Mattino Inviato 17 giugno 2012 - 14:23 Share Inviato 17 giugno 2012 - 14:23 Ciao a tutti, vorrei porvi un mio problema, quello della fase dello scocco della scintilla sulla mia ET3 che monta un 130 della DR codice KT000015. L'anno scorso la vespa non andava bene faticava parecchio ad accendersi e ad andare, dopo un pò non si è più accesa perchè si è rotto il pickup. Cambiato le cose non andavano meglio e fra una prova e l'altra ho montato male il volano che ha mangiato la chiavetta e rovinato anche l'albero. Questo inverno ho aperto il blocco in due e a parte il cambio ho cambiato praticamente tutto, albero, volano, cuscinetti, visto che c'ero anche la crociera e paraoli. Navigando su internet però non ho trovato molto sulla fasatura di accensione della scintilla, quel pò che ho letto consigliava 1 grado di ritardo rispetto la tacca che c'è nelllo statore, e così ho fatto. Ora visto che la vespa va abbastanza bene ma non al massimo a mio giudizio, vorrei chiedervi a quanti gradi di anticipo dal pms deve scoccare la scintilla considerando il GT che ho citato sopra. La valvola è stata rifatta in rettifica, non sono stati allargati i travasi e le unghiate, monta un 19/19 e l'albero originale è stato rifatto da tre e ribiellato. A me non interessa la velocità ne la ripresa, vorrei avere solo la vespa nella migliore condizione possibile con quello che ho montato. Ringrazio fin da adesso chi vorrà aiutarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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