luke991 Inviato 17 giugno 2012 - 06:35 Share Inviato 17 giugno 2012 - 06:35 ciao ho notato che sulla mia vespa i silent block sono cosi consumati che il perno mi risulta cosi scentrato da toccare contro la parte alta della sede in cui e posto , oltre al fatto che mi sembra che il gruppo collettore carburatore tocchi contro il telaio , voi mi sapreste dire a lungo andare che danni potrebbe causare dato che credo sia cosi da anni e se risulta molto pericoloso per la sicurezza (non credo che i silent block siano portanti per tutto il gruppo motore ma solo smorzanti )??? ed in caso di sostituzione quanto potrebbe costare un intervento simile??? grazie in anticipo delle vostre eventuali risposte e buona giornata ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 17 giugno 2012 - 10:15 Share Inviato 17 giugno 2012 - 10:15 (modificato) il motore è fuori asse e la ruota posteriore potrebbe toccare l' ammortizzatore, lascio a te immaginare le conseguenze. Costano circa €15 e potresti sostituirli benissimo anche tu. Modificato 17 giugno 2012 - 10:16 da Tommy94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 17 giugno 2012 - 11:42 Autore Share Inviato 17 giugno 2012 - 11:42 il fatto e che hanno una bussola interna unica rivestita sembra in teflon che va da parte a parte e non so come toglierla , per l'ammortizzatore certo non giro molto sicuro per ora pero ormai il perno e scentrato l massimo e credo che piu di cosi non possa spostarsi lateralmente. farle suostituire da un meccanico quanto costerebbe secondo voi e richiede staccare completamente io blocco motore ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 17 giugno 2012 - 15:54 Share Inviato 17 giugno 2012 - 15:54 Smontaggio blocco : http://www.palli.it/vespa/index.htm Sostituzione silent block : http://www.vespaforever.net/sostituire-silent-block.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts