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cavo acceleratore


icofra
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Ciao a tutti , sto sostituendo il cavo dell'acceleratore della mia Primavera , ma quando lo infilo si blocca appena sotto il manubrio e non c'è modo di farlo entrare di più , avete qualche suggerimento da darmi ?

Grazie a tutti e ciao

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Ciao e benvenuto. Innanzi tutto, vorrei puntualizzare che devi usare un cavo con la testa cilindrica piccolina e che il cavo va infilato dalla parte del carburatore e non viceversa. In pratica la testa deve passarti attraverso il registro che è fissato sul leveraggio del carburatore. Se il filo non esce dalla parte del manubrio, prova a ruotare il filo quando lo spingi. Se ancora trovi impedimento, vuol dire che da qualche parte la guaina può avere o una strozzatura o un angolo brusco. Prova a prendere la guaina e cerca di muoverla. Mi raccomando di lubrificare il filo, prima di metterlo nella guaina. Buon lavoro e torna a trovarci non solo per avere consigli, potresti essere tu stesso a darli a noi o agli altr.

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Grazie , ma le ho già provate tutte e ovviamente lo infilavo dalla parte del carburatore , proverò comunque a muovere + bruscamente la guaina , poi vi faccio sapere .

Grazie del benvenuto e a presto .

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Grazie , ma le ho già provate tutte e ovviamente lo infilavo dalla parte del carburatore , proverò comunque a muovere + bruscamente la guaina , poi vi faccio sapere .

Grazie del benvenuto e a presto .

Scusa, ma non potevo sapere che stavi gia procedendo in maniera corretta, per cui ho descritto la procedura dall'inizio, a scanso di equivoci.

Sapessi quanti ce n'è che, per loro comodità, usano un filo con la testa cilindrica come quello per le marce e lo infilano dal manubrio e mettono il morsetto dalla parte del carburatore, con il risultato che, se poi devono per qualche motivo, smontare il carburatore, trovano difficoltà e spesso e volentieri devono, poi, ricambiare il filo perchè si sfilaccia. Comunque, tieni presente che il filo potrebbe anche non uscire, perchè urta sul terminale in lamierino d'acciaio che è messo all'inizio e alla fine della guaina. Togli anche il contachilometri e potrai vedere la punta della guaina e controllare quello che ti ho detto.

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Grazie , seguirò il tuo consiglio !!Anche se speravo di non dover smontare altre cose !Comunque speriamo bene .

Ciao

Bhe, togliere il contachilometri, ti consente, comunque, di operare con più visibilità e di mettere le mani più agevolmente nell'angusto spazio a disposizione.

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  • 3 years later...
Bhe, togliere il contachilometri, ti consente, comunque, di operare con più visibilità e di mettere le mani più agevolmente nell'angusto spazio a disposizione.

 

Ma dove devo fissare il cavo dell acceleratore verso la manopola??

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