barilogen Inviato 17 giugno 2012 - 20:50 Share Inviato 17 giugno 2012 - 20:50 Ciao Ragazzi Avrei bisogno di un vostro prezioso aiuto morale e tecnico. Causa una caduta di mio figlio con la mia pimavera appena restaurata,avrei bisogno di fare una verifica del telaio perchè ho paura che,oltre alla forcella andata,ci sia qualcosa che non va appunto anche nel telaio. Secondo voi esiste un disegno quotato del telaio con e senza forcella montata per fare le verifiche del caso? Se si me lo potete mandare grazie Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 giugno 2012 - 21:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2012 - 21:03 (modificato) intanto spero che tuo figlio non si sia fatto male! il primo controllo visivo lo puoi fare nei seguenti modi: - controlla che la parte di telaio proprio dietro il parafango (zona bassa del bordoscudo prima di arrivare alla pedana) sia liscia quindi priva di ondulature. - smonta la sella e il serbatoio e appoggia una sbarra al centro dei due semigusci... se la sbarra NON arriva in linea al centro del piantone ant. il telaio è "svirgolato" Modificato 17 giugno 2012 - 21:04 da areoib errata corrige 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 18 giugno 2012 - 21:13 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 21:13 Ciao Areoib Grazie prima di tutto per l'interessamento. Se giudichiamo le condizioni della vespa mio figlio a confronto non si è fatto niente. In pratica ha subito diverse escoriazioni sugli arti inferiori e superiori ma nulla di grave per fortuna. La zona che dicevi purtroppo è ondulata quindi da qualche parte ha ceduto (non so se in avanti o indietro o laterale). Per questo motivo avrei bisogno di alcune misure di riferimento per vedere la gravità della situazione. Ci vorrebbe appunto un disegno o uno schizzo con alcune quote. Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo Inviato 19 giugno 2012 - 00:18 Share Inviato 19 giugno 2012 - 00:18 Non so se ti basta questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts