Engine Inviato 13 giugno 2012 - 12:47 Share Inviato 13 giugno 2012 - 12:47 Buongiorno, Avendomi giustamente accusato di scarsa educazione soprattutto quanto si entra in una nuova comunità, spero che la presentazione seguente sia un modo per dimostrare il mio rispetto verso si voi, ma non di giustificarmi prchè essendo iscritto da Marzo non ho mai scritto un messaggio perchè una persona ha i suoi impegni, le sue preoccupazioni alle quali dare attenzione al di fuori del forum. Mi chiamo Paolo e sin da piccino ho una Passione per le Automobili, ma all'età di 2 anni e mezzo ricevetti come regalo una Vespa PK elettrica di colore celestino e un Jeep il mio amore per i Veicoli a Motore a scoppio continuò a crescere. Oggi, non ho potuto coronare il desiderio di imparare la professione e purtroppo a causa della mia timidezza o per colpa di qualcuno molto vicino non ho potuto avvantaggirmi con la sua enorme esperienza e bravura e non voglio parlare di lui se per quanto possa essere una persona cara, non è accettabile che un bambino abbia la colpa di non aver parlato. Per fortuna visti i tempi che stiamo vivendo oggi tra difficoltà economiche e chiusure delle imprese, e magari l'orgoglio di non aver imparato da un parente stretto sono rimasto un allievo, apprendista autonomo forse con mancanza di capacità, osservazione quest'ultima che ancora oggi non mi è possibile stabilire con precisione. Il nonno ex-Meccanico ne ha fece una leggenda quando stimando la robustezza della Jeep disse che era difficile che un bambino ne ammaccasse la carrozzeria o che gli procurasse qualche lieve danno, così fu e ancora oggi capita che tirino fuori questa storia infantile nel tentativo di evidenziarmi come un incapace nell'attività di riparazione e scoraggiarmi di conseguenza. In questi ultimi tempi mi sono preso maggiore la libertà in famiglia di smontare, visto che il segugio e la severità di mio padre non mi hanno mai permesso grande campo d'azione e spero di maturare delle esperienze pratiche importanti come ad esempio le vostre...fantastici coloro che hanno autocsotruito un banco per poi accendere il Motore, magari potessi avere questa fortuna con un Motore Automobilistico. Ah... a 12 anni imparai a guidare la Vespa, è una Serie N 50 cc con cambio a 3 marce, belocità max 50 km\h e in occasioni favorevoli punte di 55 km\h, ha più di 20 anni 15.000 km e gira regolarissimo, l'unico problema frequente è di tipo elettrico, quando la usavo di frequente una specie di centralina dal costo di 50 euro e l'ultimo una bobina che purtroppo è stata rimessa originale. Colore rosso. Per la velocità e per le sospensioni rigide insieme alla struttura del telaio non a caso caratteristiche per un giro di Domenica se vogliamo passai ad un glorioso Scooter sempre in casa Piaggio ed esclusivamente originale mi spuntava i 90-95 km\h;-) Spero possiate aiutarmi a risolvere questo spiacevole inconveniente con il banco, ma ho il sentore di aver perso 63 Euro a vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 giugno 2012 - 13:13 Share Inviato 13 giugno 2012 - 13:13 Ok, benvenuto! Ora potresti postare le foto del tuo problema ed aspettare che qualcuno più esperto risponda. ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Engine Inviato 13 giugno 2012 - 13:22 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 13:22 Ok, benvenuto!Ora potresti postare le foto del tuo problema ed aspettare che qualcuno più esperto risponda. ciao! Non potevo ricevere benvenuto migliore grazie Jpedreed e poi una ragazza forse di origini tedesche è il meglio, amo io quella nazione al pari della Passione che ho. Come ho detto nell'altro topic, non è chiaro l'aggancio e da verifica dell'occorrente attraverso il manuale, non dovrebbe mancare nessun elemento, ma il venditore non si fa sentire e ciò è una mancanza di serietà, tanto che sono tentato di imballarlo nuovamente e spedirglielo così come è arrivato. Procurerò delle foto quanto più chiare possibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 13 giugno 2012 - 14:27 Share Inviato 13 giugno 2012 - 14:27 se ti riferisce alla sua immagine quella è Nicole Kidman in The Interpreter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 giugno 2012 - 14:33 Share Inviato 13 giugno 2012 - 14:33 In realtà Joe Dreed è il nick di un ragazzo, cioè Roberto. Cmq ho passato un po' di tempo in Germania a studiare ! Ciao Roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Engine Inviato 13 giugno 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 14:41 se ti riferisce alla sua immagine quella è Nicole Kidman in The Interpreter Pensavo proprio fosse una donna grazie a tutto per il benvenuto, scendo in garage a immortalare le componenti, non vi assicuro