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Primarie Originali Vel Max?


Vespe
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Se sei fortunato arrivi a 70..oltrepassarli proprio no!

Di rapporti ce ne sono un'infinità..bisogna che ci dici che cilindro hai intenzione di montare!

Generalmente se fai fare il lavoro a qualcuno difficilmente spenderai meno di 450 500 euro cilindro e rapporti compresi

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No monto tutto io prima avevo un 75 dr e pensavo di mettere magari un 90

 

qualsivoglia cilindro standard non andrà oltre i 70 km/h. però se vuoi farle fare di più basta rifasare un bel 75 polini o un 75 top futura (sarebbe il massimo dato che hai dei bei booster allo scarico). fasi alte, espansione, forse 4a corta, e la velocità va ben oltre i 70 :Lol_5: (sempre con i rapporti originali)

Modificato da leodo
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MODERATOR
qualsivoglia cilindro standard non andrà oltre i 70 km/h. però se vuoi farle fare di più basta rifasare un bel 75 polini o un 75 top futura (sarebbe il massimo dato che hai dei bei booster allo scarico). fasi alte, espansione, forse 4a corta, e la velocità va ben oltre i 70 :Lol_5: (sempre con i rapporti originali)

con i rapporti originali non vai oltre i 70, perchè monta la 16 come campana e non la 18 :ciao:

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se lo rifasa alto il 75 i 70km/h li supera con niente. Con cambio originale ai 9000 giri in 4a sono quasi esattamente 75km/h, con 4a da 47denti siamo ai 75 km/h. Rifasando e facendo un lavoro perlomeno decente i 9.000 giri non sono poi tanti.

Modificato da leodo
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Va piuttosto bene ma sistemerei un paio di cose: marmitta, meglio la siluro. Più sobria e più indicata. Il 90 non ha allungo. Bisogna giocarsela tutta sui bassi. Ribadisco, io monterei la siluro. Carburatore, io metterei un 19 da scooter, migliore a qualsiasi regime e Consumi migliori. Diametro adatto. :ok:

 

 

Ciao :ciao:

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La 22/63 è lunghetta per il 90, meglio la 24/72 se non si eseguono lavori particolari

Poi onestamente era meglio acquistare un 102 almeno la differenza era più netta dal 90cc

Modificato da Mincio82
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Consiedera che un 102 polini, con 19/19, polini a banana, albero anticipato, travasi allargati, 24/72 fa all'incirca 80 85 km orari effettivi in pianura.

Ammesso che configuri il 90 con la configurazione citata poco sopra in velocità di punta perdi sicuramente dai 5 ai 7 km orari effettivi perchè il cilindro è fasato più basso e ha una travaseria diversa.

Se al posto della 24/72 monti la 22/63 che è più lunga (su carta di circa 5 km orari) rischi di avere una velocità massima ancora più bassa perchè pecchi sempre in cubatura (12 cc), quindi in coppia utile a tirare il rapporto fino al massimo dei giri, che in percentuale equivale a circa il 10% (che non è poco)

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