Vai al contenuto

elaboriamo il mio vespino vespa ... aiutatemi

Ciccio91
 Share

Recommended Posts

salve, ho una vespa pk xl ed ho inserito un gruppo termico dr75 , per il resto ha il carburatore 16/10 E TT ORIGINALE .

però nn va come vorrei . potreste darmi qualche dritta su come elaborarlo meglio senza però andare incontro a elevati consumi... cambiare getti ??? marmitta??? come e quali ??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cosa vorresti dal tuo motore?

Velocità, spunto, durata ..... prefissati un punto d'arrivo e soprattutto un budget di massima!!!

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

velocità e durata perchè lo spunto l'ho recuperato con il gt .. ora vorrei solo spingere di più con la terza...

budget non più di 150

Modificato da Ciccio91
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh, le cose più semplici da fare senza aprire il blocco motore sono: Sostituire lo scarico, passare ad un 16/16 e carburare bene il tutto.

Se proprio proprio vuoi giocare sui rapporti, esistono pignoni della DRT che li allungano senza cambiare la campana frizione.

Non sono molto ferrato in small, visto che la mia l'ho restaurate, preparata ma è ancora inutilizzata, ma penso che con queste poche cose i 65/70 riesci a farli senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e che scarico mi consigli???

Io monto una proma non so se a banana. :mah:

Qui vedi la mia vespetta: http://www.vesparesources.com/showthread.php?47540-Vespa-50L-ET3izzata

ma se inizio cambiando la frizione e mettendo una frizione rinforzata polini ..guadagno qualcosa??

Cambiando solo i dischi non guadagni nulla in prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto una proma non so se a banana.

:mah:

Qui vedi la mia vespetta: http://www.vesparesources.com/showthread.php?47540-Vespa-50L-ET3izzata

Cambiando solo i dischi non guadagni nulla in prestazioni.

Si Gigi la tua PRoma è a banana,si chiamano così quelle marmitte per via della forma che dovrebbe (non) ricordare una banana...dove la vedano non lo sò ma si chiamano così ormai:mrgreen::mrgreen:Gran bella Vespa comunque!

Comunque senza aprire i carter o cambiare GT puoi solo mettere i componenti detti sopra...comunque invece del 16 pari metterei un 19,il 16 pari serve a poco secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si Gigi la tua PRoma è a banana,si chiamano così quelle marmitte per via della forma che dovrebbe (non) ricordare una banana...dove la vedano non lo sò ma si chiamano così ormai:mrgreen::mrgreen:Gran bella Vespa comunque!

Comunque senza aprire i carter o cambiare GT puoi solo mettere i componenti detti sopra...comunque invece del 16 pari metterei un 19,il 16 pari serve a poco secondo me.

Ah ecco: adesso so che ho una banana anni 80. :mrgreen:

Concordo sul 19, infatti ho sempre avuto quello, ma su di un 75 P&P penso che anche un 16 faccia il suo porco lavoro.

Piuttosto sai sulla XL che rapporti sono montati e se esiste un pignone DRT da poter sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti