Qarlo Inviato 9 giugno 2012 - 18:57 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2012 - 18:57 (modificato) Ciao a tutti. So che il titolo non è dei migliori, ma vorrei chiedervi un parere riguardo a quello che succede quando prendo dei dossi o avvallamenti, un po' allegremente. Durante la marcia normale, non ci sono problemi di sorta, ma quando la Cosa ha dei sobbalzi pronunciati, sembra che ci sia un attimo dove manca miscela. Praticamente un attimo dopo l' avvallamento, sento tirare indietro e sento il motore che borbotta come se fosse grassissimo, poi dopo qualche istante di esitazione, riparte tranquillamente. In concomitanza con questo fenomeno, ho notato che tirando le prime marce ad alti giri, dopo poco tempo, pare manchi alimentazione e provando a tirare la quarta, questa specie di vuoto si manifesta ancora prima e a regimi più bassi. Cosa dovrei controllare, secondo voi? Preciso che la mia Cosa monta un 177 Polini P&P, pignone da 22 e carburazione adeguata. Il resto non è stato toccato. Grazie! Modificato 9 giugno 2012 - 18:59 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 giugno 2012 - 19:24 Share Inviato 9 giugno 2012 - 19:24 a me succede una cosa simile , diventa grassissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 giugno 2012 - 21:03 Share Inviato 9 giugno 2012 - 21:03 Spillo carburatore ammortizzato? Se ce l'hai è lui. Ci sono diventato matto per un mese poi, per prova, l'ho cambiato con uno classico e ho risolto tutti i miei problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 giugno 2012 - 21:04 Share Inviato 9 giugno 2012 - 21:04 La cosa aspira aria da sotto la sella come le vespe? Se così fosse non è che con i dossi si va a tappare il buco? Poi in condizioni normali la sella sta più alta quel tanto che basta a farla respirare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 giugno 2012 - 06:30 MODERATOR Autore Share Inviato 10 giugno 2012 - 06:30 Spillo carburatore ammortizzato? Se ce l'hai è lui. Ci sono diventato matto per un mese poi, per prova, l'ho cambiato con uno classico e ho risolto tutti i miei problemi Si, lo spillo è ammortizzato. Col 125 non lo faceva, forse perchè lo spillo faceva in tempo a riaprire il galleggiante e a fornire miscela? La cosa aspira aria da sotto la sella come le vespe? Se così fosse non è che con i dossi si va a tappare il buco? Poi in condizioni normali la sella sta più alta quel tanto che basta a farla respirare.... Si, ma aspira dal vano sottosella, non credo sia quello il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 giugno 2012 - 08:44 Share Inviato 10 giugno 2012 - 08:44 Si, lo spillo è ammortizzato. Col 125 non lo faceva, forse perchè lo spillo faceva in tempo a riaprire il galleggiante e a fornire miscela? Sinceramente non te lo so dire, so solo che io col Polini 177 quando ho messo lo spillo ammortizzato, che mi era stato spacciato come risolutore di problemi di carburazione, avevo la Vespa che andava bene solo sull'asfalto nuovo e con le strade che faccio di solito non andava proprio d'accordo (che figuracce quando portavo le tipe in camporella con la Vespa che quasi si spegneva ad ogni buca ) Poi ho cambiato spillo e la Vespa è tornata regolare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 giugno 2012 - 17:56 MODERATOR Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 17:56 Risolto l'arcano...era il coperchio del galleggiante, allentato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.