andre115 Inviato 17 giugno 2012 - 09:18 Share Inviato 17 giugno 2012 - 09:18 Il mio 50 special (130 polini d.a., 24 dell0rto, 27-69, albero mazz., proma) ha un problemino: ho appena cambiato la bobina (c'era ancora la prima), le puntine son a 0,4 mm, il carb ha getto max 92 e min 50 per il resto è originale. A freddo alla prima pedalata da 4-5 scoppi e si spegne se non ci do un pizzico di acc., dopo averci dato un pò di acceleratore tiene benissimo il minimo. Però quando mi fermo dopo un breve tragitto rimane accelerata e si ristabilisce dopo circa 1 minuto, a cosa è dovuto questo??? Alla corrente non direi perchè ho controllato tutto (puntine, bobina, scintilla) ma penserei più alla carburazione (forse getto min)...qualcuno mi può consigliare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 giugno 2012 - 07:12 Share Inviato 18 giugno 2012 - 07:12 Sicuramente aspira aria dal collettore, i doppia sono famosi per questo genere di problema; controlla ed eventualmente spessora meglio il collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 18 giugno 2012 - 13:47 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 13:47 (modificato) Cavolo ma è nuovo di 1 anno...magari con le vibrazioni si possono essere mollati i bulloni a brugola...per spessorare meglio intendi usare delle guarn piu spesse di quelle della polini? Modificato 18 giugno 2012 - 14:03 da andre115 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 giugno 2012 - 15:35 Share Inviato 18 giugno 2012 - 15:35 Non è una questione di tempo..se è stato montato senza controllarlo può anche avere 10 minuti di vita e perde ugualmente! Poi, come dicevo, potrebbe anche aspirare aria da qualche altra parte..tu per sicurezza controllalo e se necessario rifai le guarnizioni usando i fogli di carta per guarnizioni che si trovano nei ricambisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 18 giugno 2012 - 17:12 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 17:12 Ok, ho parlato 1 ora fa con un mio amico meccanico e mi ha detto che è probabile che prenda aria dall'imbocco del carburatore sul collettore...mi ha detto di provare di mettere un pò di pasta rossa sui 4 intagli. Farò prima questa prova poi se non risolverò nulla smonterò il blocco motore e controllerò li collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 giugno 2012 - 10:08 Share Inviato 19 giugno 2012 - 10:08 Con la pasta fai poco perchè li passa la benzina e la scioglie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 20 giugno 2012 - 18:36 Share Inviato 20 giugno 2012 - 18:36 Se te lo fa da quando hai cambiato bobina per me è un fatto di elettronica... Le puntine non dovrebbero essere più vicine? A me capitava dopo aver allontanato le puntine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 21 giugno 2012 - 17:56 Share Inviato 21 giugno 2012 - 17:56 Cioè volevo dire più lontane a 0,8 mm... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 4 luglio 2012 - 10:07 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 10:07 Non potrebbe anche essere la vite di regolazione aria del carburatore da regolare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 luglio 2012 - 12:39 Share Inviato 4 luglio 2012 - 12:39 Non lo so..potrebbe anche essere la vite da regolare! Se il problema si è sempre manifestato e non vedi perdite allora il motore è semplicemente da carburare; se ha iniziato a farti lo scherzetto solo ultimamente significa che al motore è successo qualcosa (aspira aria o non passa benzina come ti dicevo sopra). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 5 luglio 2012 - 06:25 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 06:25 Se si avvita si smagrisce...giusto? o viceversa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 luglio 2012 - 12:03 Share Inviato 5 luglio 2012 - 12:03 Dipende da dove è posizionata la vite: - Se è a ridosso del collettore svitando ingrassi e avvitando smagrisci perchè regoli il flusso benzina - Se è a ridosso del filtro svitando smagrisci e avvitando ingrassi perchè regoli il flusso di aria aspirata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 7 luglio 2012 - 10:33 Autore Share Inviato 7 luglio 2012 - 10:33 ok proverò...ti ringrazio... puntale e preciso come sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 15 luglio 2012 - 16:53 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 16:53 Aveva ragione mincio ...o smontato il collettore e aveva la guarnizione tutta rovinata, l'ho cambiata e ora non rimane più accelerata. Però non mi tiene bene il minimo, ho provato a smanettare nella vite del flusso tra 1,5 e 2,5 giri da compl avvitata ma il risultato è sempre lo stesso (sta in moto 7 8 sec poi si spegne) e la candela è leggermente umida. Su strada è però perfetta e controllandola dopo un giretto il colore è perfettamente nocciola...il problema è solo al minimo, pensavo cosi di provare a mettere un getto min più piccolo (premetto che la carburazione del 24 phbl è tutta originale tranne il getto max passato da 100 a 92; la corrente la da perfetta visto che ha controllato un mio amico con l'apposito macchinario e ho controllato ogni getto e il filtro che non fosse tappato)...voi a avete qualche consiglio da darmi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 15 luglio 2012 - 18:24 Share Inviato 15 luglio 2012 - 18:24 domanda la marma è libera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 15 luglio 2012 - 18:52 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 18:52 sì sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 luglio 2012 - 07:55 Share Inviato 16 luglio 2012 - 07:55 Prova un 48 di min e la vite a 2 - 2,5 giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 16 luglio 2012 - 08:57 Share Inviato 16 luglio 2012 - 08:57 getto del minimo forse otturato o sporco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 16 luglio 2012 - 19:17 Autore Share Inviato 16 luglio 2012 - 19:17 no, i getti li ho controllati. Proverò come ha detto mincio con un getto 48 e poi vi saprò dire...grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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