giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 17:25 Share Inviato 11 giugno 2012 - 17:25 Ciao ragazzi. Sto per andare a vedere una rally 180 ed ho assolutamente bisogno della vostra decennale esperienza per sapere come comportarmi. Sono un novellino:) Dettagli annuncio: anno immatricolazione 1971, targa e documenti originali, funzionante, resaurata, vernice perfetta. A voi la parola! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 giugno 2012 - 17:38 Share Inviato 11 giugno 2012 - 17:38 Se non vado errato il giallo arancio nel 71 non era un colore disponibile, e qui forse primo errore del restauro, poi vedo i bulloni del parafango verniciati...sella inguardabile e guarnizioni grige invece che nere comprese le manopole.Aggiungiamo fanalino non pertinente con l'anno di produzione, ci vorrebbe quello tutto in plastica con il tettuccio in tinta. Però come prezzo di partenza non è male, naturalmente è da vedere la verniciatura e il resto. http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-rally-varese-44118707.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2012 - 17:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2012 - 17:50 Ciao ragazzi. Sto per andare a vedere una rally 180 ed ho assolutamente bisogno della vostra decennale esperienza per sapere come comportarmi. Sono un novellino:) Dettagli annuncio: anno immatricolazione 1971, targa e documenti originali, funzionante, resaurata, vernice perfetta. A voi la parola! Oltre al fatto che si può tenere le protezioni per cofani e parafango, che servono solo ad appesantire una delle linee più belle mai prodotte dalla Piaggio, sono sbagliati: - tutte le guarnizioni, che vanno nere - le manopole, anche quelle devono essere nere - sellone, che dev'essere monocolore e con scritta PIAGGIO posteriore - faro posteriore, va quello col tegolino a colore della vespa - copri biscotto (gruppo oscillante anteriore), dev'essere semplice, liscio, senza borchie o stemmi - il copri ruota di scorta mi sembra troppo scuro. Qualunque sia la richiesta, tieni conto delle cose che non vanno e fagliela abbassare. E, naturalmente, PROVALA! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2012 - 17:52 Share Inviato 11 giugno 2012 - 17:52 Quoto in pieno; la molla davanti va nera e i perimetrali sono sembrano proprio economici (dalla foto). Controlla bene! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2012 - 17:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2012 - 17:54 poi vedo i bulloni del parafango verniciati VERO! Non me ne ero accorto! Sarebbero da controllare anche quelli sulla pedana ed il funghetto ferma sella! Comunque, già questo è un chiaro segno che la vespa non è stata smontata per la verniciatura, quindi è un "restauro" fatto alla meno peggio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2012 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2012 - 17:56 la molla davanti va nera Vero anche questo! Un errore che ho fatto anch'io sulla mia! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 18:00 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:00 Vado stasera a casa sua per un colloquio. Che cifra gli posso offrire? Che controlli nel dettaglio posso fare? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 giugno 2012 - 18:02 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:02 a me quei perimetrali e quella sella bicolore fanno pensare a una vietnamita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 18:11 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:11 Ragazzi dateci dentro per favore! Alle 9 vado! Prezzo?? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2012 - 18:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:16 Vado stasera a casa sua per un colloquio. Che cifra gli posso offrire? Che controlli nel dettaglio posso fare? Sent from my iPhone using Tapatalk Non sei tu a dover fare un'offerta, ma lui una richiesta! Prima sentila e poi gli fai la lista delle cose che non vanno e quindi proponi la tua cifra, che non saprei quantificare, perché non acquisterei mai un veicolo restaurato, soprattutto in quel modo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2012 - 18:16 Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:16 Tenendo conto che al registro storico non l'accetteranno facilmente, i soldi che dovrai spendere per sella, dettagli e, se il motore fosse perfetto, a 3000 è da prendere. Se poi il registro non ti interessa allora anche 3500; ovviamente libretto originale intonso e tutto in regola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2012 - 18:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:19 Tenendo conto che al registro storico non l'accetteranno facilmente, i soldi che dovrai spendere per sella, dettagli e, se il motore fosse perfetto, a 3000 è da prendere. Se poi il registro non ti interessa allora anche 3500; ovviamente libretto originale intonso e tutto in regola. Giudice, mi sa che la richiesta sarà molto più alta! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2012 - 18:23 Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:23 Giudice Speriamo che capisca i casini che ha combinato nel restauro e, probabilmente, dirà che ha avuto un'offerta per 4000. Attento e prendi tempo, se non ti convincesse lascia stare. ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 18:29 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:29 La richiesta sull'annuncio è di 4500€. Dopo vado, lo lascio parlare e poi gli faccio l'elenco delle cose che non vanno. Gli dico che allo stato attuale non posso iscrivarla all'asi, perchè dovrei spendere molti soldi per riverniciarla. Gli chiedo info sul motore, la accendo, ma non la provo perchè diluvia. Dopodichè gli chiedo se puó lasciarmela a 3000 euro. Ok? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2012 - 18:33 Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:33 Calcola che se devi mettere mano al motore non sai cosa potresti trovare. Cmq, come suggerito da Gipirat, vedi cos'è disposto a scendere; anche da questo potresti capire molto del venditore e delle sue intenzioni. Prendi un altro appuntamento se puoi, per provarla; diciamo che stavolta ti sconsiglio di parlare di soldi, rimanda alla prossima occasione facendo intendere d'essere interessato. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 18:36 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:36 Calcola che se devi mettere mano al motore non sai cosa potresti trovare. Cmq, come suggerito da Gipirat, vedi cos'è disposto a scendere; anche da questo potresti capire molto del venditore e delle sue intenzioni.Prendi un altro appuntamento se puoi, per provarla; diciamo che stavolta ti sconsiglio di parlare di soldi, rimanda alla prossima occasione facendo intendere d'essere interessato. ciao Grazie! Gli faccio comunque presente gli errori bestiali nel restauro? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2012 - 18:41 Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:41 (modificato) Si, fai presente tutto, con cortesia, come se lo stessi aiutando a sistemarla; vedrai che se è una persona tranquilla vi accorderete. ciao! Modificato 11 giugno 2012 - 18:41 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 18:48 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 18:48 Grazie infinite A dopo Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 19:57 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 19:57 Eccomi di ritorno. La vespa era ferma da un pó, ma è partita al primo colpo. Il proprietario sostiene che quell'arancione è tra i colori originali. Prima era gialla. Ha anche il fanalino originale. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2012 - 20:17 Share Inviato 11 giugno 2012 - 20:17 Leggo Vespa Rally USA??????? Cosa dice degli elementi errati? Dicci un po' quello che ti ha raccontato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 20:31 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 20:31 Sono un asino, non ho neanche guardato il numero di telaio... Ha detto che l'ha presa nel 2005 ed è il secondo proprietario. Ha fatto la vernice in carrozzeria, prima era gialla. Ha messo sella, guarnizioni e manopole grigie xke gli piacevano di più... Il motore non è mai stato toccato. Per quanto ne sappiamo potrebbe avere 350000km, ha sostituito il tachimetro 5000km fa. Gli ho detto che vorrei iscriverla all'asi(no), e che per farlo dovrei riverniciarla con un colore conforme all'anno di nascita, ma lui sostiene che quello era tra i colori originali, e per l'iscrizione è sufficiente cambiare sella e guarnizioni, spedire 3 foto all'asi e via Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2012 - 20:36 Share Inviato 11 giugno 2012 - 20:36 Tornaci, controlla il telaio e fatti un giro testandola per bene; dopo, se ti piace, cerca di farlo scendere di parecchio. Dal '70 o giallo cromo o argento; cmq è stata verniciata senza essere smontata e ha molti dettagli da cambiare. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2012 - 20:47 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 20:47 Senz'altro! Ha detto anche che la velocità massima è di 90km/h. Se calcolo che farla verniciare costa almeno 600 euro, e far aprire e sistemare il motore chissà quanto costerà.... Deve abbassarmi il prezzo. Nel frattempo ringrazio te e tutti per avermi aiutato tempestivamente Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 giugno 2012 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 giugno 2012 - 10:42 Sono un asino, non ho neanche guardato il numero di telaio... Ha detto che l'ha presa nel 2005 ed è il secondo proprietario. Ha fatto la vernice in carrozzeria, prima era gialla. Ha messo sella, guarnizioni e manopole grigie xke gli piacevano di più... Il motore non è mai stato toccato. Per quanto ne sappiamo potrebbe avere 350000km, ha sostituito il tachimetro 5000km fa. Gli ho detto che vorrei iscriverla all'asi(no), e che per farlo dovrei riverniciarla con un colore conforme all'anno di nascita, ma lui sostiene che quello era tra i colori originali, e per l'iscrizione è sufficiente cambiare sella e guarnizioni, spedire 3 foto all'asi e via Per fargli abbassare il prezzo, fagli notare che sul libretto c'è scritta la sigla di motore errata! VSC1M è della 180SS! In effetti sono sbagliati i libretti di TUTTE le Rally 180, ed è un po' una palla far correggere il libretto, ma può essere un altro argomento a tuo vantaggio! Comunque, se è una Rally per gli States, allora è TUTTA sbagliata! Mancano le frecce, avranno modificato pesantemente l'impianto elettrico, che dovrebbe avere la batteria, mancano i catarifrangenti laterali e il faro posteriore è completamente diverso e dovrebbe includere il porta targa! Mi pare che basti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 12 giugno 2012 - 14:20 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 14:20 Per fargli abbassare il prezzo, fagli notare che sul libretto c'è scritta la sigla di motore errata! VSC1M è della 180SS! In effetti sono sbagliati i libretti di TUTTE le Rally 180, ed è un po' una palla far correggere il libretto, ma può essere un altro argomento a tuo vantaggio! Comunque, se è una Rally per gli States, allora è TUTTA sbagliata! Mancano le frecce, avranno modificato pesantemente l'impianto elettrico, che dovrebbe avere la batteria, mancano i catarifrangenti laterali e il faro posteriore è completamente diverso e dovrebbe includere il porta targa! Mi pare che basti! Ciao, Gino Come faccio ad assicurarmi che sia una rally destinata al mercato americano? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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