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ricmusic
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areoib - 03 Dic 2007 - 13:27

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questa ti basta?

 

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senatore - 03 Dic 2007 - 14:14

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Mi pare appena sufficiente.

Ma, il nostro amico Ric, che fine ha fatto? Di solito, replica subito ai messaggi di risposta.

Possibile che sia ancora tutto rosso?

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MODERATOR

eleboronero - 03 Dic 2007 - 14:44

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azz. che randellone............

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ricmusic - 03 Dic 2007 - 17:27

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:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

...non posso che prendermi tutte le randellate....

Lo sapevo che a una certa ora devo smetterla....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che figuraccia...

Certo che è al contrario :azz::censore::nono:

C...O

OK stasera faccio penitenza...non so ancora come....magari salto la cena o mi chiudo due dita nella morsa....

Bestia, bestia, bestia....sono solo una bestia....

Dopo cena riprovo e torno solo quando avrò una foto presentabile....

Sorry

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senatore - 03 Dic 2007 - 21:25

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Bravo. Vedi un po' come gira, dopo.

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ricmusic - 05 Dic 2007 - 00:43

Oggetto: Albero Freddo

________________________________________

...quella che vado a raccontare è una storia d'amore...

Come un cuore freddo ne incontra uno caldo e, con le buone maniere, finiscono finalmente insieme....

 

GRAZIE DAVIDE !!! SEI GRANDE !!!

 

Riccardo

image082_147.jpg

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ricmusic - 05 Dic 2007 - 00:46

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Li abbiamo rimontati !!! :mrgreen::mrgreen:

...ma il selettore del cambio fa impazzire....

 

:ciao: e Grazie ancora al mitico GustaV !!!!

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ricmusic - 05 Dic 2007 - 00:58

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....tra l'altro ho la dinamometrica sbagliata... :azz:

Va da 28 a 210 Nm....ci posso fare la testa di un camion...o forse la bulloneria di una nave...

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GustaV - 05 Dic 2007 - 06:52

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________________________________________

Alla fine non siamo riusciti a rimontare il preselettore, dopo mezz'ora di smaronamenti, abbiamo mollato perchè si era fatto anche un po' tardi.

Non riusciamo a far collimare il braccetto interno del preselettore nell'asola dello stelo del comando marce, quello coassiale alla crocera. L'asola sembra in posizione perfetta, metti il preselettore ed alla fine o non va in sede, oppure va in sede ma il braccetto spinge di lato lo stelo. Maledetto.... :testate:

Comunque Grande Ric, ha addirittura lucidato i singoli bulloni, un lavoro superbo, verrà fuori un ottimo restauro conservativo :D

Appena ti arriva il gt fammelo sapere, ci vediamo e porto la dinamometrica, sperando di riuscire a rimontare il preselettore prima!

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ricmusic - 05 Dic 2007 - 22:27

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________________________________________

Aggiornamento dal "Ceative Engineering"...

E' ARRIVATO IL GT !!!

E anche il preselettore è andato al suo posto...prova empirica dimostra che le marce entrano (e anche il folle...)

Ora...calma e piedi per terra...ho bisogno di "sgrassare" il GT per poterlo verniciare con la vernice termica. Cosa uso ?

Gasolio, benzina, diluente,.... :boh:

Certo così comìè non si può verniciare...Accetto consigli :mrgreen: (come sempre)

Prosegue lucidatura bulloni...non è tirchieria ma voglio riutilizzare più parti possibile.

 

Leo la tua bibbia è stata assurta a sacra....ma non ho trovato le coppie di serraggio....fa niente ci arrangeremo comunque....

Senatore, abbi fede e continua pure a frustare ... io posso solo dirti che il lavoro procede e non sembra niente male...Grazie infinite...

Per il resto vi rimando al prossimo aggiornamento.

Mi raccomando consigli belli e brutti sono sempre ben accetti :applauso:

:ciao: Riccardo

image091_165.jpg

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ricmusic - 05 Dic 2007 - 22:32

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...scusate...rimane l'eterno enignma...

Guarnizione di rame si o no ???? :boh:

Ricordo per i nuovi on line...quando ho preso la Vespa ho acceso il motore e girava ragionevolmente bene...senza problemi.

Quando ho smontato il GT la guarnizione di rame non c'era....in compenso nel kit guarnizioni motore acquistato e sugli spaccati del manuale la guarnizione è presente....

Che faccio ? Ora che devo rimontare ce la metto o no ? :boh:

In caso di pareggio del sondaggio la guarnizione verrà installata....se poi farà i capricci verrà rimossa....

Credo meglio così che il contrario....

 

:ciao: Riccardo

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leopoldo - 05 Dic 2007 - 22:34

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________________________________________

sono contento che ti siano utili, se le coppie non ci sono credo che non esisteranno proprio....

senatore ne sa mooooolto più di noi e ti dirà lui.

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ricmusic - 05 Dic 2007 - 22:40

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________________________________________

Leo sono fantastici...e non potevano prevenire la cretinata di montare un'albero al contrario... :mrgreen:

Comunque mettono un ordine ben preciso nelle operazioni da fare e io me li sto "bevendo"...

Da consigliare a chiunque voglia avvicinarsi ad un restauro simile.

Grazie ancora.

 

:ciao: Riccardo

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ricmusic - 05 Dic 2007 - 23:43

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Un'altra piccola osservazione...

Il paraolio lato volano magnete è perfetto...

Quello lato frizione è un po debordato...cacciavitino di plastica (molato per l'uso) non affilato e l'ho rimesso bene in sede...

il movimento della biella adesso offre resistenza ma sembra (a mio personale giudizio) ragionevole.

La tenuta lato volano non dovrebbe dare problemi; quella lato frizione chissà ? Personalmente mi pare un problema minore essendo la frizione chiusa nella sua bella coppa.

Il dubbio è : e la molla interna del paraolio ? E' ancora al suo posto ?

Ai posteri l'ardua sentenza....

Consigli, punizioni sempre ok :D

 

:ciao: Riccardo

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Marben - 05 Dic 2007 - 23:52

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Non sottovalutare il ruolo del paraolio lato frizione: considera che il comparto cambio comunica comunque con l'esterno mediante uno sfiato e, inoltre, il paraolio serve anche ad isolare la camera di manovella dall'olio del cambio. Non a caso, se la tenuta è precaria, la Vespa "mangerebbe" l'olio del cambio, ovviamente con una fumosità esagerata allo scarico.

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ricmusic - 06 Dic 2007 - 00:03

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...Osservazione centrata...non ci avevo pensato...anzi avevo sottovalutato il fatto...

Come sincerarsene ? sinceramente non lo so; la prova "a banco" forse dirà in che stato è il paraolio ... di certo la tua osservazione sarà un parametro importante dell'analisi.

Grazie mille.

 

:ciao: Riccardo

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ricmusic - 06 Dic 2007 - 00:30

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...dubbio atroce...

Ma senza il tamburo del freno posteriore mica posso mettere l'olio e provare il motore... :azz:

Quello è dal carrozziere...porca miseria :azz::azz::azz:

Urge back up plan...adesso ci penso...

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Marben - 06 Dic 2007 - 00:50

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Puoi provare ad avviare il motore, tanto se lo tieni in folle...

Per verificare il funzionamento del cambio, inoltre, non devi accendere il motore.. e del resto hai già verificato che le marce entrano.

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eleboronero - 06 Dic 2007 - 08:25

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:applauso:

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senatore - 06 Dic 2007 - 08:43

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Se vuoi mettere in moto, non ti serve il tamburo, ma solo il mozzo con i quattro bulloni saldati per avvitare i dadi ruota. Tra l'altro, tieni presente che va verniciato solo il tamburo e non anche il mozzo che va lasciato così come lo trovi, cioè senza alcun tipo di verniciatura. Credo che in origine fosse fosfatato anche il mozzo.

Riguardo la guarnizione della testa, mettila. Probabilmente l'avevano tolta per "abbassare" la testata.

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ricmusic - 06 Dic 2007 - 16:55

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...bene...almeno potremo provare ad accenderla.

Senatore sono 100% d'accordo...intanto la guarnizione la metto, a toglierla si fa sempre in tempo.

 

Altra questione...Il pistone originale ha 3 fasce elastiche; quello nuovo ne ha solo 2 :boh:

Tutto regolare ???

Forma e dimensioni coincidono (tranne che per la maggiorazione per compensare l'alesaggio del cilindro)

Questa sera vi mando le foto.

Grazie a tutti del prezioso e continuo sostegno (anche con "giuste" bastonate).

 

:ciao: Riccardo

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