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Che blu:orrore::nono:...Anche a me avevan fatto un arrosto del genere,ma l'ho fatta riverniciare

il colore è il suo l'ho comprato io personalmente e non è blu ma azzurro metallizzato, comunque sono le foto che la rendono + lucida dal vivo e tutta un'altra storia :ciao:

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Anche io ho dato il codice,ma me l'hanno sbagliato comunque...Per farla bene ho dovuto utilizzare la formula che mi ha dato un signore che si è messo al colorificio finchè non gli è uscito il colore giusto...Non dico che è lucida,semplicemente che,secondo me,sarebbe dovuta essere più verdina...L'hai confrontato col libro dei colori di vespa tecnica???Come restauro nulla da dire,bel lavoro,sicuramente meglio della mia...Ti posto una foto della mia,in foto è più chiara di come è in realtà,ma il tono è parecchio diverso dalla tua e messa vicino alla striscetta del libro dei colori ci va molto vicino,seppur non sia identico...diciamo un 97%Photo0363.jpg

Edit:la vernice hai preso la Lechsys metallizzato lucido diretto da feligioni??E' troppo uguale a come avevano fatto la mia all'inizio :D

Modificato da Ale0592
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pur essendo una vernice pessima, il colore giusto è quello della max meyer nitro bilux...

Sì,probabilmente con la bilux nitro della maxmeyer non sbagli,ma sinceramente mi rompeva farla nitro...Troppo delicata,di pessima qualità come vernice...Io ho utilizzato una Lechler bicomponente però lucido DIRETTO,non base opaca metallizzata + trasparente lucido...Come resistenza si avvicina alla doppio-strato,mentre come aspetto è più simile alla nitro (non tanto lucida,non si vede il classico film di trasparente)...E' un compromesso diciamo...Secondo te è più ''giusto'' quello come tinta,oppure il mio?:ciao:

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Sì,probabilmente con la bilux nitro della maxmeyer non sbagli,ma sinceramente mi rompeva farla nitro...Troppo delicata,di pessima qualità come vernice...Io ho utilizzato una Lechler bicomponente però lucido DIRETTO,non base opaca metallizzata + trasparente lucido...Come resistenza si avvicina alla doppio-strato,mentre come aspetto è più simile alla nitro (non tanto lucida,non si vede il classico film di trasparente)...E' un compromesso diciamo...Secondo te è più ''giusto'' quello come tinta,oppure il mio?:ciao:

la tinta è giustissima :ok:... purtroppo "spara" un po' troppo ma è solamente per il fatto che è troppo lucida rispetto ad una nitro...

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non puoi fare confronti con quella tonalità... quella è la vernice di 50 anni fa e non è nemmeno stata lucidata... il confronto va fatto con parti che non sono state al sole, come ad esempio, la parte di carrozzeria sotto al fanale posteriore... è ovvio che, con il tempo, la vernice tendesse a sbiadire

Modificato da Utente Cancellato 007
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grazie,:Ave_2: sono contentissimo del lavoro fatto,mi ci sono voluti tre mesi abbondanti e finalmente finita,finita in modo di dire xche mi manca lo specchietto, e non sò quale prendere e il contachilometri, purtroppo il suo non va lo restaurato ma no funziona quindi nuovo!!:oops:

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non puoi fare confronti con quella tonalità... quella è la vernice di 50 anni fa e non è nemmeno stata lucidata... il confronto va fatto con parti che non sono state al sole, come ad esempio, la parte di carrozzeria sotto al fanale posteriore... è ovvio che, con il tempo, la vernice tendesse a sbiadire

grazie wyatt87 pensare che per il restauro ho preso spunto dal tuo,quindi deve andare bene xforzaaaaaaaaaaaaaaaaa:risata1::risata1:

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Sì,probabilmente con la bilux nitro della maxmeyer non sbagli,ma sinceramente mi rompeva farla nitro...Troppo delicata,di pessima qualità come vernice...Io ho utilizzato una Lechler bicomponente però lucido DIRETTO,non base opaca metallizzata + trasparente lucido...Come resistenza si avvicina alla doppio-strato,mentre come aspetto è più simile alla nitro (non tanto lucida,non si vede il classico film di trasparente)...E' un compromesso diciamo...Secondo te è più ''giusto'' quello come tinta,oppure il mio?:ciao:

ammesso e concesso che fosse come dici tu, ormai e montata e se l'fmi mi dara la targhetta oro, sarò ancora più felice speriamo bene:mavieni: :sbav:

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Fmi la passa,tranquillo,con bacio accademico...A loro basta che è azzurra e lucida :D

EDIT:Per il contachilometri,mandalo a riparare alla casa del contakm o comunque montalo non funzionante,magari cambiando il vetro e la cornice...Quelli nuovi dire che son brutti è fare un complimento

Modificato da Ale0592
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grazie,:Ave_2: sono contentissimo del lavoro fatto,mi ci sono voluti tre mesi abbondanti e finalmente finita,finita in modo di dire xche mi manca lo specchietto, e non sò quale prendere e il contachilometri, purtroppo il suo non va lo restaurato ma no funziona quindi nuovo!!:oops:

clacson arrivato e montato funzionissima:risata1::banana: aspetto il contachilometri l'ho portato a riparare e mi hanno detto che si ripara con tranquillità spesa 40 + iva non vedo l'ora cosi tengo il suo che è originale vi terrò informati :ciao::ciao:

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arrivano nuove foto: [ATTACH=CONFIG]113733[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113734[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113735[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113736[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113737[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113738[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]113740[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113742[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113744[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113746[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113749[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113750[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113751[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113754[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113756[/ATTACH]
ragazzi mi serve un aiuto,sul retro del contachilometri c'è un intaglio e presumo ci vada la luce,però io non ho trovato nessun portalampada per mettere la lampadina mi sapete dire come faccio avere la luce sul contachilometri?
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oggi cercando sono riuscito a trovare il portalampada, su mauro pascoli prezzo 20 euri + spese di spedizione:orrore::orrore:,ma pur di avere il contachilometri originale l'ho preso, speriamo bene, ho un'altro problema però,mi sono accorto che non accende + la luce anteriore quella grande x capirci, andava ad un tratto niente +, ne ho cambiate 2 nuove niente non accende dietro va davanti niente misterooooooooo AIUTO!!!!!!

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Amici del forum mi serve un aiuto, dopo svariati tentativi non capisco il perchè non vanno le luci a motore acceso, tutte quelle collegate con la batteria clacson luci ant post stop funzionano perfettamente, addirittura con il motore acceso togliendo la lampadina grande ant si spegne il motore e quando riesco a fare funzionare la lampada basta che appoggio il fanale in sede che si spegne la lampadina, ho capito che e un gioco di masse ma non riesco a trovare il problema sto diventando matto:mah::mah: nessuno ha avuto un problema simile??? AIUTOOOO!!!!

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  • 1 month later...

ci va quello classico omologato cromato, poi ci sono 2 tipi di staffa per attaccarlo...entrambe sono orribili,

ma purtroppo il manubrio VBB non ha attacchi..

Modificato da Mike66
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