Vai al contenuto

Colore piaggio P 9/3

deadstar
 Share

Recommended Posts

Salve di nuovo:ciao:

Dato che le scocche della mia vespa hanno qualche segno dell'età, mi domandavo se fosse possibile (visto che già sto per dedicarmi alla riverniciatura del portapacchi;-)) approfittarne per rifare autonomamente con bomboletta anche le scocche.. il problema prima ancora di arrivare a parlare del procedimento è il colore.. sono completamente ignorante in materia per cui potrà sembrarvi banale la domanda, ma è possibile trovare in bombolette i colori corrispondenti agli originali piaggio?:oops: Quello della mia vespa ad esempio è bianco ed ha codice P9/3 , cosa dovrei chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

IL mio colorifico di fiducia max mayer tempo fa ti produceva le bombolette con il colore che volevi tu:ok:...quindi mi avrebero tranquillamente fatto il piaggio P9/3

i problemi però sono altri

1-è una bomboletta quindi qualsiasi liquido aggressivo rovina la vernice...non dico solventi...quelli la portano via a barattolo ancora chiuso:Lol_5:

2-il tuo colore come dici ha i segni dell'età quindi non sarà più P9/3 ma sarà deviato-invecchiato-ingiallito-virato dalla tonalità inziale...quindi il risultato sarà di avere le sacchie di un colore diverso

Il mio consiglio è di recarti da un carrozziere o colorificio per carrozzeria e con le secche in mano o la vespa in loco ti fai modificare il P9/3 in modo da avere un colore il più corrispondente possibile alla realta, ti consiglio anche di pulire bene la tua vespa e magari di darle unalucidata a mano col polish....quindi con il tuo colore giusto...in smalto carrozzeria (=bello resistente) spruzzi o ti fai spruzzare i cofani:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, quindi potrei ritrovarmi la vespa di due colori...un colore fresco le scocche, e con un colore invecchiato il resto pur essendo lo stesso codice! Allora dite che se pulisco la scocca al meglio e la porto con me dal carrozziere o al colorificio riescono a fornirmi una bomboletta di vernice che una volta asciutta abbia la stessa temperatura del bianco attuale?Hanno macchiari per fare cose di questo genere giusto?Mica lo devono fare ad occhio?

Modificato da deadstar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, quindi potrei ritrovarmi la vespa di due colori...un colore fresco le scocche, e con un colore invecchiato il resto pur essendo lo stesso codice! Allora dite che se pulisco la scocca al meglio e la porto con me dal carrozziere o al colorificio riescono a fornirmi una bomboletta di vernice che una volta asciutta abbia la stessa temperatura del bianco attuale?Hanno macchiari per fare cose di questo genere giusto?Mica lo devono fare ad occhio?

Esatto ti ritroversti di sicuro la vespa di due colori...anche solo per l'errore inevitabile nella preparazione della forumla...

Maccinari elettronici per questo lavoro si chimano spettrofotometri e li hanno in pochissimi...gli altri vanno ad occhio e di esperienza:mrgreen:

ma come ti ho detto dibito troverai facilmente uno che ti fa la bomboletta e se lo trovi il gioco non vale la candela...la vernice bomboletta è una M....

Link al commento
Condividi su altri siti