Vai al contenuto

Beginner

ricmusic
 Share

Recommended Posts

Rischi che una volta montate risultino deformate, soprattutto alle estremità.

Procurati le Sue.

La manopole le prendo alla Piaggio, son completamente differenti dalle varie ariete ecc ecc, molto molto migliori e curate.

Vai in un centro Piaggio col diametro e tenta di ordinarle.

Se vuoi tento ad informarmi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 474
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Riccardo, ti confesso che come Ele (sarà che siamo coevi...) anche io appena ho visto la sella (anzi, le molle..!!) ho pensato che dovevi provarla con il contatto diretto degli zebedei...!!!

Ad ogni buca uno strappamento, ah ah ah!!!!

Scusa ma mi sono crepato di risate per sta cosa qui......

Tornando serio (mah..) devi abituarti all'emozione della guida..

Marce dure e rumorose (alla partenza la prima urla come Donna Summer), freni a dir poco approssimativi, passaggio dalla seconda alla terza con un decadimento incredibile dei giri/motore, fumo denso ed insistente, curve che se pieghi ti spezzi la noce del capocollo, buchette che sembrano crateri vulcanici, luce fioca, paura tremenda che qualche cretino ti esca improvvisamente dallo stop eccetera.....

Però la soddisfazione!

Ieri sono andato con Paola al mercatino mensile dell'antiquariato (oramai modernariato...) e, siccome DIFFICILMENTE la lascio incustodita,

ho dovuto trascinarla, fiera, tra le bancarelle....

beh, ho giurato che è la prima e l'ultima volta! infatti ho avuto decine di richieste di acquisto (molte reali!) e decine di persone che mi fermavano per dirmi qualsiasi cosa relativa a vespe, richieste di restauri, quotazioni, e non ti dico cosa altro. Praticamente non ho potuto guardare niente ed il tempo l'ho passato a parlare e dribblare le persone ed i curiosi.....

E lei, vecchia zoccola, che ammiccava col suo occhione da ciclope.....

Però sò soddisfazioni!

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote::quote::quote:

Prometto che appena in condizione farò un giro in costume da bagno senza coprisellla...avrete presto documentazione....non troppo dettagliata.

Sinceramente le impressioni di guida scendendo da una Honda (seppure vecchiotta) passando per un PX e salendo sulla VN2 sono da infarto....

Il primo pensiero è stato di aver sbagliato qualcosa nel montaggio...la frizione del PX è di burro, questa è di marmo...chissà perchè ho messo le molle nuove...

I freni, tutto sommato, mi hanno impressionato positivamente...forse sono abituato a dei cessi comunque....le curve sono tutte da inventare perchè in realtà quel telaio è vivo e fa quello che gli pare...che altro dire ? la soddisfazione dopo un anno di maledizioni è grande...confesso che al rientro a casa una mezza lacrimuccia è scappata...e come si fa a venderla adesso ? neanche a pensarci...piuttosto ci faccio un soprammobile...ma non sarà questo il caso...

Comunque ... le manopole adesso le butto su così...come giustamente diceva Maurizio è alta la probabilità che il manubrio non sia il suo...quindi adesso mi metto alla ricerca e poi troverò anche delle altre manopole...La priorità adesso è renderla presentabile per iscriverla al RS poi ci sarà tutto il tempo per "raddrizzare" alcuni particolari.

Per il momento godo come un riccio anche solo a guardarla....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
MODERATOR

ci lasci cos'ì?............. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo arrivo...

Dunque il guru ha sentenziato....

1. lavoro del carrozziere discutibile...doveva nascondere meglio i punti di saldatura della modanatura frontale e definire meglio i bordi...

2. le manopole sono sbagliate...ci vogliono da 24 con il bordino

3. i dadi del parafango vanno da 5 e non da 6

4. i cavi li ho lasciati troppo lunghi....accorciare le guaine di 15cm....

5. la lampadina della posizione brucia dopo 3 secondi....rivedere impianto elettrico....ho messo in comune le bobine.....

6. i dadi della forcella vanno zincati....a me facevano tanto vintage.....

7. il colore della scritta vespa sul bordoscudo è troppo chiaro.....

8. il blu dello stemma piaggio è tropp chiaro...

9. il rubineto della benza ogni tanto gocciola....dipende dalla posizione...

