passaro Inviato 17 giugno 2012 - 07:48 Share Inviato 17 giugno 2012 - 07:48 salve mi trovo a condividere questa scelta con tutti voi la scorsa settimana ha deciso di smontare e pulire il motore del px 125 arc. ma togliendo la testa dal gruppo mi sono accorto che aveva una perdita di materiale dalla parte inferiore della testa da premettere che non e stato mai aperto fin d'ora il motore e la vespa e del 1985 adesso devo prendere una decisione metto o non metto la pasta sigillante quella rossa? che forma una guarnizione quando si asciuga quindi se io metto sta pasta quali sono le conseguenze ed i risultati che posso avere ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 17 giugno 2012 - 09:36 Autore Share Inviato 17 giugno 2012 - 09:36 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 17 giugno 2012 - 09:42 Share Inviato 17 giugno 2012 - 09:42 La testa raggiunge temperature elevate. È PIU idonea la pasta nera per alte temperature. Per qualsiasi trafilaggio del mio motore (testa compresa) con la pasta nera risolvi SICURO. Io generalmente la lascio asciugare 24h Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 17 giugno 2012 - 09:45 Autore Share Inviato 17 giugno 2012 - 09:45 pultroppo ho solo a disposizione quella rossa che arriva a 300 gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 17 giugno 2012 - 09:46 Share Inviato 17 giugno 2012 - 09:46 Io la rossa non la userei. Da norauto hanno quella nera.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 giugno 2012 - 09:50 Share Inviato 17 giugno 2012 - 09:50 Tempo fa , avendo solo quella rossa , ne ho messo un velo sulla testa e un pochino sul collettore di scarico , è ancora li da un anno ed è tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 17 giugno 2012 - 09:51 Share Inviato 17 giugno 2012 - 09:51 In camera di scoppio si arriva a 800gradi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 giugno 2012 - 10:41 Share Inviato 17 giugno 2012 - 10:41 In camera di scoppio si arriva a 800gradi... si si nulla da dire , ma la pasta è ancora li , quando l'ho messa ero consapevole che a breve avrei dovuto dedicare una mezzora per sistemare ..... che vuoi che ti dica sarò culone:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 17 giugno 2012 - 11:18 Share Inviato 17 giugno 2012 - 11:18 che vuoi che ti dica sarò culone:mrgreen: Sicuramente una buona dose di quello ce l'hai...io ragiono molto ad "elemento psicologico", se so che li "c'è una cosa che non ci va bene" non sono tranquillo, quindi per 7€ dormo più tranquillo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 giugno 2012 - 13:10 Share Inviato 17 giugno 2012 - 13:10 Sicuramente una buona dose di quello ce l'hai...io ragiono molto ad "elemento psicologico", se so che li "c'è una cosa che non ci va bene" non sono tranquillo, quindi per 7€ dormo più tranquillo:mrgreen: dipende .... quando la voglia di provare il "giocatolo nuovo" è troppa ed è sabato pomeriggio la tento ...... sempre se il rischio è accettabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 17 giugno 2012 - 14:27 Autore Share Inviato 17 giugno 2012 - 14:27 e e non metto nulla per adesso? prima provo senza pio se sfiata tra un mese o due la metto tanto dovro togliere solo la testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 17 giugno 2012 - 15:45 Share Inviato 17 giugno 2012 - 15:45 Piuttosto che niente è meglio piuttosto. Se sfiata rischi quindi prova con la rossa e tienila d'occhio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 17 giugno 2012 - 16:14 Share Inviato 17 giugno 2012 - 16:14 Pasta nera o rossa sotto il cilindro idem sotto la testa la vespa magicamente non va più causa squisc troppo alto....pulite per bene i piani oliate le guarnizioni in carta piallate per bene la testa e tirate la testa a croce senza esagerare e via.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 giugno 2012 - 16:33 Share Inviato 17 giugno 2012 - 16:33 Pasta nera o rossa sotto il cilindro idem sotto la testa la vespa magicamente non va più causa squisc troppo alto....pulite per bene i piani oliate le guarnizioni in carta piallate per bene la testa e tirate la testa a croce senza esagerare e via.... Son d'accordo con te ma se quando trivelli i travasi ti resta poca ciccia ...... che fai??? Ma per aver tirato su lo squish così tanto quanta pasta hai messo????? con leggerissimo velo non mi è MAI sucessa questa roba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 17 giugno 2012 - 16:36 Share Inviato 17 giugno 2012 - 16:36 Dai un velo di pasta siliconica che spessore vuoi che faccia? 1/100 di millimetro? Non credo aumenti la compressione dai.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 giugno 2012 - 16:38 Share Inviato 17 giugno 2012 - 16:38 nel suo caso a decompresso e aumentato l'altezza di squish 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 17 giugno 2012 - 16:40 Share Inviato 17 giugno 2012 - 16:40 Dai un velo di pasta siliconica che spessore vuoi che faccia? 1/100 di millimetro? Non credo aumenti la compressione dai.. La diminuisce.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 17 giugno 2012 - 16:42 Share Inviato 17 giugno 2012 - 16:42 Esatto, ho sbagliato a scrivere ovviamente... resto convinto che un velo di pasta di silicone non dia decompressioni percepibili.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 17 giugno 2012 - 20:45 Autore Share Inviato 17 giugno 2012 - 20:45 siccome il contachilometri segna 16500 km ed il motore non e stato mai aperto. la testa e la base del cilindro sono perfetti lisci come il vetro senza una rigatura. ma se uso quella rossa e per errore nèe finisse nella camera di scoppio cosa succede? oltre a bruciarsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 18 giugno 2012 - 06:46 Share Inviato 18 giugno 2012 - 06:46 Non succede niente ma mettine proprio un FILO largo 1 mm 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 18 giugno 2012 - 10:45 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 10:45 Non succede niente ma mettine proprio un FILO largo 1 mm ne metto un filo lungo il bordo esterno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 18 giugno 2012 - 20:49 Share Inviato 18 giugno 2012 - 20:49 Meglio in mezzo (secondo me), almeno si crea una guarnizione che copre tutta la superficie di contatto, non solo la parte all'esterno.. ciao Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 giugno 2012 - 20:51 Share Inviato 18 giugno 2012 - 20:51 io lo metto più vicino a bordo esterno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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