Vai al contenuto

Restauro "fai da te" et3 1978

Luca0108
 Share

Recommended Posts

• Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma il "pozzetto" se è buoni tieni il tuo no? vedi che nella pedana con le prolunghe quella parte è stata ritagliata?

altrimenti prendi quelle corte e poi starà al carrozziere raccordare il tutto tra pedana nuova, eventuale parte mancante e scudo anteriore!!

Modificato da geospecial
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso quella di lavespadue, a vederla sembra migliore come qualità/prezzo, e poi ho preso altre due cosette approfittando di un'unica spedizione

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Modificato da Luca0108
Link al commento
Condividi su altri siti

si in quello che tu definivi pozzetto, al centro dove convergono tutti i lati dei singoli triangoli, ci dovrebbero essere due fori diam. 10 se non sbaglio.

in uno dei quali alloggerà il tubicino di scarico del carburatore che l'et3 ha, e l'altro sarà per eventuali altre perdite.

quei due fori li hanno tutte le small, controlla con la tua pedana originale!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 1 year later...

fuza.jpg[/img]

21e7.jpg[/img]

dxdt.jpg[/img]

sx6i.jpg[/img]

Ecco a voi come si presenta ora, dopo più di un anno di triboolazioni, ora sono in attesa di un ragazzo che me la dovrebbe rimontare, mentre il motore è attualmente in mano a un mio collega per una revisione completa.. l'obbiettivo è finirla entro la prossima primavera(la stagione hahaha -.-').

Impianto elettrico, specchietti,cornice faro, leve frizione e freno, bordoscudo,è tutto nuovo, mentre tutto il resto, come listelli pedana, scritte varie, faro, contachilometri, fanale posteriore,ecc ecc, è conservato.

Mancano i cavi e le guaine, ammortizzatori(ho optato per una coppia di carbone),gomme....altro al momento non mi viene.

La forcella è in buone condizioni, cambierò cuscinetti e rulliere..

E' in arrivo anche una sella nuova con serigrafia piaggio e serratura con chiave.

Qualcuno direbbe "ma chi te l'ha fatto fare, hai speso e spenderai una barca di soldi, ecc ecc" ma sinceramente non mi interessa, è un sogno che si sta realizzando, quando ero piccolo la volevo, una et3 bianca, e ora pian pianino la sto vedendo rinascere dalle sue ceneri...

E sinceramente, non vedo l'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto ingannano, è tutto dritto in realtà, comunque è il lavoro migliore che potevo ottenere con il budget che ho speso, una cosa che è stata tralasciata che mi è dispiaciuta sono i buchi dei fox che ho tolto e che non rimetterò, mi toccherà mettere gli adesivi electronic che sinceramente non volevo per coprire l'errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non hai fatto raddrizzare il nasello? :azz:

Anche la grigliatura dello sportellino è tutta storta... il lavoro non è perniente convincente.

scusa adesso ho letto meglio...ma dove vedi il nasello storto?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa adesso ho letto meglio...ma dove vedi il nasello storto?

La sede circolare (in blu) con i tre fori di fissaggio del clacson, è evidentemente piegata all'interno, all'esterno (in rosso), vi è una piega, segno di una botta.

21e7 red.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere personalmente, la botta che vedi è solo un'ombra del flash, e per quanto riguarda il profilo interno è cosa di poco conto, il clacson con la sua guarnizione ci sta perfettamente senza lasciare aria attorno alla sede... quindi tutto ok;)

Link al commento
Condividi su altri siti