icofra Inviato 21 marzo 2006 - 17:07 Share Inviato 21 marzo 2006 - 17:07 Ciao a tutti , sto sostituendo il cavo dell'acceleratore della mia Primavera , ma quando lo infilo si blocca appena sotto il manubrio e non c'è modo di farlo entrare di più , avete qualche suggerimento da darmi ? Grazie a tutti e ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 marzo 2006 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2006 - 17:21 Ciao e benvenuto. Innanzi tutto, vorrei puntualizzare che devi usare un cavo con la testa cilindrica piccolina e che il cavo va infilato dalla parte del carburatore e non viceversa. In pratica la testa deve passarti attraverso il registro che è fissato sul leveraggio del carburatore. Se il filo non esce dalla parte del manubrio, prova a ruotare il filo quando lo spingi. Se ancora trovi impedimento, vuol dire che da qualche parte la guaina può avere o una strozzatura o un angolo brusco. Prova a prendere la guaina e cerca di muoverla. Mi raccomando di lubrificare il filo, prima di metterlo nella guaina. Buon lavoro e torna a trovarci non solo per avere consigli, potresti essere tu stesso a darli a noi o agli altr. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icofra Inviato 21 marzo 2006 - 17:34 Autore Share Inviato 21 marzo 2006 - 17:34 Grazie , ma le ho già provate tutte e ovviamente lo infilavo dalla parte del carburatore , proverò comunque a muovere + bruscamente la guaina , poi vi faccio sapere . Grazie del benvenuto e a presto . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 marzo 2006 - 17:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2006 - 17:42 Grazie , ma le ho già provate tutte e ovviamente lo infilavo dalla parte del carburatore , proverò comunque a muovere + bruscamente la guaina , poi vi faccio sapere .Grazie del benvenuto e a presto . Scusa, ma non potevo sapere che stavi gia procedendo in maniera corretta, per cui ho descritto la procedura dall'inizio, a scanso di equivoci. Sapessi quanti ce n'è che, per loro comodità, usano un filo con la testa cilindrica come quello per le marce e lo infilano dal manubrio e mettono il morsetto dalla parte del carburatore, con il risultato che, se poi devono per qualche motivo, smontare il carburatore, trovano difficoltà e spesso e volentieri devono, poi, ricambiare il filo perchè si sfilaccia. Comunque, tieni presente che il filo potrebbe anche non uscire, perchè urta sul terminale in lamierino d'acciaio che è messo all'inizio e alla fine della guaina. Togli anche il contachilometri e potrai vedere la punta della guaina e controllare quello che ti ho detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icofra Inviato 22 marzo 2006 - 08:37 Autore Share Inviato 22 marzo 2006 - 08:37 Grazie , seguirò il tuo consiglio !!Anche se speravo di non dover smontare altre cose !Comunque speriamo bene . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 marzo 2006 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2006 - 11:38 Grazie , seguirò il tuo consiglio !!Anche se speravo di non dover smontare altre cose !Comunque speriamo bene .Ciao Bhe, togliere il contachilometri, ti consente, comunque, di operare con più visibilità e di mettere le mani più agevolmente nell'angusto spazio a disposizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 15 novembre 2009 - 13:56 Share Inviato 15 novembre 2009 - 13:56 Bhe, togliere il contachilometri, ti consente, comunque, di operare con più visibilità e di mettere le mani più agevolmente nell'angusto spazio a disposizione. Ma dove devo fissare il cavo dell acceleratore verso la manopola?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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