fabioredigolo Inviato 18 giugno 2012 - 07:49 Share Inviato 18 giugno 2012 - 07:49 ciao a tutti!! Ieri, andando in direzione Jesolo con andatura tranquilla (60-65km/h), ho sentito uno strano rumore metallico provenire dal motore del mio px125.... questo rumore è come un tintinnio e non si percepisce quando la vespa è al minino ma aumenta all'aumento dei giri sia in folle che in marcia...il blocco motore ha circa 600km ed è stato completamente revisionato a luglio '11...cosa potrebbe essere secondo voi? p.s.:le prestazione del motore non sono cambiate per niente...ho percorso circa un centinaio di km ieri in due senza alcun problema oltre a questo fastidioso rumore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 18 giugno 2012 - 10:37 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 10:37 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 19 giugno 2012 - 07:50 Share Inviato 19 giugno 2012 - 07:50 Ciao, ho avuto un'esperienza simile e dopo mille sbattimenti e brutti presentimenti il problema era dovuto allo statore (campo magnetico). In pratica le bobine del campo magnetico sono tenute sul piattello da dei ribattini e un simil rivetto, questi con il tempo si allentano e le bobine si muovono quel tanto da toccare nel volano che suona come un piccolo campanello. Ho risolto in prima battuta ribattendo i ribattini, ma è durato solo un paio di mesi e poi come prima e alla fine comprando un nuovo statore a 28 euro. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 19 giugno 2012 - 08:23 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 08:23 intanto grazie per la risposta!!ma questo lasco si può verificare anche a mano una volta smontato il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 19 giugno 2012 - 08:54 Share Inviato 19 giugno 2012 - 08:54 Assolutamente si! Togli il volano, prendi tra le dita le bobine e prova a girarle verso destra e sinistra e vedrai se si muovono, anche un pò di gioco determina lo sfregamento sul volano che è come una campana del titanic! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 19 giugno 2012 - 08:56 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 08:56 che è come una campana del titanic! ok!!questa sera verifico se si muovono!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts