superchicco Inviato 17 giugno 2012 - 20:32 Share Inviato 17 giugno 2012 - 20:32 Tutto vero ma, vespa ed hobby a parte, che il prezzo dei carburanti diminuisca è cosa buona per tutti. E' un passetto antirecessione . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 17 giugno 2012 - 20:45 Share Inviato 17 giugno 2012 - 20:45 (modificato) io il gasolio a 1.5 me lo sognavo! Ieri alle 13.05 ero al benzinaio Agip dietro casa (Via di Grotta Perfetta per i romani dell'EUR) a fare il pieno di gasolio e alle 15.00 a fare il pieno di benz a alla macchina di mia moglie e a riempire la tanica per la miscela! Finora il prezzo più' basso che avevo trovato per il gasolio era 1.617 alla ERG... e alle pompe bianche non ci vado... non mi fido Modificato 17 giugno 2012 - 20:45 da vespolello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 17 giugno 2012 - 23:48 Share Inviato 17 giugno 2012 - 23:48 La verità è che i petrolieri si sono resi conto di aver raggiunto il limite entro il quale iniziano a calare i consumi, pertanto ritornano sui loro passi e riducono il prezzo quel tanto che basta per farla comprare a tutti. Parole sante, aggiungo che qui da noi stavano iniziando ad avere problemi di stoccaggio, a Priolo e Augusta hanno tutto pieno, cisterne e cisternette, io questa settimana devo fare un viaggetto a Roma e quindi ne ho approfittato per fare il pieno, benza a 1.60, all'iperself durante la settimana sta intorno a 1.633, non è molto, ma psicologicamente aiuta parecchio... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 18 giugno 2012 - 00:05 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 00:05 notevole, eppure, chissà perchè (...), mi sento alquanto 'scettico'... qui a Gallipoli (prov. Lecce), le cose continuano ad essere più dure che altrove. Scetticismo confermato, benzina e gasolio costano sempre più di ogni altro posto, come se ci fosse uno stretto 'cartello' locale, di vicinato. Osservo con attenzione la faccenda da ormai molti mesi, è più di una 'sensazione'... Non c'è 'concorrenza' tra gestori. Mia opinione, naturalmente. Alla 'ESSO' avevano già esposto dei cartelloni pubblicitari che promettevano una riduzione anche un centesimo superiore a quello offerto da 'ENI', - 21 centesimi! peccato che al mattino la benzina costava 1,815 Euro/litro, mentre a sera 1,635 Euro/litro... fino ad un anno/annoemezzo fà giravo spesso, ora non più, questi prezzi sono una 'indecenza'... ad 1,885Euro/litro come mi è capitato viene da buttare via le chiavi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 giugno 2012 - 07:33 Share Inviato 18 giugno 2012 - 07:33 io il gasolio a 1.5 me lo sognavo! Ieri alle 13.05 ero al benzinaio Agip dietro casa (Via di Grotta Perfetta per i romani dell'EUR) a fare il pieno di gasolio e alle 15.00 a fare il pieno di benz a alla macchina di mia moglie e a riempire la tanica per la miscela! Finora il prezzo più' basso che avevo trovato per il gasolio era 1.617 alla ERG... e alle pompe bianche non ci vado... non mi fido Diffidenza che premia le grandi compagnie! Sempre andato e non ho mai avuto uno che un problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 18 giugno 2012 - 07:44 Share Inviato 18 giugno 2012 - 07:44 La verità è che i petrolieri si sono resi conto di aver raggiunto il limite entro il quale iniziano a calare i consumi, pertanto ritornano sui loro passi e riducono il prezzo quel tanto che basta per farla comprare a tutti. Hanno capito che spremerci più di tanto non avrebbe portato a niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 18 giugno 2012 - 08:48 Share Inviato 18 giugno 2012 - 08:48 Diffidenza che premia le grandi compagnie! Sempre andato e non ho mai avuto uno che un problema! Dillo a mio suocero che ha dovuto portare la macchina dal meccanico appena dopo aver fatto rifornimento ad una pompa bianca..... con questo non voglio dire che tutti i benzinai delle grandi compagnie siano onesti, infatti io mi rifornisco solo da 2 o tre benzinai, sempre gli stessi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 giugno 2012 - 09:59 MODERATOR Share Inviato 18 giugno 2012 - 09:59 Diffidenza che premia le grandi compagnie! Sempre andato e non ho mai avuto uno che un problema! esatto. Io ho avuto problemi invece con L'agip che vendeva benzina sporca.Infatti sono rimasto bloccato con la vespa a 20 kmda casa,ad un raduno perchè mi aveva ostruito il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 giugno 2012 - 10:16 Share Inviato 18 giugno 2012 - 10:16 Dillo a mio suocero che ha dovuto portare la macchina dal meccanico appena dopo aver fatto rifornimento ad una pompa bianca..... con questo non voglio dire che tutti i benzinai delle grandi compagnie siano onesti, infatti io mi rifornisco solo da 2 o tre benzinai, sempre gli stessi! Io faccio rifornimento dove capita, tanto la benzina d'oggi fa schifo ovunque... Invece una volta ho avuto un pò di problemi con un rifornimento effettuato da un distributore vicino al mare. La Vespa andava malissimo, ma sono potuto tornare a casa, svuotato il serbatoio, lasciato decantare 3 giorni, l'acqua è scesa sotto e ho potuto recuperare la benzina. Comunque ottima questa nuova iniziativa, come ha ben detto Flycat, specialmente sulle nostre Vespe, il risparmio non un gran vantaggio per il portafoglio, ma fa molto piacere... Consideriamo poi che su 5 euro la differenza fra la benzina a 1,85 e 1,60 è mezzo litro circa, non è mica male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 giugno 2012 - 10:23 Share Inviato 18 giugno 2012 - 10:23 ragazzi, la guerra l'abbiamo iniziata noi utenti diminuendo l'acquisto dei carburanti. E' la legge di mercato offerta/richiesta. Se c'è tanta offerta ma poca richiesta, sono costretti ad abbassare il prezzo. Continuiamo ad acquistare solo se necessario, vedrete che il prezzo calerà ancora. Quello che mi dispiace è che le compagnie, per non rinunciare ai loro guadagni, cominceranno a tagliare dal basso (vedi benzinai come nel caso eni). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 18 giugno 2012 - 15:01 Share Inviato 18 giugno 2012 - 15:01 (modificato) Noto che ci sono un pò di vespisti leccesi Dove eravate quando mi sono presentato Si scherza eh Tornando a noi, vorrei precisare che in Italia circa 75 cent del costo complessivo del carburante è dato da accise ed iva. Le compagnie speculano e i dirigenti si aumentano i già milionari stipendi ma il primo a rubare è sempre il nostro caro Stato :rabbia:Ora immaginatevi come sarebbe la benzina senza quei 75 cent... "buona" direi Modificato 18 giugno 2012 - 15:02 da andreadg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 18 giugno 2012 - 17:36 Share Inviato 18 giugno 2012 - 17:36 La verità è che i petrolieri si sono resi conto di aver raggiunto il limite entro il quale iniziano a calare i consumi, pertanto ritornano sui loro passi e riducono il prezzo quel tanto che basta per farla comprare a tutti. Esattamente, Si sono accorti di aver superato il limite e....... da tempo pure! Ora però io vi chiedo una cosa: avete mai provato a mettere un € 1,50 di benza in una tanica??? secondo voi sono realmente i litri che vengono indicati alla pompa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 18 giugno 2012 - 19:13 Share Inviato 18 giugno 2012 - 19:13 striscia ha fatto vedere più volte che tanti benzinai fanno i furbi!! riguardo lo sconto del fine settimana e manna dal celo, io spendo 600 euro al mese solo di gasolio!! pagamio guerre e terremoti di 100 anni fa!! maledetti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 18 giugno 2012 - 19:30 Share Inviato 18 giugno 2012 - 19:30 si sono accorti che nonostante gli aumenti, gli entravano meno soldi, la gente aveva smesso di girare a zonzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 18 giugno 2012 - 19:37 Share Inviato 18 giugno 2012 - 19:37 si infatti !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 18 giugno 2012 - 23:15 Share Inviato 18 giugno 2012 - 23:15 Non sono molto d' accordo, perlomeno non sono così contento; ricordo che circa un' anno fa la benzina costava intorno ai 1,300/1,400 € al litro, adesso in media 1,840. In pratica è aumentata di 0,50€ al litro, poi fanno gli ipocriti facendoci credere che ci vengono incontro calando di 20 centesimi nel fine settimana. Certo meglio pagarla 1,600€, meglio sarebbe se non l' avessero aumentata esageratamente, sempre per gonfiare i loro portafogli. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 18 giugno 2012 - 23:21 Share Inviato 18 giugno 2012 - 23:21 Speriamo che scendano ancora il prezzo, non voglio rivangare i tempi della lira, ma sarebbe bello vedere almeno l'equivalenza litri/euro... Cmq io penso che i consumi non aumenteranno, o almeno, se adesso siamo a -18%, si potrà arrivare a -15%... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2012 - 01:30 Share Inviato 19 giugno 2012 - 01:30 Speriamo che scendano ancora il prezzo, non voglio rivangare i tempi della lira, ma sarebbe bello vedere almeno l'equivalenza litri/euro... Cmq io penso che i consumi non aumenteranno, o almeno, se adesso siamo a -18%, si potrà arrivare a -15%... Bye, Luca Bhe attualmente c'è... Rapporto 2:1 ma c'è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 19 giugno 2012 - 10:46 Share Inviato 19 giugno 2012 - 10:46 Non sono molto d' accordo, perlomeno non sono così contento; ricordo che circa un' anno fa la benzina costava intorno ai 1,300/1,400 € al litro, adesso in media 1,840. In pratica è aumentata di 0,50€ al litro, poi fanno gli ipocriti facendoci credere che ci vengono incontro calando di 20 centesimi nel fine settimana.Certo meglio pagarla 1,600€, meglio sarebbe se non l' avessero aumentata esageratamente, sempre per gonfiare i loro portafogli. Ciao Lux hai ragione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 24 giugno 2012 - 10:50 Share Inviato 24 giugno 2012 - 10:50 Ci risiamo, ieri ho fatto il pieno all'auto e vespa, ho risparmiato circa 10 euro in totale. La stazione è a 20 metri da casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 24 giugno 2012 - 10:59 Share Inviato 24 giugno 2012 - 10:59 stamattina all'una ho fatto la fila per mettere gasolio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 giugno 2012 - 11:09 Share Inviato 24 giugno 2012 - 11:09 stamattina all'una ho fatto la fila per mettere gasolio!! Passai ieri sera verso le 24 davanti all'iperself a Lucca e c'era una fila tremenda anche li...io ho messo benzina allka Q8 che aveva lo stesso prezzo e non c'era fila:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 giugno 2012 - 15:55 Share Inviato 24 giugno 2012 - 15:55 Io in macchina ho ancora 3/4 di quella che ho fatto la scorsa settimana, alla vespa no comment, sabato mattina sono andato in riserva, ma lo sconto partiva dall'una. Al pomeriggio in zona non ho trovato uno che avesse aderito, oggi nemmeno, quando sono passato davanti ad un benzinaio con lo sconto c'era una coda tremenda, amen, questa settimana è andata così.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 giugno 2012 - 16:06 Share Inviato 24 giugno 2012 - 16:06 Io in macchina ho ancora 3/4 di quella che ho fatto la scorsa settimana, alla vespa no comment, sabato mattina sono andato in riserva, ma lo sconto partiva dall'una. Al pomeriggio in zona non ho trovato uno che avesse aderito, oggi nemmeno, quando sono passato davanti ad un benzinaio con lo sconto c'era una coda tremenda, amen, questa settimana è andata così.... Vedendo le code non posso fare a meno che pensare che stanno facendo un bel pò di quattrini,per di più una campagna del genere obbliga la concorrenza a seguire la stessa strada senza però guadagnarci in termini di immagine come la ENI stessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 giugno 2012 - 16:19 Share Inviato 24 giugno 2012 - 16:19 Farebbero quattrini anche a metà prezzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts