d.uca23 Inviato 20 agosto 2012 - 17:00 Share Inviato 20 agosto 2012 - 17:00 quindi si deve aprire tutto? Se perde effettivamente da quel punto,bisogna aprire per risolvere........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 agosto 2012 - 08:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 agosto 2012 - 08:16 ...togli il carterino nero, io ho qualche dubbio....sembra colare da più su.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 agosto 2012 - 15:31 Autore Share Inviato 22 agosto 2012 - 15:31 ...togli il carterino nero, io ho qualche dubbio....sembra colare da più su.... oggi controllando meglio ho visto che di sicuro non perde dal tappo di carico, c'era invece una goccia in procinto di cadere nel tappo di scarico e un'altra vicino all'accoppiamento dei carter come in questa foto http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=112256&d=1341335777 magari domani passo dal meccanico e vedo che dice lui visto che dopo varie settimane non ho ancora capito da dove perda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 agosto 2012 - 18:39 Share Inviato 22 agosto 2012 - 18:39 oggi controllando meglio ho visto che di sicuro non perde dal tappo di carico, c'era invece una goccia in procinto di cadere nel tappo di scarico e un'altra vicino all'accoppiamento dei carter come in questa foto http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=112256&d=1341335777magari domani passo dal meccanico e vedo che dice lui visto che dopo varie settimane non ho ancora capito da dove perda Ma se tu puliscci tutta la zona con un panno, lo vedi da dove perde..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 23 agosto 2012 - 00:36 Autore Share Inviato 23 agosto 2012 - 00:36 Ma se tu puliscci tutta la zona con un panno, lo vedi da dove perde..... ho provato ma si sporca tutta la zona e non si capisce l'effettivo punto da dove esce l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 28 agosto 2012 - 10:51 Autore Share Inviato 28 agosto 2012 - 10:51 ecco il responso: ieri ho portato la vespa dal meccanico che ha messo una vite di scarico più grossa perchè diceva che la filettura era andata (io mettendogli lo spessore di teflon ero convinto che comunque non sarebbe cambiato nulla), intanto si è preso 15€ e la perdita è rimasta. Mi è venuto anche il dubbio: se ora decidessi di rimettere la vecchia vite ci entrerebbe? o ha allargato la filettatura? in questo caso sarei un po' imbestialito... Mi ha detto inoltre che a questo punto si deve aprire il motore o se non lo voglio aprire può provare a mettere dell'acciaio liquido tra i due mezzicarter per "tamponare" la perdita non so perchè ma non mi fido di questa soluzione alla bene e meglio ma vorrei anche un vostro parere visto le vostre conoscenze scusate se ho postato anche in tuning ma se devo aprire il motore a questo punto lo elaboro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 agosto 2012 - 11:15 Share Inviato 28 agosto 2012 - 11:15 ho provato ma si sporca tutta la zona e non si capisce l'effettivo punto da dove esce l'olio se tu pulisci la zona e metti la vespa sul cavalletto la sera e la mattina dopo controlli la perdita, se la perdita c'è essa verrà dal punto più alto, non trovi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 28 agosto 2012 - 11:36 Autore Share Inviato 28 agosto 2012 - 11:36 se tu pulisci la zona e metti la vespa sul cavalletto la sera e la mattina dopo controlli la perdita, se la perdita c'è essa verrà dal punto più alto, non trovi? si ma quello che mi trovo davanti è questa situazione: http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=112256&d=1341335777 http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=112257&d=1341335777 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 agosto 2012 - 11:50 Share Inviato 28 agosto 2012 - 11:50 si ma quello che mi trovo davanti è questa situazione: http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=112256&d=1341335777 http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=112257&d=1341335777 i liquidi in salita, a meno di fenomeni di capillarità, non vanno. Tu hai tutta la zona del carter bagnata, oltre a quella della scatola del preselettore. Smonta la scatola del preselettore e guarda se il bilanciere del preselettore è bagnato il carter, dove fa quella goccia ....da sopra è bagnato? dal tappo di carico trafila ancora o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 28 agosto 2012 - 11:58 Autore Share Inviato 28 agosto 2012 - 11:58 i liquidi in salita, a meno di fenomeni di capillarità, non vanno.Tu hai tutta la zona del carter bagnata, oltre a quella della scatola del preselettore. Smonta la scatola del preselettore e guarda se il bilanciere del preselettore è bagnato il carter, dove fa quella goccia ....da sopra è bagnato? dal tappo di carico trafila ancora o no? no dal tappo di carico non perde proverò allora a smontare la scatoletta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 agosto 2012 - 16:00 Autore Share Inviato 29 agosto 2012 - 16:00 no dal tappo di carico non perdeproverò allora a smontare la scatoletta ecco la situazione sartana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 agosto 2012 - 16:30 Share Inviato 29 agosto 2012 - 16:30 ecco la situazione sartana...[ATTACH=CONFIG]115222[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]115223[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]115224[/ATTACH] al preselettore è perfetto! Lì è a posto!!! Il problema è nei carter SOPRA!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 agosto 2012 - 16:40 Autore Share Inviato 29 agosto 2012 - 16:40 al preselettore è perfetto!Lì è a posto!!! Il problema è nei carter SOPRA!!!! scusa l'ignoranza ma lì era pieno d'olio, questo perchè l'olio perde da sopra e cola lì? e perde sopra da dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 30 agosto 2012 - 21:13 Autore Share Inviato 30 agosto 2012 - 21:13 confermo che dal tappo di carico non perde, quindi dove può essere la perdita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2012 - 21:39 Share Inviato 30 agosto 2012 - 21:39 confermo che dal tappo di carico non perde, quindi dove può essere la perdita? dai piani del carter o da una crepa degli stessi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 30 agosto 2012 - 22:08 Autore Share Inviato 30 agosto 2012 - 22:08 dai piani del carter o da una crepa degli stessi quindi non è qualcosa "all'interno"? per piani dei carter intendi l'accoppiamento? c'è un modo particolare per identificare il punto specifico dove perde? perchè io pulisco e pulisco, ma poi trovo sporco tutto lì sotto e non si capisce molto altra cosa: per risolvere la perdita? si deve saldare? acciaio liquido? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2012 - 22:46 Share Inviato 30 agosto 2012 - 22:46 quindi non è qualcosa "all'interno"? per piani dei carter intendi l'accoppiamento?c'è un modo particolare per identificare il punto specifico dove perde? perchè io pulisco e pulisco, ma poi trovo sporco tutto lì sotto e non si capisce molto altra cosa: per risolvere la perdita? si deve saldare? acciaio liquido? guarda togli un paio di dadi di chiusura del carter e controlla se sono bagnate di olio (toglile dalla zona interessata) per evitare la perdita: puoi mettere tutto quello che vuoi ma quando l'olio trova la strada.....si infila per limitarla: pulisci bene con nitro stendi la vespa a terra su un fianco e dai della pasta rossa, del sigillante, del silicone nella giunzione dei piani.....vediamo quando e se tiene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oraziomax Inviato 2 settembre 2012 - 14:14 Share Inviato 2 settembre 2012 - 14:14 ciao secondo la mia opinione per togliere la perdita. E di aprire il motore e cambiare guarnizioni e anelli di gomma . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 10 settembre 2012 - 17:19 Autore Share Inviato 10 settembre 2012 - 17:19 eccomi daccapo, in questi giorni sono stato impegnato con i test universitari, speriamo bene... comunque ho dato un'altra occhiata al problema e (mi) sembra che perdi dalla giunzione sopra la vite di scarico? che dite? provo con pasta rossa/sigillante alte temperature? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 12 settembre 2012 - 09:15 Share Inviato 12 settembre 2012 - 09:15 (modificato) Mmmmm a guardare bene la foto pare invece che perda dal piano di giunzione dei carter. Permettimi un appunto che, bada bene, vuole essere una critica costruttiva e non un rimprovero: se ti capita di avere perdite su un motore completamente ricoperto di sporco vecchio di trent'anni, il primissimo intervento da fare è pulirlo minuziosamente, altrimenti non capirai mai da dove perde! Qui vedo pagine e pagine di foto di un motore sempre abbastanza lurido... Vai all'Eurospin e compri uno flacone di Dexal giallo a spruzzo. Lo passi sul motore e con un pennello a setole rigide strofini per bene insistendo nei punti più rognosi. Infine risciacqui bene con acqua... Un motore pulito è un motore che si raffredda meglio, che è più facile da tenere sotto controllo e.. perchè no, pure più bello da vedere... Per ripristinare i fori di carico e scarico olio cambio, o fai chiudere i fori mediante saldatura dell'alluminio e poi rifilettare con la filiera, oppure se il foro non è esageratamente spappolato, ci fai montare l'helicoil della giusta misura. Modificato 12 settembre 2012 - 09:20 da manuelito1979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 settembre 2012 - 09:24 Share Inviato 12 settembre 2012 - 09:24 eccomi daccapo, in questi giorni sono stato impegnato con i test universitari, speriamo bene...comunque ho dato un'altra occhiata al problema e (mi) sembra che perdi dalla giunzione sopra la vite di scarico? che dite? provo con pasta rossa/sigillante alte temperature? [ATTACH=CONFIG]115982[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]115981[/ATTACH] SE QUELLO CHE SI VEDE è olio e alla sx del tappo è pulito ti perde dai piani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 12 settembre 2012 - 14:39 Autore Share Inviato 12 settembre 2012 - 14:39 ieri ho messo la pasta rossa oggi vado a controllare e dove l'avevo messa non c'erano perdite, mentre c'era dell'olio sempre sulla giuntura dei piani, nella zona senza pasta rossa alla sinistra di dove invece c'è. Ho quindi messo della pasta rossa anche lì e ora aspettiamo domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 settembre 2012 - 14:46 Share Inviato 12 settembre 2012 - 14:46 ieri ho messo la pasta rossaoggi vado a controllare e dove l'avevo messa non c'erano perdite, mentre c'era dell'olio sempre sulla giuntura dei piani, nella zona senza pasta rossa alla sinistra di dove invece c'è. Ho quindi messo della pasta rossa anche lì e ora aspettiamo domani [ATTACH=CONFIG]116042[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]116043[/ATTACH] ne hai messa poca - era meglio se abbondavi prendendo anche la zona della vite (a dx) e il ringrosso nel carter (a sx) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 12 settembre 2012 - 17:52 Autore Share Inviato 12 settembre 2012 - 17:52 ne hai messa poca - era meglio se abbondavi prendendo anche la zona della vite (a dx) e il ringrosso nel carter (a sx) si infatti mentre gliela mettevo a sinistra ne ho aggiunta un altro po', a destra però a causa per riconfiamento della vite mi è venuto molto difficoltoso, io l'ho spalmata con un piccolo cacciavite a vite, è corretto o c'è un modo migliore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kampa Inviato 12 settembre 2012 - 18:58 Share Inviato 12 settembre 2012 - 18:58 mi sembra una soluzione molto provvisoria, hai provato a vedere se i perni che chiudono i carter sono ben serrati? spero tu riesca a risolvere il problema senza smontare i carter, buona fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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