nulla sulla qualità della macchina digitale che ha non so quanti anni e sul fotografo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 giugno 2012 - 14:47 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2012 - 14:47 alèèè un altro di lecce. Io sono di casarano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 13 giugno 2012 - 16:55 Share Inviato 13 giugno 2012 - 16:55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 13 giugno 2012 - 17:32 Share Inviato 13 giugno 2012 - 17:32 benvenuto su vr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Engine Inviato 13 giugno 2012 - 20:06 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 20:06 Grazie a tutto anche al paesano , non siamo molto lontani infatti. Allego un paio di foto dei pezzi contenuti nel kit: Cosi dovrebbero, avendo individuato i fianchi laterali come riporta il manuale, ma l'aggancio? Penso proprio di aver preso una bella bega... nemmeno l'altro venditore cercadi venirmi in contro perchè giustamente non ho acquistato da lui e mi consiglia di rivolgermi al venditore che me lo ha venduto e questonon risponde, almeno per e-mail. Mi sono reso conto che è pure piccolino e mi sarebbe piaciuto più largo ma le gambe, i fianchi sono in acciaio. Non ho fatto le foto alle guide del cassetto, mi sono dimenticato, ma cassetto con maniglia non ne ho mica visto io, prima di denunciarlo per truffa vi prego di assistermi e comunicare urgentemente l'accaduto su ebay. Che non me ne vogliano i napoletani... ma maledetti alle loro furbate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_stigliano Inviato 13 giugno 2012 - 20:30 Share Inviato 13 giugno 2012 - 20:30 Scusatemi se mi intrometto in questa discussione, ma ne ho aperta una ieri e nessuno ha risposto. Sono nuovo su questo forum, ma posseggo una vespa px 125 da 5 anni, lei è dell'82. É da un po' di tempo che mi da due problemi, fondamentalmente. Il primo è che perde un po' di olio dal settore marce, quello dove si mette l'olio del cambio, ma la perdita non proviene dalla vite, bensì dalla giuntura. L'altro è che perde potenza. Quando l'accendo caccia un bel po' di fumo e quando parto e vado su di giri improvvisamente perde potenza, come se si affogasse sotto e di rado resta anche accelerata, ovvero, quando scalo e torno in seconda la vespa resta su di giri. Da cosa può essere dipeso? Avete consigli? Mi scuso ancora per essermi intromesso in questa discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 giugno 2012 - 20:46 Share Inviato 13 giugno 2012 - 20:46 Di certo hai problemi di carburazione e con il carburatore. Per il resto, dovrebbero essere i dischi della frizione, non so, dovresti smontare e controllare bene, se continua a girare potrebbe peggiorare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_stigliano Inviato 13 giugno 2012 - 20:58 Share Inviato 13 giugno 2012 - 20:58 (modificato) EDIT: sezione sbagliata. Modificato 13 giugno 2012 - 21:00 da Vesponauta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 giugno 2012 - 20:59 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2012 - 20:59 Scusatemi se mi intrometto in questa discussione, ma ne ho aperta una ieri e nessuno ha risposto. VR non è un call center, dove pretendere risposte immediate. Leggiti tutto il regolamento prima di scrivere ulteriormente. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Engine Inviato 13 giugno 2012 - 22:04 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 22:04 Un venditore per lo stesso banco non cerca di venirmi in aiuto, almeno umanamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Engine Inviato 14 giugno 2012 - 17:26 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 17:26 Mi è stato comunicato un nr. di telefono al quale chiamare entro un certo orario ora non rispondono. Ho provato con un cacciavite inserito all'interno di uno dei bottoni su quelle barre che vi ho fotografato e non esce fuori, presumevo si togliessero per essere inseriti all'interno del foro e agganciare il fianco al piede. Richiamerò domani, nessuno ha acquistato un banco simile? Quell'utente con la E36 non è più iscritto? Il vostro banco lo avete acquistato o ve lo siete costruiti da soli, e nel caso di acquisto dove lo avete acquistato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 14 giugno 2012 - 18:13 Share Inviato 14 giugno 2012 - 18:13 Benvegnnutoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 giugno 2012 - 20:22 Share Inviato 14 giugno 2012 - 20:22 Il banco da lavoro va montato semplicemente incastrando i vari elementi senza l'ausilio di viti o bulloni. Con riferimento alla prima foto le gambe del banco vanno posizionate esternamente rispetto ai fianchi, e questi vanno incastrati per mezzo di quelle "sporgenze" che hanno alle estremità dentro i fori delle gambe. Ma scusa un manuale non c'era nella confezione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 giugno 2012 - 20:45 Share Inviato 14 giugno 2012 - 20:45 (modificato) Provo a farti uno schizzo e dimmi se ti è più chiaro: Ho trovato un PDF con le istruzioni di montaggio di un banco da lavoro dello stesso tiposolo che ha due cassetti invece di uno, ma il sistema di montaggio sembra essere identico. M610161.pdf Modificato 14 giugno 2012 - 20:56 da piero58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Engine Inviato 14 giugno 2012 - 21:17 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 21:17 (modificato) Il manuale c'è ma non è comprensibile. Mi sembrava strano fossero necessari sistemi di fissaggio vari. Ad ogni modo sono quattro le gambe, per fissare ad incastro sulle gambe dovrei operare come? Considera che quello laterale è più corto di quello della base. Incastrare come, in una foto che ho fatto raffiguro proprio l'azione possibile e inoltre sulle gambe ci sono i fori che il manuale indica come ancoraggio ai fianchi appunto. Considerando la base di legno un rettangolo, l'altezza è più corta della base. Tu mi stai dicendo che dovrei incastrare l'altezza con la base nella gamba, sei sicuro? A parte che sul manuale in mio possesso dice che i fianchi laterali cioè la prima operazione da seguire devono essere agganciati agli ultimi due fori dei quattro presenti sulla superficie appunto. Modificato 14 giugno 2012 - 21:27 da Engine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 giugno 2012 - 21:28 Share Inviato 14 giugno 2012 - 21:28 Il manuale c'è ma non è comprensibile.Mi sembrava strano fossero necessari sistemi di fissaggio vari. Ad ogni modo sono quattro le gambe, per fissare ad incastro sulle gambe dovrei operare come? Considera che quello laterale è più corto di quello della base. Incastrare come, in una foto che ho fatto raffiguro proprio l'azione possibile e inoltre sulle gambe ci sono i fori che il manuale indica come ancoraggio ai fianchi appunto. Considerando la base di legno un rettangolo, l'altezza è più corta della base. Tu mi stai dicendo che dovrei incastrare l'altezza con la base nella gamba, sei sicuro? Proprio in quella foto si nota che hai posizionato gli elementi in modo sbagliato: i fianchi devono andare all'interno della gamba e al contrario come dallo schizzo che ti ho fatto. Se apri il PDF guarda attentamente la foto del banco montato... ti renderai conto che montarlo è di una semplicita assurda, è più difficile spiegarlo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 giugno 2012 - 21:36 Share Inviato 14 giugno 2012 - 21:36 ...... in una foto che ho fatto raffiguro proprio l'azione possibile e inoltre sulle gambeci sono i fori che il manuale indica come ancoraggio ai fianchi appunto. .... Ho visto bene la foto che hai postato, quello non è uno dei fianchi del banco ma delle due guide del cassetto che vanno posizionate lateralmente e sotto i fianchi superiori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Engine Inviato 14 giugno 2012 - 21:39 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 21:39 infatti è difficile comprendere la sequenza. Quindi, tu dici che non devo far scorrere il fianco ma devo montarlo all'interno tra una gamba e l'altra in questo caso le due che fanno l'altezza, ma per aiutarmi e cominciare a metterlo in piedi comincio con in castrare la base proprio come hai fatto tu nel disegno. Magari ci fosse un video esplicativo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Engine Inviato 14 giugno 2012 - 21:45 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 21:45 Ho visto bene la foto che hai postato, quello non è uno dei fianchi del banco ma delle due guide del cassetto che vanno posizionate lateralmente e sotto i fianchi superiori. No, guarda, vorrei fossi qui con me, per renderti meglio conto.Le guide del cassetto non le ho nemmeno fotografate, erano incelofanate a differenza degli altri. Ho cercato di individuare al meglio ogni componente, ma smebrano tutti simili ma si fa ordine sapendo appuntola dimensione del banco e il fianco laterale deve essere l'altezza della base di legno perchè è di pari misura ! Come la spieghi? Mi riferisco proprio alla foto dove dici che non è esatta la sequenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 giugno 2012 - 21:48 Share Inviato 14 giugno 2012 - 21:48 Fai una foto di tutti gli elementi del kit perchè c'è qualcosa che non quadra: il banco è rettangolare ma vedo che i nfianchi sono tutti della stessa lungnezza; vedo solo tre gambe e la base inferiore è di dimensioni diverse sel piano superiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts