Uncato_Racing Inviato 12 aprile 2009 - 14:53 Share Inviato 12 aprile 2009 - 14:53 a sx la scatola tipo "post COSA", quindi anni '90, a dx quella anni '80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 12 aprile 2009 - 14:57 Share Inviato 12 aprile 2009 - 14:57 altre ... sul modello anni '90 non c'è nessuna lettera sul coperchio, nemmeno la scritta lic. SPICA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 12 aprile 2009 - 15:04 Share Inviato 12 aprile 2009 - 15:04 Azzzzzzzzzzzzz che bel post....fantastico....l'ultima frontiera del mix Allora piccolo chiarimento : il mix che ho postato è su una Rally con numero di motore 35035....ecco una foto della scatola carburatore....poi quando smonto vedo di postare il resto....la vite comunque non è una regolazione....è tutta chiusa con una guarnizione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 aprile 2009 - 17:56 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2009 - 17:56 E' evidente che le prime Rally mix avessero un mixer più sofisticato, che probabilmente è stato riprogettato forse anche per problemi di affidabilità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 13 aprile 2009 - 05:20 Share Inviato 13 aprile 2009 - 05:20 Che dire, ..... la cosa migliore è rimontare con cura e camminare. E' follia cercare di ricostruire, secondo logica, il significato di tutte le modifiche, al fine di avere il motore più affidabile. Grazie a tutti per il contributo e buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 aprile 2009 - 14:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2009 - 14:30 ..cazzarol.....la rally mix ha un mix completely diverso......è come quello nel disegno,, pare avere il cilindretto ed il pompante nella parte superiore....devo andare a vedere nella mia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 13 aprile 2009 - 14:34 Share Inviato 13 aprile 2009 - 14:34 E' evidente che le prime Rally mix avessero un mixer più sofisticato, che probabilmente è stato riprogettato forse anche per problemi di affidabilità... Francè non cominciamo a portar rogne....quel mix è affidabilissimo Un abbraccione Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 aprile 2009 - 15:02 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2009 - 15:02 Francè non cominciamo a portar rogne....quel mix è affidabilissimo Un abbraccione Riccardo Beh, se è stato cambiato... ...normalmente so che "squadra che vince non si cambia"... ...qui invece si è cambiata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 aprile 2009 - 15:11 Share Inviato 13 aprile 2009 - 15:11 Potrebbero averlo sostituito con uno più semplice anche per questione di costi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 13 aprile 2009 - 15:14 Share Inviato 13 aprile 2009 - 15:14 Eccomi ancora ... ...... :crazy::crazy::shock::shock: Ma voi avete il coperchio piatto o quello bombato? Il mio è piatto, uniforme nella parte superiore. E l'ultimo montato sulle px era bombato? Forse per uniformarlo a sistemi con aria automatica? Cià P.S. Ho aperto l'uovo di Pasqua , sapete che c'era come sorpresa??? qualche pezzo di miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 aprile 2009 - 15:15 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2009 - 15:15 Potrebbero averlo sostituito con uno più semplice anche per questione di costi. L'avevo pensato ma non l'ho detto: volevo far "friggere" Ric per un po'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 aprile 2009 - 15:16 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2009 - 15:16 E l'ultimo montato sulle px era bombato? Piatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 aprile 2009 - 22:22 Share Inviato 13 aprile 2009 - 22:22 io ho un PE piatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 aprile 2009 - 17:37 MODERATOR Share Inviato 17 aprile 2009 - 17:37 Mi correggo... : Gli ultimi PX l'hanno bombato, ma con una bombatura così pronunciata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 aprile 2009 - 07:02 Share Inviato 19 aprile 2009 - 07:02 La bombatura nel PX viene col miscelatore. Ovviamente qualcosa é cambiato negli spazi della scatola con l'aggiunta della pompa del mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 aprile 2009 - 07:53 Share Inviato 19 aprile 2009 - 07:53 Anche la mia Vespa ha la bombatura. Il filtro aria arriva quasi a toccare il coperchio. Ipotizzo che il miscelatore abbia comportato l'installazione del carburatore in posizione maggiormente rialzata rispetto alle versioni senza miscelatore. Forse è la scatola che ha qualche differenza, oltre alla predisposizione per il miscelatore. Non ho mai smontato un SI senza miscelatore, quindi la mia è un'ipotesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 aprile 2009 - 07:56 Share Inviato 19 aprile 2009 - 07:56 ...a meno che l'altezza del coperchio sia complessivamente la stessa e cambi solo la forma per meglio adattarla al telaio. Il telaio degli elestart ha delle differenze per permettere l'alloggiamento del motorino di avviamento, ed il lamierato lato motore ha una diversa struttura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 19 aprile 2009 - 08:08 Share Inviato 19 aprile 2009 - 08:08 Beh, se è stato cambiato... ...normalmente so che "squadra che vince non si cambia"... ...qui invece si è cambiata... ...oppure è stato cambiato perchè troppo costoso e affidabile...così i meccanici non ci guadagnavano niente :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 aprile 2009 - 08:50 Share Inviato 19 aprile 2009 - 08:50 ...oppure è stato cambiato perchè troppo costoso e affidabile...così i meccanici non ci guadagnavano niente :Lol_5: Non che sia così lontano dall'attuale strategia piaggio con la p minuscola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 aprile 2009 - 09:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2009 - 09:10 La bombatura nel PX viene col miscelatore. Ovviamente qualcosa é cambiato negli spazi della scatola con l'aggiunta della pompa del mix. Emilio, scusa se ti contraddico, ma lo devo fare....la mia p200e ha il mix e il coperchio senza alcuna bombatura....no, le bombature a mio parere le ha introdote la "cosa" perchè aveva il rubinetto eletrico e il sistema di aria elettrico a cera persa...e queste cose richiedono spazio.....poi hanno messo i coperchi sul px ed è rimasta la bombatura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 aprile 2009 - 09:22 Share Inviato 19 aprile 2009 - 09:22 Allora ha a che fare con l'arcobaleno e seguenti modelli. Il T5 giá lo montava con la bombatura mi sembra. Il miscelatore della PE é come quello della rally o quello dell'arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 aprile 2009 - 10:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2009 - 10:41 Allora ha a che fare con l'arcobaleno e seguenti modelli. Il T5 giá lo montava con la bombatura mi sembra. Quoto. A questo punto bisognerebbe capire se le Rally mix avevano il coperchio piano o bombato. La mia Bajaj, che in teoria dovrebbe conservare soluzioni precedenti al 1972, ha il coperchio piano, ma il congegno mix, almeno dall'esterno, sembra uguale a quello dei PX! Vedi foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 19 aprile 2009 - 11:09 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2009 - 11:09 ...oppure è stato cambiato perchè troppo costoso e affidabile...così i meccanici non ci guadagnavano niente :Lol_5: Con me, tanto, i meccanici non guadagnano... E comunque non ho mai avuto problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 aprile 2009 - 15:53 Share Inviato 19 aprile 2009 - 15:53 Mah, oggi ho smontato il carburatore ed ho notato che in corrispondenza della bombatura non c'è nulla, il filtro è basso. E' evidente che la bombatura ha la funzione di aumentare la volumetria della scatola filtro. Forse per recuperare il volume occupato dal miscelatore, oppure in generale rappresenta una miglioria e basta o chissà per cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 21 aprile 2009 - 13:35 Share Inviato 21 aprile 2009 - 13:35 credo abbia già risposto MrOizo; la bombatura nasce con la COSA (e il T5), per avere più spazio per gli ammenicoli elettrici della COSA e probabilmente per avere più respiro col T5, visto anche l'enorme filtro aria. E poi una volta che così era, così è rimasto, anche sul PX dove tutta questa differenza il "montarozzo" non deve farla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts