lospecial Inviato 21 settembre 2008 - 20:41 Share Inviato 21 settembre 2008 - 20:41 Complimenti Ric, sta uscendo davvero uno spettacolo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 21 settembre 2008 - 20:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2008 - 20:55 forza Ric che manca poco! e fra un po' la "controllo" dal vivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 settembre 2008 - 20:59 Autore Share Inviato 21 settembre 2008 - 20:59 Fabio, non sai che piacere mi fa. Non pensare di passare da queste parti senza "lavorare" Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 settembre 2008 - 22:11 Share Inviato 21 settembre 2008 - 22:11 Riccardo ti faccio ancora i miei complimenti!!!! io non me ne intendo, non vedo i particolari come "voi esperti"..però devo dire che è veramente bella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 22 settembre 2008 - 06:38 Share Inviato 22 settembre 2008 - 06:38 complienti.. ps Visto che di Vespe per andarci in giro non ti mancano metti una sola sella con il telaio porta pacchi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 settembre 2008 - 06:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2008 - 06:41 forza Ric che manca poco! e fra un po' la "controllo" dal vivo... Vuoi che ti mandi la mia frusta? Ormai va da sola al bersaglio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 settembre 2008 - 06:48 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2008 - 06:48 senatore allora ce l'hai una marmittina x questo micetto?.......................sto facendo le fusa........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 settembre 2008 - 10:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2008 - 10:17 senatore allora ce l'hai una marmittina x questo micetto?.......................sto facendo le fusa........... Veramente, ne avrei una, ma una sola ed è montata proprio sotto ad una farobasso del 55. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 settembre 2008 - 20:51 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2008 - 20:51 e per fartela smontare cosa devo offrirti? :?: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 settembre 2008 - 20:54 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 20:54 Vuoi che ti mandi la mia frusta? Ormai va da sola al bersaglio!!! eheheh ormai conosce la strada.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 23 settembre 2008 - 05:42 Share Inviato 23 settembre 2008 - 05:42 Forza Riccardo, vi stiamo aspettando..! (il centro storico con la vecchietta è tutto da vivere..!! ) Ciaù 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 23 settembre 2008 - 06:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2008 - 06:54 ...ma, scusate ragazzacci, mi è venuto un dubbio: indubbiamente di farobasso non me ne intendo come voi, ma il coprivolano che ha montato Ric non è quello delle 150?o era montato pure sulle farobasso?nella mia del '54 io ho quello in bachelite vuoto in centro e che io sappia fino all'ultima farobasso cambia solo il fatto che diventa di lamiera..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 settembre 2008 - 07:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2008 - 07:47 Appunto Sergio. La tua vespa è del 54 e monta quel tipo di copriventola, quella di Ric è successiva. Dal 1956, anche i 125 montavano lo stesso copriventola del 150, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 23 settembre 2008 - 09:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2008 - 09:15 ah, ecco, non lo sapevo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 settembre 2008 - 14:48 Autore Share Inviato 28 settembre 2008 - 14:48 Ho quasi finito di rompervi le scatole.....dopo un anno di lavoro (per lo più bruciato dal carrozziere) siamo finalmente alla fine del lavoro. Oggi primo giretto intorno alla casa (senza targa ma solo poche centinaia di metri)...dunque riassumiamo la situazione... Le manopole sono quelle giuste (almeno secondo VT) ma è una faticaccia montarle....ce n'è solo una a 3/4..... Lo sportellino del portaoggetti non chiude bene e la serratura ha sputato tutti i cilindretti...mannaggia...ci vuole pazienza.... La frizione è di marmo....così anche il cambio....dopo il giretto sembrava meglio...magari devono solo "rodarsi".... Manca la copertura della sella (vorrei recuperare la sua originale) e il cuscino non è il suo.... Manca la ruota di scorta.....ce l'ho ma deve esssere verniciata.... Non si spegne. Spostando il selettore tutto a sx fa contatto ma il motore continua a girare.....devo capire perchè.... Il manubrio è storto....con la ruota dritta il manubrio è leggermente ruotato verso sx. Il cavalletto fa schifo....devo capire cos'è che non va..... Il resto funziona tutto... e anche bene...le prime impressioni di guida sono infernali....non è un mezzo facile...però è divertentissimo e i pochi passanti incontrati si sono girati tutti per capire cosa fosse....a breve servizio fotografico e iscrizione fmi...poi inizierà il calvario della burocrazia.... Eccola..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 settembre 2008 - 16:25 Share Inviato 28 settembre 2008 - 16:25 Qual'è il RESTO che funziona tutto? C'è ancora RESTO???? :Lol_5: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 settembre 2008 - 16:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2008 - 16:42 Ric, per far entrare le manopole, usa il sapone liquido e vedrai che entreranno da sole. Se lo sportellino non chiude, rivolgiti al tuo carrozziere. Era lui che doveva accertarsi che combaciasse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 settembre 2008 - 16:43 Autore Share Inviato 28 settembre 2008 - 16:43 ...le ruote girano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 settembre 2008 - 16:44 Share Inviato 28 settembre 2008 - 16:44 :mrgreen: Concordo con senatore. Sapone liquido anche mischiato ad acqua se vuoi. Si asciuga e non da problemi. Se poi vuoi mettere il grasso, entreranno anche bene ................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 settembre 2008 - 16:58 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2008 - 16:58 oppure alcool che evapora cos'ì poi non si muovono +. dalla foto non si vede bene,ma sembra il manubrio storto,,,non l'hai controllato prima di smontare e cromare? il devio non fa massa....le luci funzionano correttamente? e x finire hai fatto in giro senza copertuta della sella ....nudo o in mutande?.........con i pantaloni non vale e vai in prigione senza passare dal via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 settembre 2008 - 17:01 Share Inviato 28 settembre 2008 - 17:01 :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 settembre 2008 - 17:22 Autore Share Inviato 28 settembre 2008 - 17:22 Ele, vero il manubrio sembra storto....ma non l'ho fatto cromare l'ho solo lucidato io...intanto ho raddrizzato lo sterzo...adesso controllo meglio. Grazie dell'avviso. Le luci funzionano tutte meravigliosamente...da quanto vedo nello schema la posizione di spento mette a massa la bobina della candela...devo controllare che il filo rosso non sia interrotto da qualche parte... Lo sportellino (non senza timori) l'ho maneggiato un po' e adesso chiude bene.... Le manopole (mannaggia a loro) hanno un foro interno da smontate di 22 mm mentre il manubrio è da 25 mm ... capisco che debbano forzare ma ragazzi che fatica...anche con grasso acqua saponata e dopo averle scaldate.... Maurì....fosse solo per i èantaoni che mi mettevano in galera.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 settembre 2008 - 17:29 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2008 - 17:29 25mm (se non ricordo male) e' il manubrio della struzzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 settembre 2008 - 17:31 Autore Share Inviato 28 settembre 2008 - 17:31 ...e non mi stupirebbe.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia_per Inviato 28 settembre 2008 - 22:17 Share Inviato 28 settembre 2008 - 22:17 prova a metterle in acqua bollente per qualche minuto e poi prova così..anche se la differenza è tanta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts