vespa r102 Inviato 11 giugno 2012 - 21:14 Share Inviato 11 giugno 2012 - 21:14 allora carburatore 19 con filto di plastica vuoto e per di piu rotto quindi passa piu aria marmitta proma cilindro 102 olimpia con travasi allargati alla base del cilindro e raccordati 3 travaso aperto sul cilindro e sul carter le 4 unghiate nel cilindro le ho unite formandono 2 grandi e scarico allargato con forma ad elisse mi potete dire + o - da che getto iniziare per fare la carburazione a questo motore? per adesso mi sto tenendo su un 92-95 ma la candela e sempre dello stesso colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 14 giugno 2012 - 17:04 Share Inviato 14 giugno 2012 - 17:04 allora carburatore 19 con filto di plastica vuoto e per di piu rotto quindi passa piu ariamarmitta proma cilindro 102 olimpia con travasi allargati alla base del cilindro e raccordati 3 travaso aperto sul cilindro e sul carter le 4 unghiate nel cilindro le ho unite formandono 2 grandi e scarico allargato con forma ad elisse mi potete dire + o - da che getto iniziare per fare la carburazione a questo motore? per adesso mi sto tenendo su un 92-95 ma la candela e sempre dello stesso colore Fare la carburazione a distanza, è veramente l'unica cosa, che viene piu difficile di tutte.. Io partirei cosi: Getto max, proverei: 82-86-90, e la vite dell'aria/miscela, la sviti di due giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 14 giugno 2012 - 17:38 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 17:38 la carburazione l'ho fatta con il getto 95 ed la candela e nocciola un pò scuro fai conto che ho un filtro molto aperto e valvola lavorata travasi scarico unghiate 3* travaso ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 giugno 2012 - 07:04 Share Inviato 15 giugno 2012 - 07:04 allora carburatore 19 con filto di plastica vuoto e per di piu rotto quindi passa piu ariamarmitta proma cilindro 102 olimpia con travasi allargati alla base del cilindro e raccordati 3 travaso aperto sul cilindro e sul carter le 4 unghiate nel cilindro le ho unite formandono 2 grandi e scarico allargato con forma ad elisse mi potete dire + o - da che getto iniziare per fare la carburazione a questo motore? per adesso mi sto tenendo su un 92-95 ma la candela e sempre dello stesso colore Hai spostato il prigionieri di chiusura del carter per aprire il terzo travaso al cilindro? Quale sarebbe "questo stesso colore" della candela? Chiaro o scuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 15 giugno 2012 - 07:28 Share Inviato 15 giugno 2012 - 07:28 con queste modifiche ci starebbe anche un 24,comunque spiega meglio i comportamenti del motore così ti aiutiamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 giugno 2012 - 08:14 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 08:14 (modificato) scusa non mi sono spiegato bene non l'ho aperto proprio ho fatto piu che altro un accenno aprendo un poco sul cilindro e come consigliatomi (consiglio sbagliato?) farlo anche sui carter pero non ho fatto nessuno scivolo, il prigioniero e rimasto mal suo posto sbagliato? ps:la candela dopo una tirata e di un colore nocciola un po scuro ma non nera e gli elettrodi sono asciutti Modificato 15 giugno 2012 - 08:15 da vespa r102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 giugno 2012 - 08:39 Share Inviato 15 giugno 2012 - 08:39 No era giusto per sapere come eri intervenuto sul terzo travaso..tutto qui Se la candela è nocciola scuro la carburazione è accettabile..quali sono i sintomi che hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 giugno 2012 - 10:52 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 10:52 (modificato) dopo aver risolto i problemi di frizione e del carburatore rotto l'altro ieri feci la carburazione la vespa tirava benissimo e saliva bene di giri anche in 4a poi ieri andai fa fare benzina solo che misi troppo olio e mi usci una miscela al 3,5 quasi al 4% e da allora la vespa sembra che in 3a e 4a non riesca a raggiungere tutti i giri oggi sono andato di nuovo in riserva e ho rifatto la miscela questa volta alla giusta percentuale solo che ancora non sono soddisfatto sembra che salga un po meglio di giri (puo anche essere che io mi sia fissato perche sono cosi mi fisso su certe cose, e mi sembra che la vespa vada sempre uguale) la forza della vespa pero e rimasta invariata puo essere che la carburazione e variata un poco per la temperatura infatti ieri ed oggi ce un po di venticello e la temperatura e un pò piu fresca? ps: se tiro l'aria la vespa va male ma la si riesce continuare a guidare pps: potrebbero essere le puntine perche l'altro giorno ci ho messo mano perche la vespa non cacciava corernte pero era un filo tranciato Modificato 15 giugno 2012 - 10:53 da vespa r102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 giugno 2012 - 12:38 Share Inviato 15 giugno 2012 - 12:38 Per me sei apposto di carburazione, controlla l'apertura delle puntine e lascia tutto così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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