Vai al contenuto


Aspirante possessore di Vespa


giorginox1
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Sai se è una Rally ? Perché il fanale posteriore non è originale.

 

Se fosse una Rally credo che sia una 180 Rally non essendoci le strisce bianche nella fiancata, ma solo da questa foto non ne sono sicuro.

La Rally 180, sino al numero di telaio 3213, ha montato un faro posteriore simile, anche se quello in foto sembra quello della GL pre modifica, mai montato sulle Rally 180.

 

La differenza più vistosa tra Rally180 e 200 sono sicuramente le fasce su cofani e parafango della 200, oltre al pulsante di spegnimento sotto sella prima ed al commutatore sul manubrio poi. Senza contare il motore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rally 180, sino al numero di telaio 3213, ha montato un faro posteriore simile, anche se quello in foto sembra quello della GL pre modifica, mai montato sulle Rally 180.

 

La differenza più vistosa tra Rally180 e 200 sono sicuramente le fasce su cofani e parafango della 200, oltre al pulsante di spegnimento sotto sella prima ed al commutatore sul manubrio poi. Senza contare il motore.

 

Ciao, Gino

 

Ciao Gino. Ora apro una discussione apposita. Se ti va puoi darmi qualche consiglio lì. Grazie

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Cominci alla grande...

che bella! Fresca di carrozziere?

Ottima scelta non te ne pentirai!

 

È stata restaurata nel 2009 e iscritta asi. Esteticamente è perfetta, ma mi sta irritando non poco il cambio. È normale che le marce fatichino ad entrare?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto e complimenti per la Vespa!!! Molto bella!!!

 

E' vero, bisogna farci l'abitudine... devi entrare nell'ottica che la vespa si guida molto più col culo che con le braccia :Lol_5:

 

Per quanto riguarda le marce, non dovresti fare fatica ad inserirle.. prova a regolare la frizione agendo sul registro sotto il motore, prova a tendere un po' di più il cavo svitandolo! Dai un'occhiata al selettore del cambio (scatolina metallica, in basso a sx rispetto al motore, tenuta chiusa mediante una delle viti del coprivolano) e controlla che sia pulito e ben ingrassato.

 

Infine dovresti controllare la giusta tensione dei cavi del cambio.. ma ti consiglio di effettuare prima gli altri due step!

 

Goditi la tua vespona!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto e complimenti per la Vespa!!! Molto bella!!!

 

E' vero, bisogna farci l'abitudine... devi entrare nell'ottica che la vespa si guida molto più col culo che con le braccia :Lol_5:

 

Per quanto riguarda le marce, non dovresti fare fatica ad inserirle.. prova a regolare la frizione agendo sul registro sotto il motore, prova a tendere un po' di più il cavo svitandolo! Dai un'occhiata al selettore del cambio (scatolina metallica, in basso a sx rispetto al motore, tenuta chiusa mediante una delle viti del coprivolano) e controlla che sia pulito e ben ingrassato.

 

Infine dovresti controllare la giusta tensione dei cavi del cambio.. ma ti consiglio di effettuare prima gli altri due step!

 

Goditi la tua vespona!!! :ciao:

 

Grazie per il consiglio! Voglio che la mia vespona funzioni perfettamente!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella color sabbia!

I primi approcci sono difficoltosi,ti darà noi la sensazione di guidare storto(e ci guidi,guarda un Vespista sul PX da dietro e capirai!),la frenata che è abbastanza scarsa e le curve che a destra si fanno in un modo e a sinistra in un'altro...ti consiglio di partire piano perchè battere i denti per terra è molto facile e lo eviterei.

Ricordati che il freno posteriore è periglioso,se lo schiacci con forza tipo quello della macchina ti blocca la ruota e vai via di culo cadendo sempre a sinistra...attento sul bagnato perchè ci ho rimediato 3 settimane di stampelle ad Aprile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella color sabbia!

I primi approcci sono difficoltosi,ti darà noi la sensazione di guidare storto(e ci guidi,guarda un Vespista sul PX da dietro e capirai!),la frenata che è abbastanza scarsa e le curve che a destra si fanno in un modo e a sinistra in un'altro...ti consiglio di partire piano perchè battere i denti per terra è molto facile e lo eviterei.

Ricordati che il freno posteriore è periglioso,se lo schiacci con forza tipo quello della macchina ti blocca la ruota e vai via di culo cadendo sempre a sinistra...attento sul bagnato perchè ci ho rimediato 3 settimane di stampelle ad Aprile!

 

Quoto tutto quello che hai detto! La mia monta le gomme modello classico, come quelle di una volta. Credete che montando degli pneumatici più moderni(tipo scooter) potrei ottenere un feeling migliore in piega?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe l'unica mia caduta l'ho fatta quasi da fermo.. in questo modo: La macchina davanti a me inchioda, per istinto mi appendendo al freno a disco anteriore.. le gomme erano un po' indurite dal tempo (avevo la vespa da poco e le avevo trovate montate) l'anteriore si blocca e scivola... ho la prontezza di mettere i piedi per terra.. e di afferrare la vespa per la manopola sinistra.. procurandomi una contrattura al deltoide.. ma evitando danni alla vespa! xD

 

l'indomani sono andato dal gommista! Ho comprato le michelin sm100 con cui ho fatto circa 5000 km fino adesso.. e mi sto trovando molto bene!

 

Ma poi hai provato a registrare la frizione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un'ottima scelta! :ok:

Concordo sul fatto che la Rally sia meravigliosa (è il mio sogno proibito :roll: ) però il PX200 non lo darei mai via! :mrgreen:

Concordo con questa affermazione:

il px e brutto???

e super spettacolare!!

la ciclistica e simile, come la prestazione del motore,

 

So che è "tardi" per ulteriori precisazioni (sei diventato "papà" di uno stupendo PX) però personalmente, se potessi scegliere tra un Rally 180 o un 200 (nel caso scoprissi l'albero dei soldi :sbonk: ), nonostante preferisca esteticamente il 200 prenderei il 180 perché è molto più raro! :mrgreen:

Modificato da Skleros
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto e complimenti per la Vespa!!! Molto bella!!!

 

E' vero, bisogna farci l'abitudine... devi entrare nell'ottica che la vespa si guida molto più col culo che con le braccia :Lol_5:

 

Per quanto riguarda le marce, non dovresti fare fatica ad inserirle.. prova a regolare la frizione agendo sul registro sotto il motore, prova a tendere un po' di più il cavo svitandolo! Dai un'occhiata al selettore del cambio (scatolina metallica, in basso a sx rispetto al motore, tenuta chiusa mediante una delle viti del coprivolano) e controlla che sia pulito e ben ingrassato.

 

Infine dovresti controllare la giusta tensione dei cavi del cambio.. ma ti consiglio di effettuare prima gli altri due step!

 

Goditi la tua vespona!!! :ciao:

 

Ho fatto come mi hai detto, ma non è cambiato niente :(

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...