Vespe Inviato 18 giugno 2012 - 00:58 Share Inviato 18 giugno 2012 - 00:58 Ciao a tutti ho una 50 Special del 77 con il 19 e la banana della polini e dovendo cambiare GT vi chiedo con le primarie originali a che vel max posso arrivare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 giugno 2012 - 07:03 Share Inviato 18 giugno 2012 - 07:03 65 - 70 orari al massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 18 giugno 2012 - 08:31 Share Inviato 18 giugno 2012 - 08:31 65 - 70 orari al massimo e una stupenda accelerazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 18 giugno 2012 - 12:39 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 12:39 Quindi con le primarie originali a più di 70 non arrivo? Che primarie potrei mettere allora e a che prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 giugno 2012 - 13:10 Share Inviato 18 giugno 2012 - 13:10 Se sei fortunato arrivi a 70..oltrepassarli proprio no! Di rapporti ce ne sono un'infinità..bisogna che ci dici che cilindro hai intenzione di montare! Generalmente se fai fare il lavoro a qualcuno difficilmente spenderai meno di 450 500 euro cilindro e rapporti compresi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 18 giugno 2012 - 13:37 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 13:37 No monto tutto io prima avevo un 75 dr e pensavo di mettere magari un 90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 18 giugno 2012 - 19:02 Share Inviato 18 giugno 2012 - 19:02 (modificato) No monto tutto io prima avevo un 75 dr e pensavo di mettere magari un 90 qualsivoglia cilindro standard non andrà oltre i 70 km/h. però se vuoi farle fare di più basta rifasare un bel 75 polini o un 75 top futura (sarebbe il massimo dato che hai dei bei booster allo scarico). fasi alte, espansione, forse 4a corta, e la velocità va ben oltre i 70 (sempre con i rapporti originali) Modificato 18 giugno 2012 - 19:04 da leodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 giugno 2012 - 19:08 MODERATOR Share Inviato 18 giugno 2012 - 19:08 qualsivoglia cilindro standard non andrà oltre i 70 km/h. però se vuoi farle fare di più basta rifasare un bel 75 polini o un 75 top futura (sarebbe il massimo dato che hai dei bei booster allo scarico). fasi alte, espansione, forse 4a corta, e la velocità va ben oltre i 70 (sempre con i rapporti originali) con i rapporti originali non vai oltre i 70, perchè monta la 16 come campana e non la 18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 18 giugno 2012 - 19:30 Share Inviato 18 giugno 2012 - 19:30 (modificato) se lo rifasa alto il 75 i 70km/h li supera con niente. Con cambio originale ai 9000 giri in 4a sono quasi esattamente 75km/h, con 4a da 47denti siamo ai 75 km/h. Rifasando e facendo un lavoro perlomeno decente i 9.000 giri non sono poi tanti. Modificato 18 giugno 2012 - 19:44 da leodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 19 giugno 2012 - 01:56 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 01:56 Ho comprato il 90 ma non credo che l'albero originale che ho adesso possa tenere così tanti giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 19 giugno 2012 - 13:06 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 13:06 Con le primarie della 90 quanto veloce potrebbe andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 19 giugno 2012 - 13:33 Share Inviato 19 giugno 2012 - 13:33 utilizza la discussione di Alex con il suo allegato per calcolare la velocità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 19 giugno 2012 - 14:37 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 14:37 Ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 19 giugno 2012 - 19:50 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 19:50 Allora la mia configurazione attuale è: - GT 90 DR - SHB 19/19 - Polini Banana - Primarie 22x63 (sono le originali della 90?). Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 19 giugno 2012 - 20:24 Share Inviato 19 giugno 2012 - 20:24 Va piuttosto bene ma sistemerei un paio di cose: marmitta, meglio la siluro. Più sobria e più indicata. Il 90 non ha allungo. Bisogna giocarsela tutta sui bassi. Ribadisco, io monterei la siluro. Carburatore, io metterei un 19 da scooter, migliore a qualsiasi regime e Consumi migliori. Diametro adatto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 19 giugno 2012 - 20:35 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 20:35 L'albero è originale e mi auguro che tenga duro nonostante i 2 grippaggi che ha passato... A quanti giri potrebbe arrivare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 19 giugno 2012 - 21:28 Share Inviato 19 giugno 2012 - 21:28 Pochi pochi giri, non ti preoccupare per l'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 19 giugno 2012 - 21:44 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 21:44 (modificato) Ok comunque le primarie sono le originali della 90? Modificato 19 giugno 2012 - 21:45 da Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 giugno 2012 - 06:54 Share Inviato 20 giugno 2012 - 06:54 (modificato) La 22/63 è lunghetta per il 90, meglio la 24/72 se non si eseguono lavori particolari Poi onestamente era meglio acquistare un 102 almeno la differenza era più netta dal 90cc Modificato 20 giugno 2012 - 06:54 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 giugno 2012 - 08:35 Share Inviato 20 giugno 2012 - 08:35 Bah un mio amico aveva la stessa configurazione e non era così spiacevole, comunque forse aveva un poco ritoccato la testa e lo scarico. Alloa sì meglio la 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 20 giugno 2012 - 12:03 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 12:03 Ma anticipando l'albero e allargando i flussi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 giugno 2012 - 14:08 Share Inviato 20 giugno 2012 - 14:08 Consiedera che un 102 polini, con 19/19, polini a banana, albero anticipato, travasi allargati, 24/72 fa all'incirca 80 85 km orari effettivi in pianura. Ammesso che configuri il 90 con la configurazione citata poco sopra in velocità di punta perdi sicuramente dai 5 ai 7 km orari effettivi perchè il cilindro è fasato più basso e ha una travaseria diversa. Se al posto della 24/72 monti la 22/63 che è più lunga (su carta di circa 5 km orari) rischi di avere una velocità massima ancora più bassa perchè pecchi sempre in cubatura (12 cc), quindi in coppia utile a tirare il rapporto fino al massimo dei giri, che in percentuale equivale a circa il 10% (che non è poco) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 20 giugno 2012 - 14:27 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 14:27 (modificato) Stig al massimo ci perdo in accelerazione e poi le primarie non sono della 90? Modificato 20 giugno 2012 - 14:29 da Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 giugno 2012 - 07:40 Share Inviato 21 giugno 2012 - 07:40 La 22/63 veniva usata nella vespa 90 nei primi anni 60, ma quel 90 era differente dal tuo perchè era in corsa 51..quindi maggiore coppia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 21 giugno 2012 - 08:40 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 08:40 Ok capito... Ma allora vale la pena anticipare l'albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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