Ciccio91 Inviato 16 giugno 2012 - 08:40 Share Inviato 16 giugno 2012 - 08:40 salve, ho una vespa pk xl ed ho inserito un gruppo termico dr75 , per il resto ha il carburatore 16/10 E TT ORIGINALE . però nn va come vorrei . potreste darmi qualche dritta su come elaborarlo meglio senza però andare incontro a elevati consumi... cambiare getti ??? marmitta??? come e quali ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 giugno 2012 - 08:46 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2012 - 08:46 Cosa vorresti dal tuo motore? Velocità, spunto, durata ..... prefissati un punto d'arrivo e soprattutto un budget di massima!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio91 Inviato 16 giugno 2012 - 08:49 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 08:49 (modificato) velocità e durata perchè lo spunto l'ho recuperato con il gt .. ora vorrei solo spingere di più con la terza... budget non più di 150 Modificato 16 giugno 2012 - 08:50 da Ciccio91 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 giugno 2012 - 09:14 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2012 - 09:14 Beh, le cose più semplici da fare senza aprire il blocco motore sono: Sostituire lo scarico, passare ad un 16/16 e carburare bene il tutto. Se proprio proprio vuoi giocare sui rapporti, esistono pignoni della DRT che li allungano senza cambiare la campana frizione. Non sono molto ferrato in small, visto che la mia l'ho restaurate, preparata ma è ancora inutilizzata, ma penso che con queste poche cose i 65/70 riesci a farli senza problemi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio91 Inviato 16 giugno 2012 - 09:33 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 09:33 e che scarico mi consigli??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 giugno 2012 - 09:39 Share Inviato 16 giugno 2012 - 09:39 polini a banana poi come detto, dal dr p&p non credo ci puoi cavare grandi velocità con i rapporti originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio91 Inviato 16 giugno 2012 - 09:47 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 09:47 ma se inizio cambiando la frizione e mettendo una frizione rinforzata polini ..guadagno qualcosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 giugno 2012 - 09:49 Share Inviato 16 giugno 2012 - 09:49 se vuoi aumentare le prestazioni di quel poco che puoi devi fare come abbiamo detto, o passare a una cilindrata superiore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio91 Inviato 16 giugno 2012 - 09:51 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 09:51 ok grazie...siete stati abbastanza esaurienti... ma mi potreste dire come si fa a capire quando va cambiata la frizione ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 giugno 2012 - 10:50 Share Inviato 16 giugno 2012 - 10:50 (modificato) se settata a dovere, e dai gas di colpo in quarta e sale di giri senza che la vespa procede (slitta) è alla frutta Modificato 16 giugno 2012 - 10:50 da Tommy94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 giugno 2012 - 11:53 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2012 - 11:53 e che scarico mi consigli??? Io monto una proma non so se a banana. Qui vedi la mia vespetta: http://www.vesparesources.com/showthread.php?47540-Vespa-50L-ET3izzata ma se inizio cambiando la frizione e mettendo una frizione rinforzata polini ..guadagno qualcosa?? Cambiando solo i dischi non guadagni nulla in prestazioni. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 giugno 2012 - 11:59 Share Inviato 16 giugno 2012 - 11:59 Io monto una proma non so se a banana. Qui vedi la mia vespetta: http://www.vesparesources.com/showthread.php?47540-Vespa-50L-ET3izzata Cambiando solo i dischi non guadagni nulla in prestazioni. Gg Si Gigi la tua PRoma è a banana,si chiamano così quelle marmitte per via della forma che dovrebbe (non) ricordare una banana...dove la vedano non lo sò ma si chiamano così ormai:mrgreen::mrgreen:Gran bella Vespa comunque! Comunque senza aprire i carter o cambiare GT puoi solo mettere i componenti detti sopra...comunque invece del 16 pari metterei un 19,il 16 pari serve a poco secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 giugno 2012 - 12:05 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:05 Si Gigi la tua PRoma è a banana,si chiamano così quelle marmitte per via della forma che dovrebbe (non) ricordare una banana...dove la vedano non lo sò ma si chiamano così ormai:mrgreen::mrgreen:Gran bella Vespa comunque!Comunque senza aprire i carter o cambiare GT puoi solo mettere i componenti detti sopra...comunque invece del 16 pari metterei un 19,il 16 pari serve a poco secondo me. Ah ecco: adesso so che ho una banana anni 80. Concordo sul 19, infatti ho sempre avuto quello, ma su di un 75 P&P penso che anche un 16 faccia il suo porco lavoro. Piuttosto sai sulla XL che rapporti sono montati e se esiste un pignone DRT da poter sostituire? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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