Lucadodo Inviato 12 giugno 2012 - 17:32 Share Inviato 12 giugno 2012 - 17:32 Ahhh si l'ho vista.. ma ci vuole rosse !! guarda queste: http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-200-treviso-42631711.htm (però ha il copri faro post che non è ferniciato correttamente, cioè di nero) oppure http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-200-rally-venezia-37169562.htm (però ha lo spegnimento sotto la sella con anche il blocchetto chiave e quindi non mi convince molto la storia.. in teoria o c'è uno o l'altro ma no entrambi) Io ho provato ad avviare una trattativa con quella grigia che mi piace da morire, sarei arrivato a 6,5 ma non sono riuscito ad avviarla!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 giugno 2012 - 17:57 Share Inviato 12 giugno 2012 - 17:57 Domanda.....una rally restaurata a dovere, potendo li spendi 6mila? Francamente no, ma il problema e' tutto mio: considero la vespa solo come un mezzo di locomozione, non un investimento o qualcosa da collezionare a cifre importanti come dodici pezzi da 500 Ho preso l'ET3 per una questione nostalgica (e perche' il prezzo era quasi allineato al borsino di VR) ma pur apprezzando molto linea e stile non ho molto "trasporto" verso le largeframe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 12 giugno 2012 - 18:42 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 18:42 Comunque raga quella grigia che ho trovato e lincato monta un 150 e frizione a denti dritti, in piu mi darebbe i componenti originali.. Solo che dalla foto vi sembra tutta originale? per me l'importante è quella.. forse la preferisco grigia che blu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 12 giugno 2012 - 19:30 Share Inviato 12 giugno 2012 - 19:30 Comunque raga quella grigia che ho trovato e lincato monta un 150 e frizione a denti dritti, in piu mi darebbe i componenti originali.. Solo che dalla foto vi sembra tutta originale? per me l'importante è quella.. forse la preferisco grigia che blu A dire la verita' io ne sto' restaurando una che in origine era blu, adesso l'ho fatta grigia...troppo bella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 12 giugno 2012 - 22:23 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 22:23 A dire la verita' io ne sto' restaurando una che in origine era blu, adesso l'ho fatta grigia...troppo bella!!! Ci capiamo.. a me grigio chiaro di luna piace troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 13 giugno 2012 - 06:14 Share Inviato 13 giugno 2012 - 06:14 Francamente no, ma il problema e' tutto mio: considero la vespa solo come un mezzo di locomozione, non un investimento o qualcosa da collezionare a cifre importanti come dodici pezzi da 500 Ho preso l'ET3 per una questione nostalgica (e perche' il prezzo era quasi allineato al borsino di VR) ma pur apprezzando molto linea e stile non ho molto "trasporto" verso le largeframe... Anche se dico sempre che ogn'uno sa di casa propria, sono d'accordo con te che 6 mila per una vespa sono troppi, il discorso del mercato é molto complesso e farlo attraverso un forum si rischia di essere fraintesi, io valutando tutto avevo deciso di provare a prendere la rally grigia perchè mi piace, perchè alla domenica in due si viaggia bene, per passione ad essere sincero anche per avere un pezzo pregiato quindi per vanità, e perchè la vespa in questione ha le sue belle referenze..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 13 giugno 2012 - 07:24 Share Inviato 13 giugno 2012 - 07:24 Mi allaccio a questo post, vedendo questi prezzi, mi vorrei togliere una curiosità, quanto potrei chiedere della mia et3 con 200km dopo il restauro... ecco il restauro http://www.vesparesources.com/showthread.php?28788-Restauro-primavera-ed-et3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 13 giugno 2012 - 07:45 Share Inviato 13 giugno 2012 - 07:45 io valutando tutto avevo deciso di provare a prendere la rally grigia perchè mi piace, perchè alla domenica in due si viaggia bene, per passione ad essere sincero anche per avere un pezzo pregiato quindi per vanità, e perchè la vespa in questione ha le sue belle referenze..... Beh, naturalmente se hai il posto per tenerla, se hai 6000 euri da mettere sul piatto e se ti piace e' senza dubbio ben presa. E' evidente che in due si viaggia altrettanto bene su una Star o su un PX, ma indubbiamente non hanno lo stesso fascino di una Rally Pero' sul colore non ti seguo del tutto, il grigio e' elegantissimo e lo vedo meglio su una SV, se dovessi acquistare una Rally personalmente la prenderei arancio o gialla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 13 giugno 2012 - 07:51 Share Inviato 13 giugno 2012 - 07:51 Mi allaccio a questo post, vedendo questi prezzi, mi vorrei togliere una curiosità, quanto potrei chiedere della mia et3 con 200km dopo il restauro... Ma dai, appena finita e gia' la vendi? In quanto tempo hai rifatto le targhe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 13 giugno 2012 - 08:10 Share Inviato 13 giugno 2012 - 08:10 no non la vorrei dare via, è per valutarla... ho fatto presto sono passato dalla germania... ma i costi :-X 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 13 giugno 2012 - 08:13 Share Inviato 13 giugno 2012 - 08:13 Beh, naturalmente se hai il posto per tenerla, se hai 6000 euri da mettere sul piatto e se ti piace e' senza dubbio ben presa. E' evidente che in due si viaggia altrettanto bene su una Star o su un PX, ma indubbiamente non hanno lo stesso fascino di una Rally Pero' sul colore non ti seguo del tutto, il grigio e' elegantissimo e lo vedo meglio su una SV, se dovessi acquistare una Rally personalmente la prenderei arancio o gialla Il fatto è che con 6mila euro non sono riuscito, non dico a prenderla, ma a trattarla:testate: E comunque sono stra convinto che con il PX si viaggi altrettanto bene, infatti un giorno mi deciderò a prenderlo:mavieni:!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 13 giugno 2012 - 13:05 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 13:05 (modificato) Adesso mi mettete in crisi ! io ho un budget massimo di 6000€ però voglio una cosa che sia ben fatta e apposto! quelle che più mi piacciono esteticamente sono 200 rally, 150 sprint veloce o 125 et3.. quale scelgoooo!?!?! ho visto anche dei 160 GS ma non ben messi per quel prezzo.. avrei un seconda serie in trattativa ma devo ancora andarlo a vedere.. La vespa la prendo sia perchè mi piace ma anche per girarci quindi deve essere affidabile Modificato 13 giugno 2012 - 13:10 da tex90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 giugno 2012 - 13:22 Share Inviato 13 giugno 2012 - 13:22 Adesso mi mettete in crisi ! io ho un budget massimo di 6000€ però voglio una cosa che sia ben fatta e apposto! quelle che più mi piacciono esteticamente sono 200 rally, 150 sprint veloce o 125 et3.. quale scelgoooo!?!?! ho visto anche dei 160 GS ma non ben messi per quel prezzo.. avrei un seconda serie in trattativa ma devo ancora andarlo a vedere.. La vespa la prendo sia perchè mi piace ma anche per girarci quindi deve essere affidabile Se vuoi esser sicuro che sia affidabile e restaurato come si deve... ti consiglio di orientarti su un buon conservato o su una da restauro, così da farlo come si deve secondo le tue esigenze; con il tuo badget ci rientri ampiamente, magari per la rally e il gs potranno essere necessari un 500 euro in più. Io quelle restaurate le cerco solo da amici (e quindi conosco la storia della vespa) o che comunque abbiano un restauro documentato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 13 giugno 2012 - 13:44 Share Inviato 13 giugno 2012 - 13:44 La vespa la prendo sia perchè mi piace ma anche per girarci quindi deve essere affidabile Davanti alla stazione dei treni a Bassano c'e' sempre una bella Primavera bianca appena restaurata: ti piazzi li verso le 14.00 ed aspetti il proprietario (probabilmente uno studente) con 2500 euro in mano; se ti va bene risparmi anche 4000 euro del tuo budget 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 14 giugno 2012 - 08:05 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 08:05 Vista !! comunque preferivo si qualcosa di già pronto anche se in effetti restaurandoselo per i fatti propri si è sicuri del risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 14 giugno 2012 - 10:49 Share Inviato 14 giugno 2012 - 10:49 Scusate una domanda che non riguarda la discussione, me ne sono accorto solo adesso, cosa vuol dire la scritta "potenza reputazione"? e quella "Sulla buona strada"? Scusate ancora:offtopics: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 14 giugno 2012 - 12:42 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 12:42 lascio rispondere agli esperti .. intanto volevo chiedere, ma il 150 SPRINT VELOCE ha il sellino lungo unico o anche i due sellini (quello di chi guida con le molle)??perchè li sto trovando entrambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 giugno 2012 - 12:56 Share Inviato 14 giugno 2012 - 12:56 Scusate una domanda che non riguarda la discussione, me ne sono accorto solo adesso, cosa vuol dire la scritta "potenza reputazione"?e quella "Sulla buona strada"? Scusate ancora:offtopics: Immagino che il primo sia una traduzione letterale dall'inglese, meglio intenderlo come "livello reputazione": penso indichi quanto un utente si impegna nell'aiutare gli altri utenti, che lo premiano assegnandogli "reputazione" (premendo la stellina nera a destra della scritta "Blogga Questo Messaggio"). Per il "sei sulla buona strada" leggi qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?52434-Che-significa-il-rettangolino-verde-sotto-il-nome-utente 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 14 giugno 2012 - 13:38 Share Inviato 14 giugno 2012 - 13:38 Immagino che il primo sia una traduzione letterale dall'inglese, meglio intenderlo come "livello reputazione": penso indichi quanto un utente si impegna nell'aiutare gli altri utenti, che lo premiano assegnandogli "reputazione" (premendo la stellina nera a destra della scritta "Blogga Questo Messaggio").Per il "sei sulla buona strada" leggi qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?52434-Che-significa-il-rettangolino-verde-sotto-il-nome-utente Ok grazie, io ti ho aggiunto una stella visto che non é la prima volta che mi chiarisci delle cose. Ma si può vedere chi mette le stelle? Cioè io ne ho una posso sapere chi l'ha messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 giugno 2012 - 13:51 Share Inviato 14 giugno 2012 - 13:51 (modificato) Ok grazie, io ti ho aggiunto una stella visto che non é la prima volta che mi chiarisci delle cose. Ma si può vedere chi mette le stelle? Cioè io ne ho una posso sapere chi l'ha messa? Qui non ti so aiutare, forse l'azione e' anonima ( e imho e' giusto cosi ) Grazie, edito il messaggio per linkarti la spiegazione del gran capo: http://www.vesparesources.com/showthread.php?53230-Potenza-reputazione&p=790798&viewfull=1#post790798 Modificato 14 giugno 2012 - 13:56 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 14 giugno 2012 - 16:59 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 16:59 Qualcuno sa togliermi il dubbio del 150 super veloce? il discorso della sella se lo facevano solo monosella o anche con i due sellini separati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 giugno 2012 - 17:09 Share Inviato 14 giugno 2012 - 17:09 La sella lunga era optional mi pare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 14 giugno 2012 - 17:39 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 17:39 ah ok. Però ce ne sono molte di piu o quasi tutte con quella lunga da quello che trovo io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 15 giugno 2012 - 10:53 Share Inviato 15 giugno 2012 - 10:53 ciao. per quanto ne so la sv aveva di serie la sella lunga mentre la 150 sprint (modello precedente) montava il sellino singolo e un portapacchi sul quale si poteva montare un cuscino per il passeggero. forse sellino singolo e portapacchi si possono montare anche sulla sv ma su questo non so risponderti. p.s. che bello sentir parlare di bassano e dintorni... mi sono trasferito a ts da un po' di anni ma un pezzo di cuore è sempre là. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 15 giugno 2012 - 10:55 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 10:55 .. bel posto qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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