Vai al contenuto

Pk50 per fare portapizze

matte3n
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi... :-) visto che il mio caro 125 primavera è in carrozzeria per essere messa a nuovo, ho pensato di cercare una altra vespa per poter ritornare a fare il portapizze ad ottobre, visto che sarebbe stato un peccato usare il primavera nuovo di pacca... :-) ho trovato tra le tante inserzioni questo pk50s che si trova a soli 50 km da me però ho qualche lacuna in merito al passaggio... Il proprietario sostiene che basta che porti la targa vecchia triangolare e il libretto vecchio alla motorizzazione più vicina e loro con 80 euro mi fanno libretto nuovo e targa nuova...

secondo voi è giusta come procedura?...

a me sembra parecchio strana come procedura, perchè non c'è nessuna sua firma e comunque niente che certifichi che io l'abbia comprata o rubata...

chi sà com'è la procedura di passaggio di proprietà con anche il cambio della targa di un vespa 50ino?...

questo è il link dell'inserzione:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-pk50-gialla-restaurata-savona-42915692.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il venditore ti ha detto la verita', col vecchio librettino e' sufficiente andare in motorizzazione e pagare i bollettini e con circa 70 euro hai il documento e la targa nuova (se vai in agenzie pratiche auto costa molto di piu). Se vuoi puoi conservare il vecchio librettino annullato a scopo collezionistico. Non serve il passaggio di proprieta', ma se ti fa sentire piu' sicuro fai un foglio di vendita in carta semplice con i vostri dati ed eventualmente controfirmato da un testimone.

Trovi tutte le info in un post dedicato, in sezione pratiche:

http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo

Comunque la vecchia targa la devi lasciare all'ex proprietario, perche' e' personale ed incedibile.

Inoltre occhio al colore: se, visto che ha gia' piu' di 20 anni, vorrai certificarla asi o fmi, non mi pare che abbia il colore giusto: segnalalo al venditore per discutere il prezzo a tuo favore.

Modificato da luciovr
aggiunto link
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre occhio al colore: se, visto che ha gia' piu' di 20 anni, vorrai certificarla asi o fmi, non mi pare che abbia il colore giusto: segnalalo al venditore per discutere il prezzo a tuo favore.

inoltre le frecce non vanno gialle?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non lo dico... comunque comprata a 400 euro... perfettamente funzionante... :-) ho travato all'elvetia a cogoleto un offerta per assicurare tutte e due le vespe insieme a poco meno di 150 euro + 35 euro di iscrizione al vespa club di cogoleto.... come vi sembra?... contate che le vespa sono un 50ino di 21 anni e un 125 primavera del 1977...

Link al commento
Condividi su altri siti