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Restauro "fai da te" et3 1978


Luca0108
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Potrebbe anche succedere... dipende dall'umidita' dell'ambiente in cui la conservi.

Non ti fara' certamente le "bolle" di ruggine, pero' potrebbe prendere quella patina superficiale che ti costringe a dargli una veloce ripassata con carta vetrata fine.

Non hai un compressore e una pistola per darti il fondo da solo (o un amico che li abbia)? Non serve essere esperti, anche se coli non e' un problema.

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ne ho trovate di due tipi, vorrei capire cos'è quella parte che in una pedana c'è e nell'altra no, sapreste consigliarmi?

questa è la prima :

http://www.lavespadue.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=7818&idC=852&idA=25

 

questa è l'altra uguale:

http://www.adoos.it/post/23322628/pedana_vespa_50_lnrspecial125_primavera_et3

 

e questa è quella diversa:

http://www.motoinmoto.com/prodotto-144584/PEDANA-VESPA-50-L-N-R-SPECIAL-ELESTART-PRIMAVERA-ED-ET3.aspx

Modificato da Luca0108
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perchè pensi sia più sottile? ho provato a leggere nella descrizione ma non ne parla, comunque dovrebbe essere 12/10 come quella originale!!

p.s. assicurati che sia completa di tutti i rinforzi nella parte sottostante! (i due listelli trasversali e i triangolini alle punte dove sbatte il cavalletto!)

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domanda: la pedana di lavespadue http://www.lavespadue.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=7818&idC=852&idA=25 è lunga 60 cm,ed è completamente dritta.

mentre la pedana vista su ebay http://www.ebay.it/itm/PEDANA-GREZZA-CON-PROLUNGHE-IN-METALLO-VESPA-50-N-L-R-SPECIAL-125-PRIMAVERA-ET3-/180880068937?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a1d4ad149#ht_2130wt_1037 è lunga 62 cm e ha due prolungamenti, oltre al fatto che sembra rappezzata con materiali diversi.

che differenza c'è tra le due? è indifferente se è dritta o ricurva visto che comunque verrà rifilata?

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ho trovato questa su lavespadue :http://www.lavespadue.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=6489&idC=609&idA=25 e direi che fa al caso mio...però che prezzo! non riuscivo a capire in realtà se conviene questa con prolunghe ricurve o l'altra completamente dritta, hanno solo due cm di differenza in lunghezza

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Non buttare soldi dalla finestra, contatta l'utente <napoli> l' ho consigliato anche ad un' altro ragazzo qui sul forum per un restauro di una vespa 50 e si è trovto benissimo.

La pedana è realizzata in ottimo acciaio e uno spessore idoneo, le ho viste di persona fidati.

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so che rompo ma prima di spendere voglio essere sicuro: in foto ho evidenziato un punto della pedana che in certi ricambi c'è e in altri no....quindi deve esserci o no?

 

Quello e' il pozzetto interno con i due convogliatori di miscela residua sotto al carburatore: nella pedana originale dell'ET3 quelle due aree ci sono.

Guarda il tuo telaio e te ne renderai conto :-)

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