Vai al contenuto

Restauro "fai da te" et3 1978

Luca0108
 Share

Recommended Posts

Il mio carrozzaio mi fa le vespe small 500-550 euro, ma siamo in romagna, non so quanto convenga....

Io sto facendo verniciare un ET3 Proprio in questi giorni vicinanze lodi

solo verniciatura portata smontata senza le parti grigi mi chiede 700 euro e la vernice devo procurarla io circa 150 altri euri

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti

Sto per restaurare una ET3 , provabilmente il colore sarà blu marine o blu jeans, cortesemente qualcuno mi sa dire su questi due colori i numeri delle marce di che colore sono?

rosso o bianco . grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Sto per restaurare una ET3 , provabilmente il colore sarà blu marine o blu jeans, cortesemente qualcuno mi sa dire su questi due colori i numeri delle marce di che colore sono?

rosso o bianco . grazie a tutti

ma.... usare la funzione cerca? o aprire un proprio post se non trovi quello che cerchi?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.... usare la funzione cerca? o aprire un proprio post se non trovi quello che cerchi?

Mi scusi se Le ho recato tanto disturbo, pensavo che si stesse parlando di restauro , una risposta non era poi rubare niente a nessuno

grazie molto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi se Le ho recato tanto disturbo, pensavo che si stesse parlando di restauro , una risposta non era poi rubare niente a nessuno

grazie molto gentile

Ti ha dato una risposta utile, non serve prendersela.

Cercando con google colori numeri delle marce et3 blu (come avresti potuto fare anche tu) si ottengono circa 39.000 risultati.

Il primo della lista risponde alla tua domanda.

https://www.google.it/search?q=colori+numeri+delle+marce+et3+blu&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo attaccare nessuno, volevo solo darti un consiglio, e chiedo scusa se sembrava scortese.. ringrazio lucio della precisazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, novità importanti per la vespetta, infatti lunedi va in sabbiatura e poi in carrozzeria, finalmente! Colore previsto biancospino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la vespa è entrata in sabbiatura, sarà pronta lunedi, poi dritta dal carrozziere e si comincia! Il carrozzaio ha espresso la sua preoccupazione (che si somma alla mia) riguardo la pedana..... Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che il carrozza non abbia la vista ai raggi X come Superman, prima dell'esito della sabbiatura non ha motivo di preoccuparsi dello stato della pedana.

O e' riuscito a vedre attraverso lo stucco e l'antirombo? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che il carrozza non abbia la vista ai raggi X come Superman, prima dell'esito della sabbiatura non ha motivo di preoccuparsi dello stato della pedana.

O e' riuscito a vedre attraverso lo stucco e l'antirombo? ;-)

la sua situazione è ben visibile soprattutto dopo aver tolto i vecchi listelli che erano sotto uno strato di antirombo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio comunque di valutare assieme al carrozziere dopo la sabbiatura, magari te la cavi con qualche piccola pezza e mantieni il telaio piu' originale (alcune delle pedane odierne hanno qualita' e spessori ben diversi).

Ovviamente al carrozziere conviene cambiare tutto, ci mette meno e guadagna di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi sa che è meglio aspettare l'esito della sabbiatura...qual'è il limite per capire se bastano due rattoppi o serve cambiare la pedana?

Non c'e' una regola precisa, io NON sostituirei la pedana se:

-le rotture sono sulla parte posteriore della pedana (zona pedalina avviamento) mi limiterei alla pezza o alla singola saldatura della crepa

-in presenza di piccole zone di ruggine passante (solitamente sono in corrispondenza dei fori dei listelli pedana), rappezzabili con poco lavoro

invece valuterei la sostituzione nei casi in cui:

-la corrosione della pedana e' presente su tutti i fori dei listelli ed oltre, con caratteristico effetto butterato tipo "groviera"

-la corrosione interessa anche la lamiera appena dietro il parafango anteriore

-la corrosione si insinua nell'accoppiamento tra le lamiere della pedana e il piantone centrale. In questo caso rimuovere la pedana consente anche di bonificare l'interno del tunnel centrale.

Ti consiglio di non avere fretta e postare qualche foto dopo la sabbiatura, magari qualche utente carrozziere potra' darti dei pareri piu' professionali del mio.

HIH :ciao:

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e' una regola precisa, io NON sostituirei la pedana se:

-le rotture sono sulla parte posteriore della pedana (zona pedalina avviamento) mi limiterei alla pezza o alla singola saldatura della crepa

-in presenza di piccole zone di ruggine passante (solitamente sono in corrispondenza dei fori dei listelli pedana), rappezzabili con poco lavoro

invece valuterei la sostituzione nei casi in cui:

-la corrosione della pedana e' presente su tutti i fori dei listelli ed oltre, con caratteristico effetto butterato tipo "groviera"

-la corrosione interessa anche la lamiera appena dietro il parafango anteriore

-la corrosione si insinua nell'accoppiamento tra le lamiere della pedana e il piantone centrale. In questo caso rimuovere la pedana consente anche di bonificare l'interno del tunnel centrale.

Ti consiglio di non avere fretta e postare qualche foto dopo la sabbiatura, magari qualche utente carrozziere potra' darti dei pareri piu' professionali del mio.

HIH :ciao:

Grazie mille sarà fatto! Lunedi sarà pronta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo verniciare un ET3 Proprio in questi giorni vicinanze lodi

solo verniciatura portata smontata senza le parti grigi mi chiede 700 euro e la vernice devo procurarla io circa 150 altri euri

e poi gliela devi anche carteggiare e/o sabbiare magari?? lasciagli li anche la vespa allora!! non è un po troppo??

Modificato da geospecial
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sarà fatto! Lunedi sarà pronta

allora com'è andata? come ti avevo già scritto più su quella pedana non mi convinceva affatto... per me la pedana è tutta da rifare, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti