Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2012 - 16:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2012 - 16:50 Sai se è una Rally ? Perché il fanale posteriore non è originale. Se fosse una Rally credo che sia una 180 Rally non essendoci le strisce bianche nella fiancata, ma solo da questa foto non ne sono sicuro. La Rally 180, sino al numero di telaio 3213, ha montato un faro posteriore simile, anche se quello in foto sembra quello della GL pre modifica, mai montato sulle Rally 180. La differenza più vistosa tra Rally180 e 200 sono sicuramente le fasce su cofani e parafango della 200, oltre al pulsante di spegnimento sotto sella prima ed al commutatore sul manubrio poi. Senza contare il motore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2012 - 17:15 Share Inviato 11 giugno 2012 - 17:15 Ti faccio vedere qualche Rally 200 particolare.... Cedar Green , Blu Marina, Amarant. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 17:16 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 17:16 La Rally 180, sino al numero di telaio 3213, ha montato un faro posteriore simile, anche se quello in foto sembra quello della GL pre modifica, mai montato sulle Rally 180. La differenza più vistosa tra Rally180 e 200 sono sicuramente le fasce su cofani e parafango della 200, oltre al pulsante di spegnimento sotto sella prima ed al commutatore sul manubrio poi. Senza contare il motore. Ciao, Gino Ciao Gino. Ora apro una discussione apposita. Se ti va puoi darmi qualche consiglio lì. Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 17:31 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 17:31 Per chi volesse darmi dei consigli http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=53081 Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 15 giugno 2012 - 19:06 Share Inviato 15 giugno 2012 - 19:06 il px e brutto??? ooooooooo ma che dici!! e super spettacolare!! la ciclistica e simile, come la prestazione del motore, ottimi mezzi tutti e due !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 15 giugno 2012 - 22:46 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 22:46 Comuncia a piacermi anche il px, solo che la rally è più esclusiva, e anche più affascinante! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 16 giugno 2012 - 16:58 Share Inviato 16 giugno 2012 - 16:58 i gusti son gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 16 giugno 2012 - 17:11 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 17:11 Diciamo che il px è bello, ma il rally è magnifico. Concordate? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 20 luglio 2012 - 19:39 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 19:39 Non più aspirante! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 luglio 2012 - 20:03 Share Inviato 20 luglio 2012 - 20:03 bene!benvenuto nella famiglia dei vespisti allora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 20 luglio 2012 - 20:04 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 20:04 Grazie. È strano guidare la vespa, bisogna farci l'abitudine! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 20 luglio 2012 - 21:22 Share Inviato 20 luglio 2012 - 21:22 Cominci alla grande... che bella! Fresca di carrozziere? Ottima scelta non te ne pentirai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 20 luglio 2012 - 22:31 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 22:31 Cominci alla grande...che bella! Fresca di carrozziere? Ottima scelta non te ne pentirai! È stata restaurata nel 2009 e iscritta asi. Esteticamente è perfetta, ma mi sta irritando non poco il cambio. È normale che le marce fatichino ad entrare? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 21 luglio 2012 - 06:35 Share Inviato 21 luglio 2012 - 06:35 Ciao, benvenuto e complimenti per la Vespa!!! Molto bella!!! E' vero, bisogna farci l'abitudine... devi entrare nell'ottica che la vespa si guida molto più col culo che con le braccia Per quanto riguarda le marce, non dovresti fare fatica ad inserirle.. prova a regolare la frizione agendo sul registro sotto il motore, prova a tendere un po' di più il cavo svitandolo! Dai un'occhiata al selettore del cambio (scatolina metallica, in basso a sx rispetto al motore, tenuta chiusa mediante una delle viti del coprivolano) e controlla che sia pulito e ben ingrassato. Infine dovresti controllare la giusta tensione dei cavi del cambio.. ma ti consiglio di effettuare prima gli altri due step! Goditi la tua vespona!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 21 luglio 2012 - 07:14 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 07:14 Ciao, benvenuto e complimenti per la Vespa!!! Molto bella!!! E' vero, bisogna farci l'abitudine... devi entrare nell'ottica che la vespa si guida molto più col culo che con le braccia Per quanto riguarda le marce, non dovresti fare fatica ad inserirle.. prova a regolare la frizione agendo sul registro sotto il motore, prova a tendere un po' di più il cavo svitandolo! Dai un'occhiata al selettore del cambio (scatolina metallica, in basso a sx rispetto al motore, tenuta chiusa mediante una delle viti del coprivolano) e controlla che sia pulito e ben ingrassato. Infine dovresti controllare la giusta tensione dei cavi del cambio.. ma ti consiglio di effettuare prima gli altri due step! Goditi la tua vespona!!! Grazie per il consiglio! Voglio che la mia vespona funzioni perfettamente! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 luglio 2012 - 08:25 Share Inviato 21 luglio 2012 - 08:25 Molto bella color sabbia! I primi approcci sono difficoltosi,ti darà noi la sensazione di guidare storto(e ci guidi,guarda un Vespista sul PX da dietro e capirai!),la frenata che è abbastanza scarsa e le curve che a destra si fanno in un modo e a sinistra in un'altro...ti consiglio di partire piano perchè battere i denti per terra è molto facile e lo eviterei. Ricordati che il freno posteriore è periglioso,se lo schiacci con forza tipo quello della macchina ti blocca la ruota e vai via di culo cadendo sempre a sinistra...attento sul bagnato perchè ci ho rimediato 3 settimane di stampelle ad Aprile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 21 luglio 2012 - 09:17 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 09:17 Molto bella color sabbia! I primi approcci sono difficoltosi,ti darà noi la sensazione di guidare storto(e ci guidi,guarda un Vespista sul PX da dietro e capirai!),la frenata che è abbastanza scarsa e le curve che a destra si fanno in un modo e a sinistra in un'altro...ti consiglio di partire piano perchè battere i denti per terra è molto facile e lo eviterei. Ricordati che il freno posteriore è periglioso,se lo schiacci con forza tipo quello della macchina ti blocca la ruota e vai via di culo cadendo sempre a sinistra...attento sul bagnato perchè ci ho rimediato 3 settimane di stampelle ad Aprile! Quoto tutto quello che hai detto! La mia monta le gomme modello classico, come quelle di una volta. Credete che montando degli pneumatici più moderni(tipo scooter) potrei ottenere un feeling migliore in piega? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 21 luglio 2012 - 09:47 Share Inviato 21 luglio 2012 - 09:47 ehehe l'unica mia caduta l'ho fatta quasi da fermo.. in questo modo: La macchina davanti a me inchioda, per istinto mi appendendo al freno a disco anteriore.. le gomme erano un po' indurite dal tempo (avevo la vespa da poco e le avevo trovate montate) l'anteriore si blocca e scivola... ho la prontezza di mettere i piedi per terra.. e di afferrare la vespa per la manopola sinistra.. procurandomi una contrattura al deltoide.. ma evitando danni alla vespa! l'indomani sono andato dal gommista! Ho comprato le michelin sm100 con cui ho fatto circa 5000 km fino adesso.. e mi sto trovando molto bene! Ma poi hai provato a registrare la frizione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 21 luglio 2012 - 10:31 Share Inviato 21 luglio 2012 - 10:31 (modificato) Hai fatto un'ottima scelta! Concordo sul fatto che la Rally sia meravigliosa (è il mio sogno proibito ) però il PX200 non lo darei mai via! Concordo con questa affermazione: il px e brutto???e super spettacolare!! la ciclistica e simile, come la prestazione del motore, So che è "tardi" per ulteriori precisazioni (sei diventato "papà" di uno stupendo PX) però personalmente, se potessi scegliere tra un Rally 180 o un 200 (nel caso scoprissi l'albero dei soldi ), nonostante preferisca esteticamente il 200 prenderei il 180 perché è molto più raro! Modificato 21 luglio 2012 - 10:31 da Skleros 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 21 luglio 2012 - 17:06 Autore Share Inviato 21 luglio 2012 - 17:06 Ciao, benvenuto e complimenti per la Vespa!!! Molto bella!!! E' vero, bisogna farci l'abitudine... devi entrare nell'ottica che la vespa si guida molto più col culo che con le braccia Per quanto riguarda le marce, non dovresti fare fatica ad inserirle.. prova a regolare la frizione agendo sul registro sotto il motore, prova a tendere un po' di più il cavo svitandolo! Dai un'occhiata al selettore del cambio (scatolina metallica, in basso a sx rispetto al motore, tenuta chiusa mediante una delle viti del coprivolano) e controlla che sia pulito e ben ingrassato. Infine dovresti controllare la giusta tensione dei cavi del cambio.. ma ti consiglio di effettuare prima gli altri due step! Goditi la tua vespona!!! Ho fatto come mi hai detto, ma non è cambiato niente Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.