Marce75 Inviato Giugno 21, 2012 Autore Inviato Giugno 21, 2012 va be skleros molte grazie per il tuo punto di vista 0 Cita
vordarecchie Inviato Giugno 22, 2012 Inviato Giugno 22, 2012 il mio px l'ho registrato storico, quindi mi sembra meno di 100 euro di assicurazione l'anno, e di bollo 0 Cita
vordarecchie Inviato Giugno 22, 2012 Inviato Giugno 22, 2012 ci sono un sacco di venditori che hanno tutti i pezzi che vuoi per il 200!!! certo devi stare attento a comprare una vespa messa bene!! 0 Cita
Marce75 Inviato Giugno 25, 2012 Autore Inviato Giugno 25, 2012 Al momento sto tenendo d'occhio un paio di PX200, uno dell'86 e uno dell'87. Ho letto in giro per le discussioni che i px200 dell'epoca non erano tutti uguali, che ce n'era che spingeva di più e di meno. Se vado a vederle, a parte il fatto che siano messe bene, cosa sarebbe il caso di controllare? E questo famoso problema dell'epoca quale sarebbe? Nel senso se sono sfigato e ne prendo una che tira poco mi basterebbe fare una rettifica e via o ci vorrebbe un'intervento ancora più impegnativo? Grazie a tutti. 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 I px200 arcobaleno sono i migliori; per il motore nessun problema, cambi le fasce, controlli il carburatore ed i paraolio. Proprio se è spompato vai a rettificare, ma in ogni caso non si può dire di più senza aprire. Bellissimo il 200 arc ed ottima forcella, una vespa moderna ed efficace. 0 Cita
Marce75 Inviato Giugno 25, 2012 Autore Inviato Giugno 25, 2012 I px200 arcobaleno sono i migliori; per il motore nessun problema, cambi le fasce, controlli il carburatore ed i paraolio. Proprio se è spompato vai a rettificare, ma in ogni caso non si può dire di più senza aprire.Bellissimo il 200 arc ed ottima forcella, una vespa moderna ed efficace. Io ne vorrei prendere uno di quelli già equipaggiati di miscelatore. Quando guardo sui siti di moto usate ci sono i modelli PX200 e PX200E... per l'arcobaleno qual'è la sigla? 0 Cita
vespolello Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Dalle foto quarda se c'e' la "spia" dell'olio, cioe' quel bicchierino di plastica trasparente che si trova in basso sotto la leva dello starter e il rubinetto della benza: se c'e' quello c'e' anche il mix! 0 Cita
Marce75 Inviato Giugno 25, 2012 Autore Inviato Giugno 25, 2012 Dalle foto quarda se c'e' la "spia" dell'olio, cioe' quel bicchierino di plastica trasparente che si trova in basso sotto la leva dello starter e il rubinetto della benza: se c'e' quello c'e' anche il mix! si questo lo sapevo, grazie comunque. ma la dicitura della vespa primavera è PX200E ? 0 Cita
vespolello Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Primavera? Vuoi dire arcobaleno? La dicitura esatta credo sia "P200E Arcobaleno" ma forse qualcuno piu' esperto puo' dirlo con maggiore certezza! 0 Cita
Marce75 Inviato Giugno 25, 2012 Autore Inviato Giugno 25, 2012 Primavera? Vuoi dire arcobaleno? La dicitura esatta credo sia "P200E Arcobaleno" ma forse qualcuno piu' esperto puo' dirlo con maggiore certezza! si scusa volevo dire arcobaleno. è che per esempio se vai su moto.it nei campi di ricerca porta scritto "Vespa 200 PX" oppure "Vespa 200 E"... devo cercarla tra una di queste due la vespa arcobaleno? 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Diaciamo che il p200e arcobaleno è stato prodotto da fine '84; aveva di serie il miscelatore automatico ed era possibile avere l'avviamento elettrico. 0 Cita
Skleros Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 (modificato) "Arcobaleno" è la dicitura che sta ad indicare il modello ed è indicato proprio da 3 linee che formano un arcobaleno sotto la scritta sulla pancia laterale... Modificato Giugno 25, 2012 da Skleros 0 Cita
FedeBO Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Diaciamo che il p200e arcobaleno è stato prodotto da fine '84; aveva di serie il miscelatore automatico ed era possibile avere l'avviamento elettrico. la dicitura corretta è px200e arcobaleno, non esiste il p200e arcobaleno. Il miscelatore non era di serie, il mio è dell'85, è un arcobaleno conservato e non ce l'ha; l'avviamento elettrico è uscito con l'elestart (che riporta l'apposita scritta sotto px 200 e) non ricordo se a metà '85 o dopo, ma era comunque una versione a parte. 0 Cita
Katanga Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 "Arcobaleno" è la dicitura che sta ad indicare il modello ed è indicato proprio da 3 linee che formano un arcobaleno sotto la scritta sulla pancia laterale... Forse sbaglo, ma le linee che identificano l'arcobaleno non sono 4??? celeste rosso giallo verde? 0 Cita
d.uca23 Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Il mix di serie lo hanno solo i px anni '90 (non ricordo con esatezza l'anno preciso dal quale è iniziata questa procedura). 0 Cita
FedeBO Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Forse sbaglo, ma le linee che identificano l'arcobaleno non sono 4??? celeste rosso giallo verde? non sbagli, corretto 0 Cita
gian-GTR Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 ciao per quanto riguarda i GT maggiorati per 150 e 200 ti consiglio di leggere queste due discussioni http://www.vesparesources.com/showthread.php?34872-Tutorial-per-la-scelta-di-un-175-per-large http://www.vesparesources.com/showthread.php?35080-Tutorial-per-la-scelta-di-un-2xx-per-large per le differenze tra 150 e 200 ci sono miliardi di discussioni su questo e su altri forum... ci sono quelli che preferiscono i 150 perché consumano meno, una volta fatti i diversi upgrade (illegali naturalmente ) viaggiano più veloci, vibrano meno ecc. chi invece 'ucciderebbe' per un 200 che ha più coppia, per i viaggi é più affidabile, ecc.... premettiamo che un motore VESPA é di una semplicità disarmante. se anche una capra come me alle prime armi é riuscito ad aprire un motore e cambiare tutto (e poi é ripartita) vuol dire che TUTTI, con un minimo di documentazione possono farlo. per 'istruirti' io ti consiglio i 'famosi DVD' sulla vespa (credo che si chiamasse vespa engine rebuild... trovati li trovi qui o li scarichi http://www.scootertechniques.co.uk/) tra i due mezzi l'unica cosa che si puo dire che i vantaggi del 200 sono imprescindibili (ass. motore ecc.), ma naturalmente stai prendendo un mezzo 'vecchio' che ogni tanto chiederà di essere accudito, non fosse altro che cambiare un cavo o altre bazzecole.... é su questo che devi decidere!!!! ciao gian 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Il mio aveva il mix, ma mi avevan detto fosse di serie; aveva anche l'avviamento elettrico. Avrei giurato fosse p200e, ma ormai con la vecchiaia la memoria fa brutti scherzi..... 0 Cita
vordarecchie Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 io ho un px200e arcobaleno e del 1990. va che è una bellezza!! 0 Cita
Skleros Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Forse sbaglo, ma le linee che identificano l'arcobaleno non sono 4??? celeste rosso giallo verde? non sbagli, corretto Giusto...non so perché ho scritto 3... 0 Cita
Marce75 Inviato Giugno 25, 2012 Autore Inviato Giugno 25, 2012 per 'istruirti' io ti consiglio i 'famosi DVD' sulla vespa (credo che si chiamasse vespa engine rebuild... trovati li trovi qui o li scarichi http://www.scootertechniques.co.uk/) wow! grandiosa dritta questa! quando avevo l'hd avevo lo stesso filmato per il suo motore. sono i dettagli come questo che mi fanno scegliere un mezzo come la vespa. grazie 1000 ! 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 E tra l'altro c'è un progetto di Vr per aggiungere i sottotitoli ai famosi DVD.... 0 Cita
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