Vai al contenuto

Beginner

ricmusic
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Grazie ragazzi per la comprensione.... :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Eleboro, sono certo che mi sia passata avanti un sacco di gente...non ho capito il perchè.

In ogni caso 10 mesi sono veramente troppi....il programma è il seguente : prendo un giorno di ferie e ci vado con la macchina a vedere di persona.

Se è ancora come 10 mesi fa me la riporto a casa.... :boh:

:ciao: Riccardo

ric su motociclismo di questo mese nel servizio delle rally c'e' un carrozziere di tua conoscenza......... :ciapet::ciapet::ciapet::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 474
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...grazie Eleboro...l'ho visto...mortacci sua :rabbia:

Ma allora lo conosci anche tu....mannaggia...almeno una raccomandazioncina potevi fartela scappare.....

Per fortuna il lavoro qui non manca...se avessi finito a Dicembre il motore e fossi rimasto tutto sto tempo a guardarlo e basta sai che pizza....

Ci saranno presto novità...lo sento....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

IL TELAIO E' TORNATOOOOOOOOOO !!!!!!!! con tutti i suoi bei pezzettini...

Adesso vi beccate le foto e presto la rottura di scatole di aiutarmi a rimontare....

Fermi tutti....prima che qualcuno lo chieda riassumo il lavoro fatto :

- La vespa è stata consegnata completamente smontata

- E stata sostituita la pedana (irrecuperabile) e fatte diverse "pezze" di saldatura (una si vede in foto ma il cofano sx era conciato male)

- Sabbiatura, fondo, stuccatura, antiruggine e verniciatura.

- Procurate due strisce pedana mancanti, portatarga, i due fanali nuovi (da pascoli....), fermi nuovi del cavalletto

- Rimossi alcuni prigionieri del manubrio rotti e rifilettato

-Zincate diverse parti, cavalletto, molla anteriore, leveraggio freno posteriore, leva aria, gancio portaborse originale....e non mi viene altro in mente

-Ricaricato ammortizzatore posteriore, verniciate nero opaco le altre parti dell'ammo.....

-Sabbiate e riverniciate con il loro bel verdone due telai sella

-Mi mancano i cerchi per la ruota di scorta....

Sommario : 1580 euri per tutto quanto descritto sopra. Lavoro egregio ma mi riservo di valutare meglio durante il rimontaggio. Tempi assurdi, o forse ragionevoli per un lavoro simile.....non lo so ancora.

A mio modesto parere paragonando la verniciatura di un px a 700 euro questo lavoro (comprese le parti procurate) giustifica il prezzo. Se poi vogliamo parlare dei tempi non so cosa dirvi....forse certi lavori vanno gustati poco a poco....

In ogni caso io sono contento....l'unico rammarico è di essere lontano e non poter cominciare il lavoro....riprendiamo Martedì.....la famiglia ha precedenza....

A tutti voi il perfido giudizio :-)

Ogni critica è benaccetta come sempre...l'unico argomento da evitare è il colore....non perdete tempo quel colore è stato approvato da chi una VN2 ce l'ha conservata...quindi non voglio sentire storie...anzi posso confermarvi che il codice colore riportato su VT è sbagliato....fate voi....

arrivata3_169.jpg

arrivata2_107.jpg

arrivata1_155.jpg

arrivata_161.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:sbav:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...anzi posso confermarvi che il codice colore riportato su VT è sbagliato....fate voi....

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio non mi provocare... :mrgreen: potrei avere una crisi isterica....

Se qualcosa non ti torna dillo e torniamo sull'argomento....perchè non la rimonto se non è giusta....

Link al commento
Condividi su altri siti

...intanto la rimonto....

Come promesso ecco l'aggiornamento.....

Ho passato l'impianto elettrico...naturalmente manca il filo per lo stop ma lo aggiungerò appena la ribalto.

Tra una maledizione e una birra abbiamo rimontato il cavalletto insieme a farob ieri e pulito il solito cuscinetto dello sterzo verniciato...no comment please...oggi ho finito l'ammo posteriore

Ho sistemato i cuscinetti del mozzo e mi sono accorto che....mi mancano tutti i rulli...quindi il rimontaggio della forcella è destinato ad aspettare le ferie dei ricambisti...intanto io cerco e ricerco...

Se qualcuno pensa che il rimontaggio sia una passeggiata se lo tolga dalla testa...purtroppo io non riesco a lavorare con i ritmi dello zio Calabrone....tutte le volte che inizio qualcosa mi manca qualche pezzo e ci vuole tempo e pazienz per procurarli....quindi le due settimane preventivate mi sa che si allungheranno....

Ma non preoccupatevi non mancherò di aggiornarvi :mrgreen:

Ciao Riccardo

cuscinetto_verniciato_529.jpg

cavalletto_rizincato_709.jpg

ammo_post_revisionato_175.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

alla via cos'ì!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Riccà, forse ti chiederò una cortesia "Vespistica" a settembre

Eccoci...chiama quando vuoi....siamo a Settembre.

Ferie finite, montaggio ricominciato....e io che pensavo che riavuto il telaio sarebbe stata una passeggiata....manco pu cavolo !!!

Qua ogni vite, ranella, guarnizione o pezzo qualunque è una sfida....la bulloneria la stò recuperando quasi integralmente e non è uno scherzo....

Tutte le volte che un problema si risolve ci si trova di fronte al successivo....è decisamente uno sforzo complesso questo rimontaggio....

Lo stato dell'arte è il seguente....

Cavalletto, strisce pedana, impianto elettrico, guaine cavi montate sul telaio (grazie Giulio).

Forcella completamente rimontata compreso il parafango (grazie Davide). manca il parapolvere e la ralla. Alberino forcella sostituito con cuscinetti nuovi.

Guardando dentro il serbatoio mi viene da piangere....è già riverniciato ma bisogna recuperare l'interno "leggermente" arrugginito e il rubinetto è da revisionare (mannaggia a me e alla mia inesperienza...dovevo farlo prima)

Il resto dei pezzi dovrebbero esserci quasi tutti....nel fine settimana comincio il recupero della copertura delle selle....consigli ? vorrei utilizzare quelle che ho trovato su (entrambe verdone)...mha vedremo....

Ecco un paio di foto...poche frustate mi raccomando...

rimontaggio_telaio_185.jpg

rimontaggio_forcella_146.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Riccardo...

Concordo con te, su questa Vespa ogni vite, bullone o pezzo di gomma è un'impresa da montare......

Però quando la monterai.....e la monterai...(carnalmente, intendo!)......

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, quanto hai ragione....conto in 2/3 settimane di finire il rimontaggio, il tempo non è molto in questo periodo e tutte le volte che manca un pezzo ci vuole 1 settimana per procurarselo....fatto questo ci sarà la burocrazia da affrontare (non ho nessun documento) ma sono confidente di farcela, credo di aver trovato la strada giusta (se è così poi vi racconterò). Nel frattempo qualche giretto furtivo nella zona magari lo farò anche....diciamo che per la prossima stagione vorrei avere tutto in ordine anche se sarò con targa nuovo tipo....vedremo...certo la voglia di usarla è tanta....e nel frattempo porterò avanti anche la sorellona (VM2).

A presto nuovi aggiornamenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

go,ric goooooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Eleboro...gli incoraggiamenti servono sempre...a volte anche più dei preziosissimi suggerimenti.

Eccola una foto storica : La Forcella Rimontata

Sono abbastanza contento...ma...è aperta la caccia al primo errore...però a me piaceva così....

A chi indovina per primo....una pacca virtuale sulla spalla :mrgreen:

PS ho smontato il rubinetto del serbatoio...tutto sommato non sembra affatto male...prima di incasinare tutto con la tankerite gli daro una bella lavata e vediamo come viene.

forcella_rimontata_983.jpg

forcella_e_parafango_142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Riiiiiiiiiic!!!!!

togli subito quellei viti parafango!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahaha :applauso: :applauso: :applauso:

Ebbravooooo Fabio !!!

Dai non era difficile....ma sono così belle quelle bombate :-)

Va bene dai quando rimonto il fanale le cambio. Purtroppo le viti che fissano il parafango sia sopra che di lato erano irrecuperabili. Due si son spezzate durante lo smontaggio e le altre erano veramente malconce...comunque ho quelle giuste e naturalmente le monterò (grazie per la scortina Marco).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok Fabio, ma noi, eravamo fuori concorso, troppo facile, noo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ahahahahahahahaha :applauso: :applauso: :applauso:

Ebbravooooo Fabio !!!

Dai non era difficile....ma sono così belle quelle bombate :-)

Va bene dai quando rimonto il fanale le cambio. Purtroppo le viti che fissano il parafango sia sopra che di lato erano irrecuperabili. Due si son spezzate durante lo smontaggio e le altre erano veramente malconce...comunque ho quelle giuste e naturalmente le monterò (grazie per la scortina Marco).

Ok Fabio, ma noi, eravamo fuori concorso, troppo facile, noo?

ops... :oops: io ho scritto SENZA aver letto il post di Ric... ho visto le immaggini ed ho postato....

scusate.. ma ultimamente non leggo più in dettaglio i posts....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e sotto metti le sue apparelle......vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma quale ignoranza? Chissà che s'è inventato Ele, stavolta. Apparelle, boh??? :mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti