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Restauro "fai da te" et3 1978


Luca0108
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oggi l'ho lasciata dal carrozziere, ci vorranno circa 900 euro....tralasciando questo salasso, mi ha consigliato di cambiare oltre alla pedana anche lo scudo per motivi più pratici che altro sembrerebbe, cosi riesce anche a sistemare il resto al di sotto...ora, sarebbe un problema fare solo la pedana secondo voi?mi ha detto che il tempo di lavoro è lo stesso, e non si rischiano incompatibilità, anche se ha dei dubbi riguardo al nasello, che forse quello originale sullo scudo nuovo potrebbe non aderire bene...

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oggi l'ho lasciata dal carrozziere, ci vorranno circa 900 euro....tralasciando questo salasso, mi ha consigliato di cambiare oltre alla pedana anche lo scudo per motivi più pratici che altro sembrerebbe, cosi riesce anche a sistemare il resto al di sotto...ora, sarebbe un problema fare solo la pedana secondo voi?mi ha detto che il tempo di lavoro è lo stesso, e non si rischiano incompatibilità, anche se ha dei dubbi riguardo al nasello, che forse quello originale sullo scudo nuovo potrebbe non aderire bene...

 

e hai fatto male! con quei soldi ti compri un'altro telaio e qualcosa in più! digli che tu i soldi non li rubi e non puoi spenderne quanti ne vuoi!

- lo scudo non ha niente, al massimo una rifilata ai bordi dove monterai il nuovo bordoscudo;

- cambiare solo la pedana, costa 50/60 euro + sped e forse 2 /3 ore di manod'opera

- per il resto qualche bozzo da ripristinare, epossidico, stuccatura, fondo e verniciatura, (manod'opera + materiale)

 

900 euro sono un'esagerazione, fai una vespa e mezza con quei soldi (sempre come nelle tue condizioni!!!)

senti qualche altro cazzozziere o vedi se qualche utente delle tue parti ne conosce a più buon mercato!!

 

Ps. cambiare scudo epedana non è la stessa cosa che solo pedana e non ci vuole lo stesso tempo!!!

Modificato da geospecial
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900€ e hai portato il tutto anche già sabbiato, e meno male che era il più economico in zona, ma scusa che colore lo rifà? bianco?

non è assolutamente vero che ci sta lo stesso tempo a cambiare solo la pedana o tutto l'avantreno in pratica

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Lo scudo lascia quello!!!

E assicurati che dia il fondo e faccia un buon lavoro,sii presente,e se vedi una biobba bianca CAMBIA CARROZZIERE che è stucco spry,che fa tanto comodo ai carrozzieri,che lavorano meno,ma fa tanto schifo e ti ritrovi una Vespa come la mia,che era meglio mezza marcia!

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cavolo quante risposte in poco tempo, ho sollevato un polverone !:mrgreen: comunque ci son rimasto un pò male anche io per quanto riguarda il prezzo, anche perchè mi aveva chiesto di meno senza vederla...ora è com'è in foto,sabbiata e tutto,e lui mi ha detto cosi...cercherò un altro carrozziere a questo punto ma non so se lo troverò, perlomeno più economico!

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Lavoro di lattoneria ce ne è da fare, questo non si può discutere, oltre alla pedana (cambiare tutto lo scudo fa comodo solo al carrozziere...) va rifatto anche il bauletto portaoggetti e sistemato il taglio sulla sacca motore mettendolo in squadra perbene con il suo sportello motore, il parafango non sembra avere niente di irreparabile, (se il "carrozziere" ti di dice di prenderlo nuovo...:azz: ricarica la vespa in auto e vattene!), il nasello si puo' raddrizzare benissimo anche senza dissaldarlo, la sbeccatura sul manubrio si può saldare riportando un po' di alluminio.

Il tubo marce non andava sabbiato per intero... solo la parte in alluminio.

Per fare un buon lavoro devi prendere le pedane di ricambio un po' più lunghe, quelle cioè che arrivano poco sopra la curva dello scudo; un lavoro del genere di un buon lattoniere( ... trovarlo questo è il difficile...) non credo che venga più di 350/400 euro con la pedana inclusa. il restante lavoro di preparazione e verniciatura non credo che sia sopra le 300 euro (questo perchè, se la base cioè il lavoro del lattoniere e fatto come dio comanda... chi prepara e vernicia avrà da lavorare molto meno e al meglio!!!)

IL bauletto anteriore... dagli una mano di fondo e mettilo in cantina... mica vorrai rimontarlo:noncisiamo:

:ciao:

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Lavoro di lattoneria ce ne è da fare, questo non si può discutere, oltre alla pedana (cambiare tutto lo scudo fa comodo solo al carrozziere...) va rifatto anche il bauletto portaoggetti e sistemato il taglio sulla sacca motore mettendolo in squadra perbene con il suo sportello motore, il parafango non sembra avere niente di irreparabile, (se il "carrozziere" ti di dice di prenderlo nuovo...:azz: ricarica la vespa in auto e vattene!), il nasello si puo' raddrizzare benissimo anche senza dissaldarlo, la sbeccatura sul manubrio si può saldare riportando un po' di alluminio.

Il tubo marce non andava sabbiato per intero... solo la parte in alluminio.

Per fare un buon lavoro devi prendere le pedane di ricambio un po' più lunghe, quelle cioè che arrivano poco sopra la curva dello scudo; un lavoro del genere di un buon lattoniere( ... trovarlo questo è il difficile...) non credo che venga più di 350/400 euro con la pedana inclusa. il restante lavoro di preparazione e verniciatura non credo che sia sopra le 300 euro (questo perchè, se la base cioè il lavoro del lattoniere e fatto come dio comanda... chi prepara e vernicia avrà da lavorare molto meno e al meglio!!!)

IL bauletto anteriore... dagli una mano di fondo e mettilo in cantina... mica vorrai rimontarlo:noncisiamo:

:ciao:

già trovare un carrozziere che me la fa è stata dura, un lattoniere non so nemmeno dove cercarlo...per il portaoggetti laterale mi ha detto che metterà una lamiera nuova...il tubo marce purtroppo me l'ha sabbiato tutto ma non penso sia un danno alla fine, e per quanto riguarda le pedane non ne ho trovate di più lunghe...per il bauletto anteriore....lo rimonterò perchè mi è utilissimo!

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son passato da un altro carrozziere che mi mette a posto come dio comanda la carrozzeria per 150-200 euro al massimo, per poi verniciarla...quindi penso proprio che domani vado a riprendermela e gliela porto...

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Volete sapere l'ultima? Ieri mattina chiamo il carrozziere per dirgli che non tagli niente, pedana o scudo che sia, e mi fa che non gli ha dato nemmeno il fondo per proteggerla dalla ruggine dopo la sabbiatura, quando mi aveva detto che era importante farlo il prima possibile! E ora afferma che non serve!

 

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

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Volete sapere l'ultima? Ieri mattina chiamo il carrozziere per dirgli che non tagli niente, pedana o scudo che sia, e mi fa che non gli ha dato nemmeno il fondo per proteggerla dalla ruggine dopo la sabbiatura, quando mi aveva detto che era importante farlo il prima possibile! E ora afferma che non serve!

 

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è la prima cosa che doveva fare quando gli hai portato il telaio e i pezzi... è proprio un "cialtrone" !:rabbia:.

Portala via di lì.

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Volete sapere l'ultima? Ieri mattina chiamo il carrozziere per dirgli che non tagli niente, pedana o scudo che sia, e mi fa che non gli ha dato nemmeno il fondo per proteggerla dalla ruggine dopo la sabbiatura, quando mi aveva detto che era importante farlo il prima possibile! E ora afferma che non serve!

 

Avra' capito che sei titubante nell'affidargli il lavoro, quindi non ci investe nulla sopra...

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Avra' capito che sei titubante nell'affidargli il lavoro, quindi non ci investe nulla sopra...

 

poco male, tanto quell'altro sembra già pù onesto!! e se avesse fatto apposta a sparare quella cifra perchè non voleva pù farla?

vabbè cavoli suoi! vai avanti con l'altro carrozziere!!

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Avra' capito che sei titubante nell'affidargli il lavoro, quindi non ci investe nulla sopra...

 

Si ma comunque avrei pagato se mi metteva il fondo!

 

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