stendy88 Inviato 10 giugno 2012 - 16:22 Share Inviato 10 giugno 2012 - 16:22 ciao ragazzi ho un problema con un px (america) non riarica piu la batteria. ho sostituito il regolatore di tensione ma non sembra aver risolto. qualcuno di voi sa come potrei risolvere?Ho supposto che sia lo statore cosa devo controllare e magari sostituire? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stendy88 Inviato 11 giugno 2012 - 16:07 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 16:07 misurando le tensioni in uscita dallo statore ho verificato che il filo rosso butta fuori all incirca 1/1,5 volt puo darsi sia questo il problema? qualcuno sa come si fa a sostiruire le bobine nel caso?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghez Inviato 24 giugno 2012 - 09:02 Share Inviato 24 giugno 2012 - 09:02 Ciao anche io ho lo stesso problema con un pe 200 america..non carica la batteria..il tuo quanti morsetti ha sull'accensione?io nelll'unico impianto che ho trovato in rete che e quello con otto morsetti il filo rosso parte dallo statore e va direttamente al filo della batteria senza passare dal regolatore..possibile?appena riesco ti posto lo schema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stendy88 Inviato 24 giugno 2012 - 15:56 Autore Share Inviato 24 giugno 2012 - 15:56 si si anche il mio arriva direttamente alla batteria. ho risolto sostituendo il regolatore e facendo far contatto bene a un filo che faceva degli scherzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghez Inviato 24 giugno 2012 - 17:31 Share Inviato 24 giugno 2012 - 17:31 si si anche il mio arriva direttamente alla batteria. ho risolto sostituendo il regolatore e facendo far contatto bene a un filo che faceva degli scherzi. Ok quindi il regolatore di tensione non c'entra con la batteria che non carica..se non ti chiedo troppo hai foto di com'e sono collegati i i fili al porta lampada e al devio luci..ora ho preso il devio din un pe prima serie a sei fili spero sia compatibile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stendy88 Inviato 24 giugno 2012 - 17:38 Autore Share Inviato 24 giugno 2012 - 17:38 no be in teoria c entra il regolatore. adesso non ricordo ma se vuoi ti posso mandare delle foto dei collegamenti.per i devio devo vedere se ho delle foto ma credo di si se mi dai la mail giovedi te le mando. adesso sto partendo per una vacanza di tre giorni . saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghez Inviato 25 giugno 2012 - 12:34 Share Inviato 25 giugno 2012 - 12:34 Ok grazie mille..molto gentile..la mail è diegofaggio@gmail.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 25 giugno 2012 - 14:02 Share Inviato 25 giugno 2012 - 14:02 Stesso problema con un px america anche io...non ci credereta ma staccando un filo che veniva dallo statore e lasciando attaccato solo quello che va direttamente.alla batteria ho risolto.... L impianto della vespa funziona senza problemi cosi. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghez Inviato 25 giugno 2012 - 14:26 Share Inviato 25 giugno 2012 - 14:26 La cosa che non capisco è quale sia il filo che carica la batteria..guardando lo schema il filo rosso che va al + della batteria arriva direttamente dallo statore..ma dallo statore esce corrente alternata..non mi tornano alcune cose.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calaponte Inviato 12 dicembre 2016 - 17:50 Share Inviato 12 dicembre 2016 - 17:50 Ciao a tutti Io ho cambiato la batteria da circa un anno. Ieri mi sono accorto che la batteria si è gonfiata. Cosa può essere? La mia è una vespa PX150 del 2004 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 dicembre 2016 - 22:18 Share Inviato 12 dicembre 2016 - 22:18 hai lo sfiato tappato o la batteria da 25 euro.... economica sopratutto nella plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calaponte Inviato 13 dicembre 2016 - 07:01 Share Inviato 13 dicembre 2016 - 07:01 hai lo sfiato tappato o la batteria da 25 euro.... economica sopratutto nella plastica. Grazie mille poeta. Vorrei chiederti un'ultima cosa dall'alto della mia ignoranza: Potrebbe essere il regolatore o lo statore guasto? Nel caso la porto dal meccanico a controllare. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 13 dicembre 2016 - 08:42 Share Inviato 13 dicembre 2016 - 08:42 Il regolatore di tensione per la px America è diverso. Basta farsi un giro su bergamaschi ecc. Mi sembra sia ancora prodotto da Ducati Energia tanto per cambiare;-) Con buona pace della sfiga il fatto che non carica la batteria è 99% quello il problema. ve lo dico non per esperienza diretta perché un amico ha un 200 America ed ha tribolato parecchio, rompendo anche una batteria per non collegarla al regolatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calaponte Inviato 13 dicembre 2016 - 18:11 Share Inviato 13 dicembre 2016 - 18:11 Ho provato col tester sui morsetti della batteria. Mettendo in moto e tenendo al minimo il tester segna tra i 13,7 e i 14,4 volt. Accelerando a fondo il tester arriva anche a 15,6 volt. È normale o è questo che mi ha gonfiato la batteria? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 13 dicembre 2016 - 18:23 Share Inviato 13 dicembre 2016 - 18:23 La batteria la devi far passare per forza dal regolatore di tensione altrimenti sono cazzi amari. C'è il rischio addirittura di esplosioni, non si scherza. Anche al mio amico si dilatò. Aveva fatto la genialata di non farla passare dal regolatore di tensione sulla sua PX 200 america che aveva il regolatore sbagliato e quindi aveva collegato il cavo batteria al filo proveniente dall'impianto:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 29 dicembre 2016 - 19:50 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:50 Attenzione ad avere acquistato il regolatore di tensione giusto... anche perchè la versione America dovrebbe avere un impianto elettrico differente da quella EU. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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