eleboronero Inviato 14 ottobre 2008 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2008 - 20:47 queste (fatte ora,ora) sono del mio vn2 conservato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 ottobre 2008 - 21:07 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 21:07 Maurizio...più che chiaro...ma difficile dirimere definitivamente la questione...se riesco faccio anche una foto alla vespa di Caloi...una VN2 anche lei conservata e uniproprietario (suo padre) che monta le stesse manopole che hai sulla vl1...sinceramente non so cosa dire...anche Pascoli per la VN2 vende quelle che hai montato tu...(che sono simili a quelle che ho io)... Una curiosità...il tuo devioluci è il suo originale ? io ne ho uno uguale sulla VM2 mentre sulla VN2 ha la scritta Vespa Altra cosa ... devo cambiare e manopole...le mie son lucide...invece ci vanno opache come le tue... Grazie mille del consulto. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 ottobre 2008 - 21:12 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2008 - 21:12 le mie manopole sono vecchie ,una volta saranno state grigie,ma non bianche....non e' che le tue le hai prese alla mec-eur? il mio devio e' della g.p.m. ditta che le faceva x la piaggio,solo che le originali avevano la scritta vespa. toglimi una curiosita' ma l'altra faro basso ha sempre il manubrio dello stesso diametro? domani misuro i miei. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 ottobre 2008 - 21:20 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 21:20 ...mha il colore credo sia dato dal flash...sono più scure di quello che appaiono. mec-eur? che è? Misurazione al volo...si anche il manubroi della VM è da 25...ma quella è stata pesantemente rimaneggiata...anche se il manubrio sembra perfetto... Se hai tempo e voglia fammi sapere che diametro è il tuo...manubrio...(potete anche evitare le battute) Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 31 ottobre 2008 - 17:55 Autore Share Inviato 31 ottobre 2008 - 17:55 Arrieccomi, purtroppo tra viaggi, infortuni, influenza ed accidenti vari non è che abbia fatto granche... Comunque volevo mostrarvi l'ultimo acquisto che mi permetterà di mettere i cavi come devono essere un po più comodamente...in più una piccola sorpresina di cui ringrazio sentitamente il buon Enrico....spero non mi voglia strozzare. Per i particolari ancora da acquistare a questo punto aspetto Novegro....se non trovassi niente lì allora si passa ai soliti ricambisti. La copertura della sella non l'ho ancora presa...vorrei presentarmi dal sellaio anche con i telai della VM2 e della VNB così da fare un tutt'uno.... A stasera un'altro importante aggiornamento.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 ottobre 2008 - 18:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2008 - 18:20 Quel supporto per il contachilometri, va verniciato in tinta con la vespa. Lo sai, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 ottobre 2008 - 19:05 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2008 - 19:05 e che il contakm NON e' corretto x il tuo modello,lo sai vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 ottobre 2008 - 20:36 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 20:36 bello il sollevatore ric!!!! complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 31 ottobre 2008 - 20:50 Autore Share Inviato 31 ottobre 2008 - 20:50 ...yes il supporto verrà verniciato... eleboro puoi specificare meglio ? In che senso non è corretto ? Anzi già che ci sei dimmi come deve essere o su che modello andrebbe montato. Se hai una foto te ne sarei grato. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 ottobre 2008 - 21:15 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2008 - 21:15 sulle fb ci va questo veglia anzi fino al vl1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 31 ottobre 2008 - 21:18 Autore Share Inviato 31 ottobre 2008 - 21:18 Bellissimo, grazie eleboro. Da quello che vedo l'unica differenza è il fondo ? mi sbaglio ? Sai, per caso, quello che ho io su che modello va ? Grazie ancora Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 ottobre 2008 - 21:22 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2008 - 21:22 vl2/3 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 ottobre 2008 - 21:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2008 - 21:48 Ele, potevi risparmiarti la mazzata, lo ha appena preso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 31 ottobre 2008 - 22:08 Autore Share Inviato 31 ottobre 2008 - 22:08 Nessuna mazzata non preoccupatevi....il progetto è a lungo termine e come dicevo secondo me solo il fondo è diverso.... Nel caso + disperato mi toccherà cercare una VL2/3 senza contachilometri Comunque grazie dell'informazione...chissà se fosse rimasto un briciolo di cervello magari vi avrei consultati prima...in ogni caso nessuna perdita vi assicuro. A presto aggiornamenti... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 ottobre 2008 - 22:23 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2008 - 22:23 rifatto costa 80/90 euro ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 31 ottobre 2008 - 22:30 Autore Share Inviato 31 ottobre 2008 - 22:30 si ho visto su SIP....non è proprio rifatto uguale....mha vediamo cosa ci porterà la sorte....se trovassi un fondo scuro mi piacerebbe usarlo comunque....le misure sono perfette... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 ottobre 2008 - 22:39 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2008 - 22:39 ma lascia stare sip e c. tu amico viso pallido andare in grande riserva mercatino tipo novegro e gira,gira ,ma sopratutto toccare con mano. poi decidere: rifatto schifoso 50 euro,rifatto bene da pascoli a 90 o vecchio originale a 150/200. augh. grande capo marisa seduta ha parlato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 2 novembre 2008 - 08:06 Share Inviato 2 novembre 2008 - 08:06 sulle fb ci va questo veglia anzi fino al vl1 Ele, a parte che non credo ci sia mai stata una regola, visto che per le faro basso non era previsto il contakm...(è comunque sempre un mio pensiero, eh?), io ricordo perfettamente che sulla mia faro basso, originale del 1956, regalatami da un amico di mio padre nel 1975 (avevo 17 anni..) ho trovato già montato il contakm, ed era esattamente come quello di Riccardo.... Casualità o refuso dei rocamboleschi anni '70..?? Comunque ho già detto a Riccardo che se ne trova altri, sono ben disposto a RI-prendere quello che ha lui....(ha approfittato del mio amico Morfeo, che quando mi chiama sono cavoli amarissimi..... ) Naturalmente a metà prezzo, oramai....!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 novembre 2008 - 13:15 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2008 - 13:15 la vl1 assieme al vs1 del dicembre del 1954 sono le prime vespe ad essere dotate di contakm di serie. prima (e dopo) sulle f.b. potevi montare anche altri di altri produttori (vdo,rolle,o.s ecc.ecc.) resta il fatto che il modello postato da ric (fondo bianco ecc.) la veglia lo ha prodotto dal 1957. poi ognuno fa quello che meglio crede. il supporto da verniciare sotto come è fatto? e' del tipo aperto o chiuso? xche' se e' il secondo ci viole anche il pezzo del cannotto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 novembre 2008 - 13:29 Autore Share Inviato 2 novembre 2008 - 13:29 eleboro, non voglio assolutamente fare polemica anzi questa faccenda mi incuriosisce parecchio indipendentemente dal fatto che il contakm vada bene o no. Due osservazioni : la mia VN2 è stata prodotta proprio nel 1957...almeno così dice la Piaggio. L'altra osservazione è che per le farobasso il contakm era un accessorio optional che uno poteva montare anche in tempi successivi acquistando quello che c'era a disposizione all'epoca. Questo nulla toglie al fatto che, se acquistato contestualmente alla Vespa, il contakm dovesse avere il fondo scuro. Grazie per tutti i riferimenti...per me è tutto sapere in + Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 novembre 2008 - 16:25 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2008 - 16:25 il mio vn2 conservato fa di telaio 1029** e monta il "tipo" verde.....poi ripeto la forma e l'attacco veglia e' uguale a tanti altri contakm magnetici cambia solo il fondino ...sono solo seghe mentali e nulla +. piuttosto il supporto del contakm e' aperto o chiuso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 novembre 2008 - 20:58 Autore Share Inviato 2 novembre 2008 - 20:58 eccoli entrambi....supporto (ricostruito) e fondo del contakm..... Grazie and Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 gennaio 2009 - 23:55 Autore Share Inviato 21 gennaio 2009 - 23:55 Nuovo aggiornamento.... Direi a questo punto che il lavoro è finito...dopo più di un anno (con molta calma) la mia VN2 spirito della mia rinascita Vespistica è completa. Si certo di lavoretti se ne potrebbero fare ancora ma adesso i pezzi ci sono davvero tutti. Sono molto contento e vorrei ringraziare tutti quanti per la pazienza, gli aiuti e gli stimoli a continuare (leggi frustate) che mi avete dato. Adesso comincia (finalmente) la parte burocratica, forse la più difficile, molti documenti sono già pronti...fine settimana finisco con le foto e si parte.... Ancora un paio di foto...e la promessa che la rivedrete in strada Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 gennaio 2009 - 00:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2009 - 00:42 Io questi due li conosco! Complimenti Ric, è uno spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 gennaio 2009 - 00:44 Autore Share Inviato 22 gennaio 2009 - 00:44 ...il mitico farob in supporto al montaggio finale delle selle.... Grazie Marben....adesso speriamo di metterci meno con la sorellona.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts