cesco Inviato Giugno 11, 2012 Inviato Giugno 11, 2012 L'argomento è vecchio, ma il problema è sempre attuale.:testate: Considerando che, dopo aver approfondito ed escluso,le varie concause, sono arrivato a questa conclusione: c'è troppa tensione, invece dei classici 6V sul filo giallo che esce dallo statore. della mia Primavera a puntine, misuro una tensione minima di oltre 9V, con punte massime di 17V se accellero. A questo punto chiedo consigli ai più esperti. Sostituire lo statore? Montare un regolatore di tensione autocostruito? ( trovato lo schema in rete) Lasciare le lampadine che ho montato adesso, (12V/5W per la posizione ant. e 12/5 per la post.) Nel caso del regolatore di tensione, dove va inserito nell'impianto per fa si che possa controllare sia la luce di posizione anteriore che posteriore? 0 Cita
dademenga Inviato Giugno 11, 2012 Inviato Giugno 11, 2012 E' un problema che si ripete.. specie su motori elaborati. Comunque sì, in rete cè una sorta di regolatore ma io nn l'ho mai testato. Il discorso di mettere le lampade con wattaggio maggiore è un palliativo perchè dopo di luce ne fai pochissima... Se ci fosse qualcosa di già pronto o pìù "serio" sarei interessato anche io.. 0 Cita
Nightblazer Inviato Giugno 16, 2012 Inviato Giugno 16, 2012 la mia 50N bruciava le lampadine ogni 2-3 giorni, ho risolto collegando le due lampade anteriori assieme 0 Cita
zichiki96 Inviato Giugno 16, 2012 Inviato Giugno 16, 2012 ho da poco montato il regolatore con il bta 12-600 (anche se ho avevo solo dei bta 10-400) e i trovo veramente bene, non brucio più le lampadine. 0 Cita
cesco Inviato Giugno 16, 2012 Autore Inviato Giugno 16, 2012 Ciao Zichiki,mi spieghi dove hai inserito il regolatore? se prima della lampadina e se ne basta uno solo, o a monte dell'impianto elettrico. Veramente vorrei arrivare a capo del problema e capire se basta cambiare la bobina nello statore e risolvere definitivamente. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 0 Cita
zichiki96 Inviato Giugno 16, 2012 Inviato Giugno 16, 2012 Ciao Zichiki,mi spieghi dove hai inserito il regolatore? se prima della lampadina e se ne basta uno solo, o a monte dell'impianto elettrico.Veramente vorrei arrivare a capo del problema e capire se basta cambiare la bobina nello statore e risolvere definitivamente. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 ciao, l'ho montato in parallelo alla luce posteriore. Per ora monto quello versione base, perchè nel fare la basetta della versione maggiore ho sbagliato le misure. In poche parole appena riesco dovrei montare questo http://www.grix.it/viewer.php?page=7086&bakto=%2Fshowpages.php%3Fnavipage%3D6 0 Cita
Gerbi Inviato Gennaio 20, 2013 Inviato Gennaio 20, 2013 ho da poco montato il regolatore con il bta 12-600 (anche se ho avevo solo dei bta 10-400) e i trovo veramente bene, non brucio più le lampadine. Ance la mia super eroga sul giallo oltre 30/40 volt con un raddrizzatore forse si risolve,ma mi piacerebbe sapere perché succede Ci deve essere un motivo no? 0 Cita
emmeci Inviato Gennaio 28, 2013 Inviato Gennaio 28, 2013 Anch'io bruciavo lampadine in pieno! ho provato a costruire diversi regolatori di tensione , ma il più delle volte accelerando si abbassavano le luci. Allora ho deciso di investire e comprare un regolatore 6V AC da Zangheratti. Risolto tutti i problemi. ciao 0 Cita
pignone Inviato Gennaio 28, 2013 Inviato Gennaio 28, 2013 Ciao dopo aver montato il 75 sotto alla mia 50r ho avuto lo stesso problema:lampadine bruciate ad ogni accelerata!!! Ho risolto con lo schemino del regolatore che si trova in rete,collegato in parallelo alla luce posteriore,spendendo 3-4 euro di componenti e 20min. di lavoro. Minima spesa-massima resa:risata1: 0 Cita
Denzo Inviato Gennaio 28, 2013 Inviato Gennaio 28, 2013 Domanda da ignorantone.. è questo coso il famoso regolatore di tensione? 0 Cita
chicaro Inviato Gennaio 28, 2013 Inviato Gennaio 28, 2013 si puo' mettere anche esternamente dietro la vite che fissa il faro posteriore racchiuso dentro una mini scatolina di plastica che comperi sempre da chi ti fornisce i componenti elettronici(metti un mini dissipatore di calore)Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa 0 Cita
teach67 Inviato Gennaio 28, 2013 Inviato Gennaio 28, 2013 (modificato) Domanda da ignorantone..è questo coso il famoso regolatore di tensione? [ATTACH=CONFIG]123162[/ATTACH] no quello è un diodo raddrizzatore, necessario a costruire il famoso regolatore..se noti chicaro ha postato uno schema (D1 è il diodo che posti tu), che è poi lo stesso che ho realizzato io....:ok: :ciao: Modificato Gennaio 28, 2013 da teach67 0 Cita
Denzo Inviato Gennaio 28, 2013 Inviato Gennaio 28, 2013 Sembrava troppo facile:mrgreen: Proverò a fare come indicato da chicaro nel link.. 0 Cita
emmeci Inviato Gennaio 29, 2013 Inviato Gennaio 29, 2013 Domanda da ignorantone..è questo coso il famoso regolatore di tensione? [ATTACH=CONFIG]123162[/ATTACH] No. Questo è solo un diodo. Il regolatore di cui parlano è un circuitino elettronico composto da qualche componente (se non ricordo male un scr o triac, un diodo zener una resistenza). Se hai un po' di dimestichezza lo puoi costruire. Ciao Sent from my BlackBerry using Tapatalk 0 Cita
verel Inviato Gennaio 29, 2013 Inviato Gennaio 29, 2013 Ciaodopo aver montato il 75 sotto alla mia 50r ho avuto lo stesso problema:lampadine bruciate ad ogni accelerata!!! Ho risolto con lo schemino del regolatore che si trova in rete,collegato in parallelo alla luce posteriore,spendendo 3-4 euro di componenti e 20min. di lavoro. Minima spesa-massima resa:risata1: E' possibile avere qualche schemino? Grazie 0 Cita
pignone Inviato Gennaio 29, 2013 Inviato Gennaio 29, 2013 E' possibile avere qualche schemino?Grazie ..io ho usato esattamente quello linkato sopra da chicaro Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa ciao 0 Cita
teo117 Inviato Febbraio 13, 2013 Inviato Febbraio 13, 2013 Ho seguito anche io quello schema per la mia special con un 75dr...inserito in una piccola scatoletta, siliconato il tutto e piazzato nel pozzetto carburatore...da allora mai più problemi!! :thumbup::thumbup: Topapalpata con Galaxy Nexus 0 Cita
Denzo Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Uppo la discussione.. altra domanda da ignorante.. Nel link che avete postato Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa dice di collegare il tale filo rosso al tale "polo caldo". Polo caldo?? Che è? 0 Cita
akira1980 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Uppo la discussione..altra domanda da ignorante.. Nel link che avete postato Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa dice di collegare il tale filo rosso al tale "polo caldo". Polo caldo?? Che è? Quoto... 0 Cita
pignone Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Uppo la discussione..altra domanda da ignorante.. Nel link che avete postato Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa dice di collegare il tale filo rosso al tale "polo caldo". Polo caldo?? Che è? ..dei due è il cavo che NON va al telaio 0 Cita
Denzo Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Mmm.. quindi il nero che in origine andava alla lampada posteriore si collega al "coso" ed al telaio mentre il rosso andrà attaccato alla lampada, giusto? 0 Cita
pignone Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 il collegamento è in parallelo quindi la lampada resta collegata com'era in origine...al nero(che va al telaio) della lampada attacchi anche il cavo del regolatore che è indicato da collegare al telaio.Al rosso(polo caldo/+/fase) attacchi anche il cavo del regolatore indicato da collegare al polo caldo . 0 Cita
vespa50nallungata Inviato Agosto 16, 2013 Inviato Agosto 16, 2013 C'è qualche negozio online dove trovo tutti i componenti , e poi ne devo montare uno sulla parte posteriore e l'altro sulla parte anteriore ? 0 Cita
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