Vai al contenuto

aiutatemi a fare la carburazione.

vespa r102
 Share

Recommended Posts

allora carburatore 19 con filto di plastica vuoto e per di piu rotto quindi passa piu aria

marmitta proma

cilindro 102 olimpia con travasi allargati alla base del cilindro e raccordati 3 travaso aperto sul cilindro e sul carter le 4 unghiate nel cilindro le ho unite formandono 2 grandi e scarico allargato con forma ad elisse

mi potete dire + o - da che getto iniziare per fare la carburazione a questo motore?

per adesso mi sto tenendo su un 92-95 ma la candela e sempre dello stesso colore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora carburatore 19 con filto di plastica vuoto e per di piu rotto quindi passa piu aria

marmitta proma

cilindro 102 olimpia con travasi allargati alla base del cilindro e raccordati 3 travaso aperto sul cilindro e sul carter le 4 unghiate nel cilindro le ho unite formandono 2 grandi e scarico allargato con forma ad elisse

mi potete dire + o - da che getto iniziare per fare la carburazione a questo motore?

per adesso mi sto tenendo su un 92-95 ma la candela e sempre dello stesso colore

Fare la carburazione a distanza, è veramente l'unica cosa, che viene piu difficile di tutte..

Io partirei cosi:

Getto max, proverei: 82-86-90, e la vite dell'aria/miscela, la sviti di due giri :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

marmitta proma

Hai spostato il prigionieri di chiusura del carter per aprire il terzo travaso al cilindro?

Quale sarebbe "questo stesso colore" della candela? Chiaro o scuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non mi sono spiegato bene non l'ho aperto proprio ho fatto piu che altro un accenno aprendo un poco sul cilindro e come consigliatomi (consiglio sbagliato?) farlo anche sui carter pero non ho fatto nessuno scivolo, il prigioniero e rimasto mal suo posto sbagliato?

ps:la candela dopo una tirata e di un colore nocciola un po scuro ma non nera e gli elettrodi sono asciutti

Modificato da vespa r102
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver risolto i problemi di frizione e del carburatore rotto l'altro ieri feci la carburazione la vespa tirava benissimo e saliva bene di giri anche in 4a poi ieri andai fa fare benzina solo che misi troppo olio e mi usci una miscela al 3,5 quasi al 4% e da allora la vespa sembra che in 3a e 4a non riesca a raggiungere tutti i giri oggi sono andato di nuovo in riserva e ho rifatto la miscela questa volta alla giusta percentuale solo che ancora non sono soddisfatto sembra che salga un po meglio di giri (puo anche essere che io mi sia fissato perche sono cosi mi fisso su certe cose, e mi sembra che la vespa vada sempre uguale)

la forza della vespa pero e rimasta invariata

puo essere che la carburazione e variata un poco per la temperatura infatti ieri ed oggi ce un po di venticello e la temperatura e un pò piu fresca?

ps: se tiro l'aria la vespa va male ma la si riesce continuare a guidare

pps: potrebbero essere le puntine perche l'altro giorno ci ho messo mano perche la vespa non cacciava corernte pero era un filo tranciato

Modificato da vespa r102
Link al commento
Condividi su altri siti