Vai al contenuto


Torino - Spagna: Cercasi compagno/i di viaggio


Zedd
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo il viaggio che stavo programmando con due miei amici (Torino-Barcellona) non lo potrò fare in quanto hanno le ferie troppo corte quest'anno..

E così mi è venuta un'idea: Andare al Rototom 2012 a Benicàssim in Spagna. Per chi non lo sapesse è il più grande festival reggae d'Europa,dura 7giorni,ed è incluso il campeggio all'interno del festival.

Ma veniamo alla mia idea, magari non interesserà a nessuno, ma visto che la vespa unisce ho pensato che tentar non nuoce.. Magari c'è qualche vespista di Torino (o lì vicino) che vorrebbe fare un bel viaggio e che ci aveva rinunciato per mancanza di compagni d'avventura pazzi come lui :lol:

 

Il festival dura dal 16 al 22 Agosto. Fino a Benicassim da Torino sono 1300 km (lo so, non è proprio una passeggiata :-) )

 

Io sono un ragazzo di 19 anni, ho una vespa special del '77 con il blocco motore di un primavera (di conseguenza saranno da evitare le autostrade:-)). Cerco uno o più compagni di viaggio, non mi interessa l'età, basta che sia "giovane dentro", non sia astemio (:sbonk:) , sia simpatico e sia abbastanza esperto nella manutenzione della vespa (lo specifico in quanto non avendo la vespa da molto non sono molto esperto e non sono così pazzo da partire all'avvenura senza avere le conoscenze necessarie). Sarebbe preferibile avesse una vespa di cilindrata simile alla mia, ma questi sono dettagli :-)

 

Se qualcuno è interessato si faccia avanti senza timore, se poi vediamo che è una cosa fattibile ci si vede e si studia l'itinerario e i dettagli del viaggio.

 

Se non si farà avanti nessuno...beh, io ci ho provato :ciao:

 

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S: Ovviamente il viaggio è aperto anche a tutti quelli che non abitano proprio a Torino. Diciamo che sarebbe solo la tappa di partenza, quindi se qualcuno abita in una città vicina è comunque bene accetto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

kazantip è un'altra meta che non mi dispiacerebbe! Ma quest'anno ho optato per il reggae soprattutto per motivi economici..Se cambi idea e ti vuoi aggiungere sei ben'accetto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si, non credo ci siano problemi, sono andato in svizzera l'estate scorsa e non mi hanno detto niente. C'è anche da dire che non mi hanno mai fermato, ma CREDO che la patente sia internazionale, e in Europa sia valida ovunque :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamento: ho trovato finalmente un compagno di viaggio pazzo quanto me. Chiederei gentilmente ai moderatori di modificare il titolo della discussione in "Torino - Benicassìm".

La nostra idea era quella di partire il 15 all'alba, farci due giorni di viaggio tirato tirato, e arrivare nei pressi della città dopo la cena del giorno successivo..so che è bella lunga, ma abbiamo calcolato una media approssimativa dei 55km/h e ce la dovremmo fare. Schermata 2012-07-16 a 19.46.06.jpg

 

 

Che pezzi di ricambio ci dobbiamo portare, esclusi i soliti cavi/candele ecc..?

 

Sono bene accetti tutti i consigli/strade da evitare, e strade belle da coloro che hanno già fatto un pezzo di questo percorso!

noi pensavamo a questo, è il piu veloce a detta di "via michelin"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao,

io quest'estate vado nel Sud della Tunisia. In due con Px125 anno 84.

Questi i ricambi che porterò con me (nemmeno io sono un meccanico provetto ma per ora sono bastati durante i numerosi viaggi intrapresi: Grecia, Turchia, Corsica, Francia, ecc)

-Oltre alla ruota di scorta sotto la pancia un'altra ruota di scorta (ma per il tuo percorso ne basta una spero)

-Due camere d'aria

-Una pompa da bicicletta

-Cavo frizione

-Cavi cambio

-Cavo acceleratore

-Un filtro dell'aria

-2 o 3 candele

-Una lampadina per il faro anteriore

-Nastro isolante

-Del filo di ferro

-200gr di grasso per i cavi ecc

-I ferri forniti con la Vespa più un paio di cacciaviti e una pinza

-Bobina centralina elettronica

-Leva freno e frizione

Io tengo tutto nel bauletto davanti (con due o tre chili d'olio a seconda del viaggio) e di solito quello che avevo mi bastava per uscire bene da piccoli inconvenienti.

Buon viaggio e divertiti.

Non sei pazzo, i viaggi in vespa non sono pazzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...