Vai al contenuto

Carburo Weber 12 OM per Piaggio NRG mc2

TinePx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho iniziato a rimettere mano al mio NRG dopo un annetto di inattività e giusto per scrupolo ho dato una controllata a carburo, filtro aria, candela e affini. Volevo sapere se qualcuno ha qualche schema del carburo Weber 12 OM, su internet ho provato a cercare ma niente. Ho letto che pezzi di ricambio come getti e kit revisione carburo non sono facili da trovare.

Suggerimenti sono sempre graditi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho iniziato a rimettere mano al mio NRG dopo un annetto di inattività e giusto per scrupolo ho dato una controllata a carburo, filtro aria, candela e affini. Volevo sapere se qualcuno ha qualche schema del carburo Weber 12 OM, su internet ho provato a cercare ma niente. Ho letto che pezzi di ricambio come getti e kit revisione carburo non sono facili da trovare.

Suggerimenti sono sempre graditi!

ma è proprio necessario sostituire galleggiante, spillo , e tutto l'ambaradan?? mettilo a bagno nel gasolio per un giorno , completamente smontato ,e poi soffiatelo bene col compressore. cambia lo spillo al massimo. se ci sono incrostazioni o robaccia nei condotti , e non vanno via così , il carburo non lo recuperi facilmente...se prima andava ed è solo stato fermo , molto probabilmente con una lavata veloce e meno impegnativa di quella che ti ho descritto tornerà a funzionare egregiamente. io ne ho uno in mezzo alla mia officina completo di tutto (e inutilizzato) , è un buon carburatore , bello robusto , a meno che tu non ci abbia fatto passare la sabbia dentro non penso ti dia problemi. se poi per esempio hai la guarnizione vaschetta da sostituire , quello è un altro paio di maniche....

Link al commento
Condividi su altri siti