Vai al contenuto

restauro vbb1t

aborigeno
 Share

Recommended Posts

ben verniciata...

però ci sono delle cose che non mi piacciono...

per prima cosa i tamburi... non andavano verniciati ma lasciati in alluminio grezzo...

in secondo luogo mancano tutte le sfumature sulle parti non a vista...

terza cosa: la forcella non va tutta in tinta, lo stelo superiore è color alluminio....

ultima cosa, ma quella è stata una tua scelta per cui va bene lo stesso... i buchi per la pedana laterale, non mi piacciono per nulla...

passi per le parti che non si vedono (tipo interno cofani sotto serbatoio ) ma il parafango davanti si vede che non e verniciato prima di rimontarlo fallo verniciare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E arrivato anche il telaio, oggi scartando l'impianto nuovo mi sono accorto che ci sono 2 fili in più che vanno al commutatore e 1 in più che va al faro come mai? :boh::mah: metterò delle foto ma intanto sapete dirmi il numero esatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella,con tutti i pezzi così disposti mi ricorda la mia prima avventura su una vespa.........e proprio su una gemellina.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E arrivato anche il telaio, oggi scartando l'impianto nuovo mi sono accorto che ci sono 2 fili in più che vanno al commutatore e 1 in più che va al faro come mai? :boh::mah: metterò delle foto ma intanto sapete dirmi il numero esatto???

se è sotto 71000 di telaio i fili dallo statore devono essere 5 (bianco, nero, giallo, rosso, giallo-nero), se è sopra i 71000 i fili sono 4 (rosso, nero, giallo, giallo-nero)

in base al tipo di statore che hai ti arrivano 4 o 5 fili (dei corrispondenti colori) alle utenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

DSC00610.jpg ecco questo è l'impianto vecchio la prima foto ha solo 4 fili il nuovo 5 e vanno al faro, l'altra ne ha 9 e va al commutatore sul nuovo ce nè qualcuno in più quindi booooooo!!!!!!!!!!!!! guarderò lo statore!!!!

DSC00609.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arieccomi ragazzi vado molto a rilento con il restauro perchè ci sono di mezzo le ferie, wyatt87 per l'impianto ho risolto e anche passato, oggi mi sono dedicato al montaggio del tappetino centrale ma secondo voi lo devo incollare???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga, dopo le ferie devo assolutamente montare il bordo scudo, altrimenti non posso andare avanti con i lavori, mi sapete dire quale è il suo? Ne ho comprato uno ma non mi convince e più lungo, poi mi date una dritta come montarlo, ci vuole per forza l'atrezzo adatto? AIUTOOO!!!!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montarlo ci vuole l'attrezzo adatto e soprattutto chi lo sappia fare.

Io ne ho dovuti buttare via tre, una cosa importante è che il bordo dello scudo deve essere dritto altrimenti quando lo stringi con l'attrezzo tende a fuoriuscire.

Altra cosa importante è quella di fare l'operazione a pezzi.

Prima va infilato il bordino se necessario aiutandosi con un martello di gomma, tenerlo fissato allo scudo con delle cinghie, poi si comincia dall'alto, prima dal centro verso destra e poi dal centro alla parte opposta.

A seguire si procede verso il basso pochi pezzi alla volta.

Se il bordo esce dallo scudo mentre lo stai schiacciando ti toccherà buttarlo e ricominciare con uno nuovo.

Per lungo cosa intendi, il bordo deve finire di poco sotto il listello della pedana.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che risulta più lungo del primo buco della striscia laterale, ma posso tagliarlo no!!! Be comunque e un lavoro che faro dopo le ferie,si perchè oggi ritorno a casa in sicilia una diecina di giorni ma il pensiero sarà sempre a lei grazie raga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo il primo buco delle strisce con il suo cappuccetto deve finire sopra il bordo, come mi ha detto chi me lo ha montato e visto su altre vespa, serve ad evitare che fuoriesca e tenerlo bloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

no mi dispiace non ho le foto xche me la montata un amico, adesso mi è sorto un altro problema l,impianto elettrico sullo sterzo come va? nel senso va passato vicino la guaina del gas? xche allora non viene su? avete delle foto x capire?:doh::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

DSC00649.jpg ecco il motore fatto a pezzi, pulito il più possibile aspetto il cilindro che arrivi dalla rettifica e poi chiuderò tutto, speriamo bene, ho deciso di lasciare il cilindro originale montando un 20/20 e lo scarico della spritn che ne dite?

DSC00646.jpg

DSC00647.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ho un problema con l'albero motore, l'ho portato a rimbiellare ma appena preso mi sono accorto che da un lato il cuscinetto ha troppo gioco,che palle!! che mi consigliate? devo comprarne uno nuovo? qualcuno ne ha uno vecchio da vendermi? in modo che lo rimbiello con la biella nuova che ho grazie fatemi sapere :cry::cry: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi dite x favore cosa si può lasciare x l'iscrizione fmi? abbiamo detto che non va montata la pedanina laterale, la ruota di scorta?,lo specchietto retrovisore? il porta ruota di scorta? grazie in anticipo :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...