Vai al contenuto

Beginner

ricmusic
 Share

Recommended Posts

• Risposte 474
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

forza Ric che manca poco!

e fra un po' la "controllo" dal vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
forza Ric che manca poco!

e fra un po' la "controllo" dal vivo...

Vuoi che ti mandi la mia frusta? Ormai va da sola al bersaglio!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

senatore allora ce l'hai una marmittina x questo micetto?.......................sto facendo le fusa...........

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
senatore allora ce l'hai una marmittina x questo micetto?.......................sto facendo le fusa...........

Veramente, ne avrei una, ma una sola ed è montata proprio sotto ad una farobasso del 55. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e per fartela smontare cosa devo offrirti? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...ma, scusate ragazzacci, mi è venuto un dubbio: indubbiamente di farobasso non me ne intendo come voi, ma il coprivolano che ha montato Ric non è quello delle 150?o era montato pure sulle farobasso?nella mia del '54 io ho quello in bachelite vuoto in centro e che io sappia fino all'ultima farobasso cambia solo il fatto che diventa di lamiera.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Appunto Sergio. La tua vespa è del 54 e monta quel tipo di copriventola, quella di Ric è successiva. Dal 1956, anche i 125 montavano lo stesso copriventola del 150, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ah, ecco, non lo sapevo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi finito di rompervi le scatole.....dopo un anno di lavoro (per lo più bruciato dal carrozziere) siamo finalmente alla fine del lavoro.

Oggi primo giretto intorno alla casa (senza targa ma solo poche centinaia di metri)...dunque riassumiamo la situazione...

Le manopole sono quelle giuste (almeno secondo VT) ma è una faticaccia montarle....ce n'è solo una a 3/4.....

Lo sportellino del portaoggetti non chiude bene e la serratura ha sputato tutti i cilindretti...mannaggia...ci vuole pazienza....

La frizione è di marmo....così anche il cambio....dopo il giretto sembrava meglio...magari devono solo "rodarsi"....

Manca la copertura della sella (vorrei recuperare la sua originale) e il cuscino non è il suo....

Manca la ruota di scorta.....ce l'ho ma deve esssere verniciata....

Non si spegne. Spostando il selettore tutto a sx fa contatto ma il motore continua a girare.....devo capire perchè....

Il manubrio è storto....con la ruota dritta il manubrio è leggermente ruotato verso sx.

Il cavalletto fa schifo....devo capire cos'è che non va.....

Il resto funziona tutto... :mrgreen: e anche bene...le prime impressioni di guida sono infernali....non è un mezzo facile...però è divertentissimo e i pochi passanti incontrati si sono girati tutti per capire cosa fosse....a breve servizio fotografico e iscrizione fmi...poi inizierà il calvario della burocrazia....

Eccola.....

:ciao: Riccardo

finita3_203.jpg

finita1_186.jpg

finita2_201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ric, per far entrare le manopole, usa il sapone liquido e vedrai che entreranno da sole.

Se lo sportellino non chiude, rivolgiti al tuo carrozziere. Era lui che doveva accertarsi che combaciasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oppure alcool che evapora cos'ì poi non si muovono +.

dalla foto non si vede bene,ma sembra il manubrio storto,,,non l'hai controllato prima di smontare e cromare?

il devio non fa massa....le luci funzionano correttamente?

e x finire hai fatto in giro senza copertuta della sella ....nudo o in mutande?.........con i pantaloni non vale e vai in prigione senza passare dal via!

t_finita3_203_196.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele, vero il manubrio sembra storto....ma non l'ho fatto cromare l'ho solo lucidato io...intanto ho raddrizzato lo sterzo...adesso controllo meglio. Grazie dell'avviso.

Le luci funzionano tutte meravigliosamente...da quanto vedo nello schema la posizione di spento mette a massa la bobina della candela...devo controllare che il filo rosso non sia interrotto da qualche parte...

Lo sportellino (non senza timori) l'ho maneggiato un po' e adesso chiude bene....

Le manopole (mannaggia a loro) hanno un foro interno da smontate di 22 mm mentre il manubrio è da 25 mm ... capisco che debbano forzare ma ragazzi che fatica...anche con grasso acqua saponata e dopo averle scaldate....

Maurì....fosse solo per i èantaoni che mi mettevano in galera.... :mrgreen:

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

25mm (se non ricordo male) e' il manubrio della struzzo

Link al commento
Condividi su altri siti