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kit restauro?


lopernum
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ciao, sono un nuovo ed imbranato aspirante restauratore...

 

ho deciso di rimettere in pista la mia 50 N ferma ormai da una decina d'anni dopo un incidente (avrei voluto comprare una Primavera, ma ci sono dei prezzi...)

 

ho visto che in giro vendono molti kit di restauro che comprendono un po' di cose varie, ma sono utili o si buttano via 150 €?

 

di meccanica non ne capisco praticamente nulla, mi sono scaricato qualche manuale d'officina e voglio provare a smontarla per vedere che posso farci (il telaio naturalmente va diretto in carrozzeria).

 

voi che dite compro uno di questi kit e inizio a sostituire pezzi?

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ciao, sono un nuovo ed imbranato aspirante restauratore...

 

ho deciso di rimettere in pista la mia 50 N ferma ormai da una decina d'anni dopo un incidente (avrei voluto comprare una Primavera, ma ci sono dei prezzi...)

 

ho visto che in giro vendono molti kit di restauro che comprendono un po' di cose varie, ma sono utili o si buttano via 150 €?

 

di meccanica non ne capisco praticamente nulla, mi sono scaricato qualche manuale d'officina e voglio provare a smontarla per vedere che posso farci (il telaio naturalmente va diretto in carrozzeria).

 

voi che dite compro uno di questi kit e inizio a sostituire pezzi?

 

Prima di buttar via dei soldi, posta un paio di foto

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MODERATOR
ciao, sono un nuovo ed imbranato aspirante restauratore...

 

ho deciso di rimettere in pista la mia 50 N ferma ormai da una decina d'anni dopo un incidente (avrei voluto comprare una Primavera, ma ci sono dei prezzi...)

 

ho visto che in giro vendono molti kit di restauro che comprendono un po' di cose varie, ma sono utili o si buttano via 150 €?

 

di meccanica non ne capisco praticamente nulla, mi sono scaricato qualche manuale d'officina e voglio provare a smontarla per vedere che posso farci (il telaio naturalmente va diretto in carrozzeria).

 

voi che dite compro uno di questi kit e inizio a sostituire pezzi?

 

Consiglio mio: Prendi solo quello che ti serve e da un rivenditore di fiducia se puoi e soprattutto non lesinare sulle parti meccaniche interne come cuscinetti e paraoli.

Meglio 10 euro in più che dover riaprire il motore.

 

 

:ciao: Gg

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quoto, smonta e vedi quello che ti serve. poi compri il necessario e non dai cinesi.

comunque un consiglio, informati bene bene su tutto (leggi il forum) prima di iniziare a smontare, cerca di addentrarti nel cuore della meccanica della vespa!!

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