kiwi76 Inviato 27 giugno 2012 - 11:05 Share Inviato 27 giugno 2012 - 11:05 Ti assicuro che le grower inox tengono perchè ho chiuso una testa di una Terrot del '35 a 3,5 kg*m. Comunque il discorso era diverso perchè la testa (a valvole laterali) aveva ben 9 prigionieri che partivano direttamente dal cilindro e non dal carter. Ci credo ma penso che il discorso coppia sia legato alla filettatura... nella testa vespa siamo su M7 o M8 in alcuni casi la terrot , che manco so cos'è avrà avuto dado forse più grossi e di sicuro una guarnizione essendo 4T?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 27 giugno 2012 - 11:09 Share Inviato 27 giugno 2012 - 11:09 Ciao i prigionieri erano M8, li ho fatti partendo da barra inox, anche rondelle piane a dadi tutto in inox. Si, c'era la guarnizione, l'ho dovuta rifare in lamierino di rame da 0.5 mm. Avevano rifatto il motore ma non avevano dato la fasatura giusta alle valvole, si creava troppa pressione in camera di scoppio e dopo 10 km in salita scoppiava la guarnizione (di fibra) vicino la candela. Pensa che una volta abbiamo fatto una guarnizione di rame e si è scavato un canale sulla testa di alluminio... poi una volta fasate giuste le valvole non ha più avuto problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts