boxer33 Inviato 13 giugno 2012 - 13:08 Share Inviato 13 giugno 2012 - 13:08 salve ho una vespa del 79 con motore a puntine con 51.000 km, siccome mi fa solo 82 83 km\h cosa mi consigliate di fare? la vespa va bene non ha nessun problema ,parte al primo colpo.Posso cambire solo le fasce o devo cambiare tutto il gruppo? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 giugno 2012 - 13:15 Share Inviato 13 giugno 2012 - 13:15 Quala vespa? Px 150? 200? 125? Magari è la marmitta, non so, dacci più informazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 13 giugno 2012 - 15:47 Share Inviato 13 giugno 2012 - 15:47 ti piace viaggiare ti piace correre ?? che ci devi fare?? che vespa è?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxer33 Inviato 15 giugno 2012 - 15:07 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 15:07 la mioa è una px 125 con motore vln3m a puntine,non ci devo correre ,vorrei guadagnare un pò di compressione risparmiando anche sui consumi mantenendola originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 giugno 2012 - 15:15 Share Inviato 15 giugno 2012 - 15:15 Bene, ti consiglio una bella megadella per px v1.2; se proprio vuoi un nuovo gt 177, 150cc o 125 se vuoi mantenere l'originalità. Devi rifare la carburazione e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 15 giugno 2012 - 15:43 Share Inviato 15 giugno 2012 - 15:43 Io lascerei tutto come sta da anni e certamente continuerà ad andare bene per altri anni. Se modifichi qualcosa non è detto che migliori in velocità o spunto al punto tale da apprezzare la differenza e che ne valga la pena smontare un qualcosa di totalmente originale e rodato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 15 giugno 2012 - 15:51 Share Inviato 15 giugno 2012 - 15:51 Quoto, al massimo prima rettifica Piaggio e marmitta sito padella ........ E via andare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 15 giugno 2012 - 18:47 Share Inviato 15 giugno 2012 - 18:47 tutto fa brodo, però se vuoi un vero incremento ti tocca aumentare la cilindrata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxer33 Inviato 16 giugno 2012 - 06:07 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 06:07 Grazie dei consigli,io avevo pensato che con 50.000 km il gruppo fosse da cambiare o quanto meno da rettificare,quanti km potrei fare ancora? Se decidessi di cambiare solo le fasce devo rettificare il cilindro? è possibile montare le fasce con il motore montato sotto la scocca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxer33 Inviato 16 giugno 2012 - 09:38 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 09:38 Sono andato dal meccanico e mi ha detto che rettifica cilindro + pistone nuovo asso + fasce costo 60 euro. E' un buon prezzo? i pistoni asso sono buoni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 16 giugno 2012 - 11:18 Share Inviato 16 giugno 2012 - 11:18 (modificato) Ma prima di fare tutto questo, perchè non cambi la marmitta? Costa 30 euro e 10 min di lavoro che puoi fare benissimo tu. Di sicuro sarà intasata e cambiandola vedrai la differenza, tanto se farai rettificare il cilindro di sicuro il meccanico ti dirà di cambiarla, tanto vale che lo fai intanto tu e se poi ancora non ti soddisfa allora si penserà al gt Modificato 16 giugno 2012 - 11:21 da Clint 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 giugno 2012 - 11:32 Share Inviato 16 giugno 2012 - 11:32 Clint, come posso non quotarti ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 giugno 2012 - 12:25 Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:25 ragazzo mio.... non svegliare il can che dorme come ti hanno detto se non vuoi passare ad'un altra cilindrata et tutto funziona lascia tutto cosi... al massimo brucia la marmitta (o ne compri una nuova) e finisci li. io consiglio di metterla nel barbecue (dopo le sardine:mrgreen: ) e poi una passata di nero alte temperature e via se decidi di cambiare GT considera che il tuo motore ha 50 000 km.... meglio a quel punto fare una revisione totale. io penso che potresti tenerla cosi con una pulita alla marmitta ed il giorno che si presentera qualche problema, allora metti seriamente le mani sul motore e ti diverti un po 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiolan Inviato 16 giugno 2012 - 13:24 Share Inviato 16 giugno 2012 - 13:24 Comunque in linea massima, non credo che la tua vespa sia molto goffa perchè anche il mio px125e fa solo sugli 85 tutta tirata, quindi fai come me, lasciala originale che ti diverti ugualmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 16 giugno 2012 - 17:04 Share Inviato 16 giugno 2012 - 17:04 si be, comunque con 50000 km sul groppone se gli rifai le fasce non sbagli!!!!!!!!!!! io rifarei le fasce e cambierei la marmitta o gli darei fuoco! gli asso sono buoni. se vuoi cambiare il pistone, a quel punto butta su un gt e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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