Vai al contenuto

Identikit Rally 180

giorginox1
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Sto per andare a vedere una rally 180 ed ho assolutamente bisogno della vostra decennale esperienza per sapere come comportarmi. Sono un novellino:)

d9c8b954-2908-fb04.jpgd9c8b954-2927-3de0.jpgd9c8b954-2942-d3cc.jpgd9c8b954-2979-9132.jpg

Dettagli annuncio: anno immatricolazione 1971, targa e documenti originali, funzionante, resaurata, vernice perfetta.

A voi la parola!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se non vado errato il giallo arancio nel 71 non era un colore disponibile, e qui forse primo errore del restauro, poi vedo i bulloni del parafango verniciati...sella inguardabile e guarnizioni grige invece che nere comprese le manopole.Aggiungiamo fanalino non pertinente con l'anno di produzione, ci vorrebbe quello tutto in plastica con il tettuccio in tinta.

Però come prezzo di partenza non è male, naturalmente è da vedere la verniciatura e il resto.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-rally-varese-44118707.htm

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi. Sto per andare a vedere una rally 180 ed ho assolutamente bisogno della vostra decennale esperienza per sapere come comportarmi. Sono un novellino:)

Dettagli annuncio: anno immatricolazione 1971, targa e documenti originali, funzionante, resaurata, vernice perfetta.

A voi la parola!

Oltre al fatto che si può tenere le protezioni per cofani e parafango, che servono solo ad appesantire una delle linee più belle mai prodotte dalla Piaggio, sono sbagliati:

- tutte le guarnizioni, che vanno nere

- le manopole, anche quelle devono essere nere

- sellone, che dev'essere monocolore e con scritta PIAGGIO posteriore

- faro posteriore, va quello col tegolino a colore della vespa

- copri biscotto (gruppo oscillante anteriore), dev'essere semplice, liscio, senza borchie o stemmi

- il copri ruota di scorta mi sembra troppo scuro.

Qualunque sia la richiesta, tieni conto delle cose che non vanno e fagliela abbassare. E, naturalmente, PROVALA!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
poi vedo i bulloni del parafango verniciati

VERO! Non me ne ero accorto! Sarebbero da controllare anche quelli sulla pedana ed il funghetto ferma sella!

Comunque, già questo è un chiaro segno che la vespa non è stata smontata per la verniciatura, quindi è un "restauro" fatto alla meno peggio!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
la molla davanti va nera

Vero anche questo! Un errore che ho fatto anch'io sulla mia! :oops:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me quei perimetrali e quella sella bicolore fanno pensare a una vietnamita...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Vado stasera a casa sua per un colloquio. Che cifra gli posso offrire? Che controlli nel dettaglio posso fare?

Non sei tu a dover fare un'offerta, ma lui una richiesta! Prima sentila e poi gli fai la lista delle cose che non vanno e quindi proponi la tua cifra, che non saprei quantificare, perché non acquisterei mai un veicolo restaurato, soprattutto in quel modo!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo conto che al registro storico non l'accetteranno facilmente, i soldi che dovrai spendere per sella, dettagli e, se il motore fosse perfetto, a 3000 è da prendere. Se poi il registro non ti interessa allora anche 3500; ovviamente libretto originale intonso e tutto in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Tenendo conto che al registro storico non l'accetteranno facilmente, i soldi che dovrai spendere per sella, dettagli e, se il motore fosse perfetto, a 3000 è da prendere. Se poi il registro non ti interessa allora anche 3500; ovviamente libretto originale intonso e tutto in regola.

Giudice, mi sa che la richiesta sarà molto più alta! :Lol_5:;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice
:boh:

:risata::risata:;-);-)

Speriamo che capisca i casini che ha combinato nel restauro e, probabilmente, dirà che ha avuto un'offerta per 4000. Attento e prendi tempo, se non ti convincesse lascia stare.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La richiesta sull'annuncio è di 4500€. Dopo vado, lo lascio parlare e poi gli faccio l'elenco delle cose che non vanno. Gli dico che allo stato attuale non posso iscrivarla all'asi, perchè dovrei spendere molti soldi per riverniciarla. Gli chiedo info sul motore, la accendo, ma non la provo perchè diluvia. Dopodichè gli chiedo se puó lasciarmela a 3000 euro. Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che se devi mettere mano al motore non sai cosa potresti trovare. Cmq, come suggerito da Gipirat, vedi cos'è disposto a scendere; anche da questo potresti capire molto del venditore e delle sue intenzioni.

Prendi un altro appuntamento se puoi, per provarla; diciamo che stavolta ti sconsiglio di parlare di soldi, rimanda alla prossima occasione facendo intendere d'essere interessato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che se devi mettere mano al motore non sai cosa potresti trovare. Cmq, come suggerito da Gipirat, vedi cos'è disposto a scendere; anche da questo potresti capire molto del venditore e delle sue intenzioni.

Prendi un altro appuntamento se puoi, per provarla; diciamo che stavolta ti sconsiglio di parlare di soldi, rimanda alla prossima occasione facendo intendere d'essere interessato.

ciao

Grazie! Gli faccio comunque presente gli errori bestiali nel restauro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, fai presente tutto, con cortesia, come se lo stessi aiutando a sistemarla; vedrai che se è una persona tranquilla vi accorderete.

ciao!

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno. La vespa era ferma da un pó, ma è partita al primo colpo. Il proprietario sostiene che quell'arancione è tra i colori originali. Prima era gialla. Ha anche il fanalino originale. d9c8b912-4cdd-fa03.jpg

d9c8b912-4d1f-ab5e.jpg

d9c8b912-4d7f-b702.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

d9c8b912-539f-3cb6.jpg

Sono un asino, non ho neanche guardato il numero di telaio... Ha detto che l'ha presa nel 2005 ed è il secondo proprietario. Ha fatto la vernice in carrozzeria, prima era gialla. Ha messo sella, guarnizioni e manopole grigie xke gli piacevano di più... Il motore non è mai stato toccato. Per quanto ne sappiamo potrebbe avere 350000km, ha sostituito il tachimetro 5000km fa.

Gli ho detto che vorrei iscriverla all'asi(no), e che per farlo dovrei riverniciarla con un colore conforme all'anno di nascita, ma lui sostiene che quello era tra i colori originali, e per l'iscrizione è sufficiente cambiare sella e guarnizioni, spedire 3 foto all'asi e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornaci, controlla il telaio e fatti un giro testandola per bene; dopo, se ti piace, cerca di farlo scendere di parecchio.

Dal '70 o giallo cromo o argento; cmq è stata verniciata senza essere smontata e ha molti dettagli da cambiare.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro! Ha detto anche che la velocità massima è di 90km/h. Se calcolo che farla verniciare costa almeno 600 euro, e far aprire e sistemare il motore chissà quanto costerà.... Deve abbassarmi il prezzo. Nel frattempo ringrazio te e tutti per avermi aiutato tempestivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sono un asino, non ho neanche guardato il numero di telaio... Ha detto che l'ha presa nel 2005 ed è il secondo proprietario. Ha fatto la vernice in carrozzeria, prima era gialla. Ha messo sella, guarnizioni e manopole grigie xke gli piacevano di più... Il motore non è mai stato toccato. Per quanto ne sappiamo potrebbe avere 350000km, ha sostituito il tachimetro 5000km fa.

Gli ho detto che vorrei iscriverla all'asi(no), e che per farlo dovrei riverniciarla con un colore conforme all'anno di nascita, ma lui sostiene che quello era tra i colori originali, e per l'iscrizione è sufficiente cambiare sella e guarnizioni, spedire 3 foto all'asi e via

Per fargli abbassare il prezzo, fagli notare che sul libretto c'è scritta la sigla di motore errata! VSC1M è della 180SS! In effetti sono sbagliati i libretti di TUTTE le Rally 180, ed è un po' una palla far correggere il libretto, ma può essere un altro argomento a tuo vantaggio! :mrgreen:

Comunque, se è una Rally per gli States, allora è TUTTA sbagliata! Mancano le frecce, avranno modificato pesantemente l'impianto elettrico, che dovrebbe avere la batteria, mancano i catarifrangenti laterali e il faro posteriore è completamente diverso e dovrebbe includere il porta targa! Mi pare che basti!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fargli abbassare il prezzo, fagli notare che sul libretto c'è scritta la sigla di motore errata! VSC1M è della 180SS! In effetti sono sbagliati i libretti di TUTTE le Rally 180, ed è un po' una palla far correggere il libretto, ma può essere un altro argomento a tuo vantaggio! :mrgreen:

Comunque, se è una Rally per gli States, allora è TUTTA sbagliata! Mancano le frecce, avranno modificato pesantemente l'impianto elettrico, che dovrebbe avere la batteria, mancano i catarifrangenti laterali e il faro posteriore è completamente diverso e dovrebbe includere il porta targa! Mi pare che basti!

Ciao, Gino

Come faccio ad assicurarmi che sia una rally destinata al mercato americano?

Link al commento
Condividi su altri siti