10. ho trovato il guru delle selle ma vuole vedere il telaio altrienti non me la vende....la sella....e anche il cuscino....questo è un grande se vi serve....aveva una ventina di telai per le selle dei GS...fatti in casa....grandiosi.....

11. bisogna fare le foto per il RS e poi votarsi a qualche Santo.....

In compenso il motore gira che è una merviglia...fatti 3 / 4 giretti attorno a casa e sembra funzionare bene...

Aspetto Novegro per le manopole e altre scemenze poi aggiorno.....

Intanto sto continuando con la VM2...in attesa del 200 a quel blordo di carrozziere..... ma queste sono altre storie....

A presto la conclusione.....speriamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me risulta tutte le f.b. hanno le manopole senza bordino che e' presente invece sulla struzzo......senatore tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dico che la "struzzo" prima serie, la VL1, aveva le manopole senza bordino.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Infatti Ele, proprio queste manopole intendevo io. In effetti un po' di bordino c'è, ma non accentuato come sulle altre. Diciamo che sono stato un po' impreciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
arrivo arrivo...

2. le manopole sono sbagliate...ci vogliono da 24 con il bordino :mah:

9. il rubineto della benza ogni tanto gocciola....dipende dalla posizione...

:oops::oops::oops::oops::oops: vai dall'andrologo....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

2. le manopole sono sbagliate...ci vogliono da 24 con il bordino

....

ma non ti ricordi che ti ho detto che ci vogliono senza il bordino??

fortunato che avevo dimenticato la :frustate: a casa! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1981cic...quali selle ?

Per le due farobasso ho trovato un certo Dante Trezzi a Verano Brianza (0362 993984) che mi ha fatto un'ottima impressione...anzi di +...

L'unico problema è chenon mi da l copertura senon gli porto il telaio dlla sella...dice che vuole comunque montarlo lui ed essere sicuro che tuto è a posto...

Appena finita la sella della VM vado là con tutte e due e vedo di fargliele montare.

Fabio...vorrei ricordarti che qundo sei passato di qui c'era già montata una manopola uguale al primo link di Eleboro...e mi avevi detto che era sbagliata...come Marco Caloi ha confermato....quella manopola è senza bordino(oltre che del diamero sbagliato)...quelle"giuste" sono quelle della foto di Eleboro...con il rialzino verso l'interno del manubrio mentre quelle che ho io sono lisce...

E adesso (grazie Eleboro) vado su e-baye le compro :ciapet:

A proposito....Fabio in questo periodo non sei in condizioni di minacciarmi.... :twisted::mrgreen: tra l'alto ho della splendida venice fuxia che non so bene su cosa provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
......

:doh::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ric..ottimo lavoro!! gran vespa! io non ci capisco niente di bordini e non bordini..comunque molto bella!

Duecentorally...di la verità..sei andato con la vespa al mercatino per fare morire d'invidia i passanti e ambulanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Duecentorally...di la verità..sei andato con la vespa al mercatino per fare morire d'invidia i passanti e ambulanti....

C'è un fondo di verità in quello che tu dici......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fabio...vorrei ricordarti che qundo sei passato di qui c'era già montata una manopola uguale al primo link di Eleboro...e mi avevi detto che era sbagliata...come Marco Caloi ha confermato....quella manopola è senza bordino(oltre che del diamero sbagliato)...quelle"giuste" sono quelle della foto di Eleboro...con il rialzino verso l'interno del manubrio mentre quelle che ho io sono lisce...

quella del 1 link E' SBAGLIATAa tua vespa!

quella corretta e' SENZA BORDINO DEL 2 LINK posta una foto di quelle montateda te.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

quella del 1 link E' SBAGLIATAa tua vespa!

quella corretta e' SENZA BORDINO DEL 2 LINK posta una foto di quelle montateda te.

peccato che non posso usare la frusta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe Fabiuccio....ma dai vedrai che avrai occasione di rifarti... ;-):ciapet::mrgreen:

...comunque ecco la foto delle manopole....come deto da areoib e da chi ha una vespa identica e assolutamente conservata (beato lui) queste sono sbagliate.

A parte il diametro (22 anzichè 24) dovrebbero avere il rialzino verso l'interno...

manopole_114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

queste sono le manopole del mio vl1 conservato...dopo averle lavate con cif

assisten_1_108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti