vespaITA Inviato 11 giugno 2012 - 07:43 Share Inviato 11 giugno 2012 - 07:43 Salve a tutti, è da molto che non avevo un problema con la mia vespa e vorrei avere i vostri consigli al riguardo a quanto pare è un problema molto comune. ho una vespa px 125 E dell' 82 con gt polini 177 marmitta polini semi espansione e carburatore 20/20...non so con certezza se i carter sono lavorati perchè ho preso la vespa di 2° mano e di mio gli ho solamente rinnovato il gt e montato la marmitta. dopo aver montato la marmitta e finito il rodaggio del gt ho iniziato a fare delle tiratine...la vespa era una bomba, soprattutto in ripresa...però a volte ad alta velocità si sentivano dei piccoli vuoti, come se non passasse benzina a sufficienza. allora ho deciso di montare un cicler 106, ma non cambiò molto, e così in seguito montai il cicler 110....con questo getto le marce pare che si siano allungate molto e ha una velocità massima migliore rispetto a quando montavo il 102....non so se è una mia impressione!! il problema è che ora la vespa sembra spompata perchè per tirare le marce ci sta più tempo.. mi conviene rimettere il 102??? grazie per le risposte e per tutto quello che saprete dirmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 11 giugno 2012 - 12:53 Share Inviato 11 giugno 2012 - 12:53 Il Polini è meglio che giri grassoccio, di solito chiede un 108, tu hai anche la marmitta che smagrisce un pelo. Direi che con il 110 dovrebbe essere ok, ti resta da fare la prova candela e valutare il getto adeguato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 giugno 2012 - 19:14 Share Inviato 11 giugno 2012 - 19:14 Con la carburazione magra ti sembrava una bomba perchè avevi il maggior rendimento termico ma sarebbe stato deleterio continuare ad usarla in quelle condizioni. 110 di max credo ci sia , regola l'anticipo a 18 19° e fai la prova come suggerisce Vespa 30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 12 giugno 2012 - 11:02 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 11:02 ok provo e vi faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts