Luca0108 Inviato 5 agosto 2012 - 09:38 Autore Share Inviato 5 agosto 2012 - 09:38 Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 5 agosto 2012 - 09:41 Autore Share Inviato 5 agosto 2012 - 09:41 Parafango Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 5 agosto 2012 - 09:42 Autore Share Inviato 5 agosto 2012 - 09:42 Cambio e sportellino Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 5 agosto 2012 - 09:44 Autore Share Inviato 5 agosto 2012 - 09:44 Bauletto anteriore Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 5 agosto 2012 - 09:45 Autore Share Inviato 5 agosto 2012 - 09:45 Scudo anteriore Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 5 agosto 2012 - 09:47 Autore Share Inviato 5 agosto 2012 - 09:47 Ecco a voi la pedana! Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 5 agosto 2012 - 12:38 Share Inviato 5 agosto 2012 - 12:38 Ecco a voi la pedana! Si, indubbiamente meglio cambiarla (ma non lo scudo, quello e' messo bene) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 5 agosto 2012 - 13:17 Autore Share Inviato 5 agosto 2012 - 13:17 Allora la cambieremo.... Che mi consigliate? Ho sentito che ce ne sono di diverse in giro... Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 5 agosto 2012 - 15:03 Share Inviato 5 agosto 2012 - 15:03 avevo visto bene... quei rivetti non potevano altro che essere quello schifo!! bene, pedena nuova e avanti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 6 agosto 2012 - 10:20 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 10:20 oggi l'ho lasciata dal carrozziere, ci vorranno circa 900 euro....tralasciando questo salasso, mi ha consigliato di cambiare oltre alla pedana anche lo scudo per motivi più pratici che altro sembrerebbe, cosi riesce anche a sistemare il resto al di sotto...ora, sarebbe un problema fare solo la pedana secondo voi?mi ha detto che il tempo di lavoro è lo stesso, e non si rischiano incompatibilità, anche se ha dei dubbi riguardo al nasello, che forse quello originale sullo scudo nuovo potrebbe non aderire bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 6 agosto 2012 - 10:41 Share Inviato 6 agosto 2012 - 10:41 (modificato) oggi l'ho lasciata dal carrozziere, ci vorranno circa 900 euro....tralasciando questo salasso, mi ha consigliato di cambiare oltre alla pedana anche lo scudo per motivi più pratici che altro sembrerebbe, cosi riesce anche a sistemare il resto al di sotto...ora, sarebbe un problema fare solo la pedana secondo voi?mi ha detto che il tempo di lavoro è lo stesso, e non si rischiano incompatibilità, anche se ha dei dubbi riguardo al nasello, che forse quello originale sullo scudo nuovo potrebbe non aderire bene... e hai fatto male! con quei soldi ti compri un'altro telaio e qualcosa in più! digli che tu i soldi non li rubi e non puoi spenderne quanti ne vuoi! - lo scudo non ha niente, al massimo una rifilata ai bordi dove monterai il nuovo bordoscudo; - cambiare solo la pedana, costa 50/60 euro + sped e forse 2 /3 ore di manod'opera - per il resto qualche bozzo da ripristinare, epossidico, stuccatura, fondo e verniciatura, (manod'opera + materiale) 900 euro sono un'esagerazione, fai una vespa e mezza con quei soldi (sempre come nelle tue condizioni!!!) senti qualche altro cazzozziere o vedi se qualche utente delle tue parti ne conosce a più buon mercato!! Ps. cambiare scudo epedana non è la stessa cosa che solo pedana e non ci vuole lo stesso tempo!!! Modificato 6 agosto 2012 - 10:43 da geospecial 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 6 agosto 2012 - 10:54 Share Inviato 6 agosto 2012 - 10:54 900€ e hai portato il tutto anche già sabbiato, e meno male che era il più economico in zona, ma scusa che colore lo rifà? bianco? non è assolutamente vero che ci sta lo stesso tempo a cambiare solo la pedana o tutto l'avantreno in pratica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 agosto 2012 - 10:55 Share Inviato 6 agosto 2012 - 10:55 Lo scudo lascia quello!!! E assicurati che dia il fondo e faccia un buon lavoro,sii presente,e se vedi una biobba bianca CAMBIA CARROZZIERE che è stucco spry,che fa tanto comodo ai carrozzieri,che lavorano meno,ma fa tanto schifo e ti ritrovi una Vespa come la mia,che era meglio mezza marcia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 6 agosto 2012 - 11:07 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 11:07 cavolo quante risposte in poco tempo, ho sollevato un polverone ! comunque ci son rimasto un pò male anche io per quanto riguarda il prezzo, anche perchè mi aveva chiesto di meno senza vederla...ora è com'è in foto,sabbiata e tutto,e lui mi ha detto cosi...cercherò un altro carrozziere a questo punto ma non so se lo troverò, perlomeno più economico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 6 agosto 2012 - 11:25 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 11:25 posto le foto della sabbiatura dal pc, cosi son tutte in un posto solo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 agosto 2012 - 11:59 Share Inviato 6 agosto 2012 - 11:59 Lavoro di lattoneria ce ne è da fare, questo non si può discutere, oltre alla pedana (cambiare tutto lo scudo fa comodo solo al carrozziere...) va rifatto anche il bauletto portaoggetti e sistemato il taglio sulla sacca motore mettendolo in squadra perbene con il suo sportello motore, il parafango non sembra avere niente di irreparabile, (se il "carrozziere" ti di dice di prenderlo nuovo... ricarica la vespa in auto e vattene!), il nasello si puo' raddrizzare benissimo anche senza dissaldarlo, la sbeccatura sul manubrio si può saldare riportando un po' di alluminio. Il tubo marce non andava sabbiato per intero... solo la parte in alluminio. Per fare un buon lavoro devi prendere le pedane di ricambio un po' più lunghe, quelle cioè che arrivano poco sopra la curva dello scudo; un lavoro del genere di un buon lattoniere( ... trovarlo questo è il difficile...) non credo che venga più di 350/400 euro con la pedana inclusa. il restante lavoro di preparazione e verniciatura non credo che sia sopra le 300 euro (questo perchè, se la base cioè il lavoro del lattoniere e fatto come dio comanda... chi prepara e vernicia avrà da lavorare molto meno e al meglio!!!) IL bauletto anteriore... dagli una mano di fondo e mettilo in cantina... mica vorrai rimontarlo:noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 6 agosto 2012 - 12:35 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 12:35 Lavoro di lattoneria ce ne è da fare, questo non si può discutere, oltre alla pedana (cambiare tutto lo scudo fa comodo solo al carrozziere...) va rifatto anche il bauletto portaoggetti e sistemato il taglio sulla sacca motore mettendolo in squadra perbene con il suo sportello motore, il parafango non sembra avere niente di irreparabile, (se il "carrozziere" ti di dice di prenderlo nuovo... ricarica la vespa in auto e vattene!), il nasello si puo' raddrizzare benissimo anche senza dissaldarlo, la sbeccatura sul manubrio si può saldare riportando un po' di alluminio.Il tubo marce non andava sabbiato per intero... solo la parte in alluminio. Per fare un buon lavoro devi prendere le pedane di ricambio un po' più lunghe, quelle cioè che arrivano poco sopra la curva dello scudo; un lavoro del genere di un buon lattoniere( ... trovarlo questo è il difficile...) non credo che venga più di 350/400 euro con la pedana inclusa. il restante lavoro di preparazione e verniciatura non credo che sia sopra le 300 euro (questo perchè, se la base cioè il lavoro del lattoniere e fatto come dio comanda... chi prepara e vernicia avrà da lavorare molto meno e al meglio!!!) IL bauletto anteriore... dagli una mano di fondo e mettilo in cantina... mica vorrai rimontarlo:noncisiamo: già trovare un carrozziere che me la fa è stata dura, un lattoniere non so nemmeno dove cercarlo...per il portaoggetti laterale mi ha detto che metterà una lamiera nuova...il tubo marce purtroppo me l'ha sabbiato tutto ma non penso sia un danno alla fine, e per quanto riguarda le pedane non ne ho trovate di più lunghe...per il bauletto anteriore....lo rimonterò perchè mi è utilissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 6 agosto 2012 - 13:45 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 13:45 ma perchè se cerco lattonieri a trieste mi vengono fuori idraulici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 6 agosto 2012 - 21:33 Autore Share Inviato 6 agosto 2012 - 21:33 son passato da un altro carrozziere che mi mette a posto come dio comanda la carrozzeria per 150-200 euro al massimo, per poi verniciarla...quindi penso proprio che domani vado a riprendermela e gliela porto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 6 agosto 2012 - 22:00 Share Inviato 6 agosto 2012 - 22:00 mpizzami su che carozzeria è! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 8 agosto 2012 - 06:41 Autore Share Inviato 8 agosto 2012 - 06:41 Volete sapere l'ultima? Ieri mattina chiamo il carrozziere per dirgli che non tagli niente, pedana o scudo che sia, e mi fa che non gli ha dato nemmeno il fondo per proteggerla dalla ruggine dopo la sabbiatura, quando mi aveva detto che era importante farlo il prima possibile! E ora afferma che non serve! Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 agosto 2012 - 07:22 Share Inviato 8 agosto 2012 - 07:22 Volete sapere l'ultima? Ieri mattina chiamo il carrozziere per dirgli che non tagli niente, pedana o scudo che sia, e mi fa che non gli ha dato nemmeno il fondo per proteggerla dalla ruggine dopo la sabbiatura, quando mi aveva detto che era importante farlo il prima possibile! E ora afferma che non serve! Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 è la prima cosa che doveva fare quando gli hai portato il telaio e i pezzi... è proprio un "cialtrone" !. Portala via di lì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 8 agosto 2012 - 07:36 Share Inviato 8 agosto 2012 - 07:36 Volete sapere l'ultima? Ieri mattina chiamo il carrozziere per dirgli che non tagli niente, pedana o scudo che sia, e mi fa che non gli ha dato nemmeno il fondo per proteggerla dalla ruggine dopo la sabbiatura, quando mi aveva detto che era importante farlo il prima possibile! E ora afferma che non serve! Avra' capito che sei titubante nell'affidargli il lavoro, quindi non ci investe nulla sopra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 8 agosto 2012 - 07:57 Share Inviato 8 agosto 2012 - 07:57 Avra' capito che sei titubante nell'affidargli il lavoro, quindi non ci investe nulla sopra... poco male, tanto quell'altro sembra già pù onesto!! e se avesse fatto apposta a sparare quella cifra perchè non voleva pù farla? vabbè cavoli suoi! vai avanti con l'altro carrozziere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 8 agosto 2012 - 15:47 Autore Share Inviato 8 agosto 2012 - 15:47 Avra' capito che sei titubante nell'affidargli il lavoro, quindi non ci investe nulla sopra... Si ma comunque avrei pagato se mi metteva il fondo! Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts