Vespa50primaserie Inviato 19 giugno 2012 - 20:02 Share Inviato 19 giugno 2012 - 20:02 Salve a tutti! Sono ritornato su VR dopo un lasso di tempo molto lungo (ma non credo che nessuno se ne sia accorto ) con la continuazione della mia Vespa, dal primo post sono cambiate un po di cose! Prima di tutto abbiamo ribattuto i pezzi in cui la carrozzeria presentava bolli "pesanti" (Quella povera Vespa sarà stata presa a mazzate! non lo so io ) e abbiamo usato lo stucco per lisciarla, dopo tutto ciò abbiamo dato il fondo,e ora aspetta di essere verniciata! (Mio padre, nonché meccanico e impresario della Vespa ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 giugno 2012 - 20:18 MODERATOR Share Inviato 19 giugno 2012 - 20:18 complimenti, buon proseguimento.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 19 giugno 2012 - 20:25 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 20:25 complimenti, buon proseguimento.......:ciao: Grazie professore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 20 giugno 2012 - 05:38 Share Inviato 20 giugno 2012 - 05:38 Bella la "sportellino piccolo"!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 giugno 2012 - 08:58 Share Inviato 20 giugno 2012 - 08:58 Complimenti e buon proseguimento, che bella fortuna avere un papà che ti aiuta cosi' tanto nel restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 20 giugno 2012 - 13:24 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 13:24 (modificato) Complimenti e buon proseguimento, che bella fortuna avere un papà che ti aiuta cosi' tanto nel restauro Grazie! si hai proprio ragione,senza di lui l'intero lavoro sarebbe ancora allo stato primario Grazie mille Peppe! Modificato 20 giugno 2012 - 13:41 da Vespa50primaserie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 20 giugno 2012 - 13:39 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 13:39 Ah volevo chiedervi un po di cose! Ho notato nella Vespa alcune cose che mi hanno ancora lasciato perplesso, come la manopola del cambio, la guaina e il clacson ecc ... Ecco,la manopola presenta il simbolo esagonale della Piaggio, e non quello rettangolare meno recente. Ora può darsi che mi sta sbagliando maaa .... Non è che sia stato sostituito durante il corso degli anni? Questo numero? può darsi sia il numero del telaio? Questa sella la acquistò mio padre da un signore a 5€, va bene per la mia o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 20 giugno 2012 - 14:45 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 14:45 Need some help here!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 20 giugno 2012 - 17:41 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 17:41 Non abbandonate una povera anima bianca nella morsa dell'ignoranzaaaaaaaaaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 giugno 2012 - 20:51 Share Inviato 20 giugno 2012 - 20:51 -manettino marce: probabile che sia stata cambiata a seguito di rottura per caduta, il logo esagonale effettivamente compare anni dopo -numero sul telaio vicino al pozzetto: era presente sui telai di quel modello, e' solo una numerazione interna uso Piaggio, non e' la matricola del documento di circolazione -sella: non so dirti, aspetta qualche guru 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 20 giugno 2012 - 20:57 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 20:57 (modificato) -manettino marce: probabile che sia stata cambiata a seguito di rottura per caduta, il logo esagonale effettivamente compare anni dopo-numero sul telaio vicino al pozzetto: era presente sui telai di quel modello, e' solo una numerazione interna uso Piaggio, non e' la matricola del documento di circolazione -sella: non so dirti, aspetta qualche guru Lucio! Ti adoro!! Mi hai tolto un peso!! quindi se non ho capito male, quel numerino è un sistema di riconoscimento usato negli stabilimenti piaggio,e quindi non è il modello effettivo, se è così, allora devo trovare assolutamente il libretto e capire che numero di matricola abbia ... Modificato 20 giugno 2012 - 21:02 da Vespa50primaserie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 giugno 2012 - 21:07 Share Inviato 20 giugno 2012 - 21:07 Si, hai capito giusto Per quanto riguarda il vero numero di matricola, non fai prima a leggerlo sul telaio, visto che il libretto non ce l'hai sottomano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 20 giugno 2012 - 21:23 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 21:23 Si, hai capito giustoPer quanto riguarda il vero numero di matricola, non fai prima a leggerlo sul telaio, visto che il libretto non ce l'hai sottomano? Si lo so, volevo controllare ora ma non so dove mio padre ha messo il libretto. Sarà per domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 20 giugno 2012 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2012 - 22:32 (modificato) se è una sportellino piccolo, la sella non va bene, quella è di 50 R-SPECIAL-ELESTART. Monta la sella singola piccola, con il fondo per coprire il portaoggetti e il bullone per il fissaggio al foro centrale del serbatoio La manopola è stata sicuramente cambiata Ecco la sella giusta Modificato 20 giugno 2012 - 22:36 da zichiki96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 20 giugno 2012 - 22:46 Share Inviato 20 giugno 2012 - 22:46 Ciao dalle foto ho notato che il parafango è ancora storto nel lato sx della foto... cerca di raddrizzarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 20 giugno 2012 - 22:57 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 22:57 Ciaodalle foto ho notato che il parafango è ancora storto nel lato sx della foto... cerca di raddrizzarlo Si gli abbiamo dato una "botta" in seguito! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 20 giugno 2012 - 23:08 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 23:08 se è una sportellino piccolo, la sella non va bene, quella è di 50 R-SPECIAL-ELESTART. Monta la sella singola piccola, con il fondo per coprire il portaoggetti e il bullone per il fissaggio al foro centrale del serbatoio La manopola è stata sicuramente cambiata Ecco la sella giusta Ciao zichi! Si conosco la sella originale! ma non la monto per comodità (si anche io ) ma se mai dovessi montargliene una, gli monterei una sella originale, e non repliche costose e inadatte (certi proprietari gli montano quelle del 125 ) Comunque grazie per l'avviso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 giugno 2012 - 10:57 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2012 - 10:57 Ciao zichi! Si conosco la sella originale! ma non la monto per comodità (si anche io ) ma se mai dovessi montargliene una, gli monterei una sella originale, e non repliche costose e inadatte (certi proprietari gli montano quelle del 125 ) Comunque grazie per l'avviso Gli attacchi sono differenti, inoltre io la sella singola la trovo comodissima, soprattutto sul 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 21 giugno 2012 - 11:08 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 11:08 Non la comodità in senso confortevole, ma nel senso pratico,metti caso che dovessi portare la mia amata? Come farei? la dovrei mettere nel portapacchi, ma non penso le possa piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 giugno 2012 - 12:39 Share Inviato 21 giugno 2012 - 12:39 ma nel senso pratico,metti caso che dovessi portare la mia amata? Come farei? la dovrei mettere nel portapacchi, ma non penso le possa piacere Anche se fai la targa nuova un passeggero sulla tua Vespa non puoi portarlo comunque, per cui... tanto vale il sellino giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 21 giugno 2012 - 12:50 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 12:50 Anche se fai la targa nuova un passeggero sulla tua Vespa non puoi portarlo comunque, per cui... tanto vale il sellino giusto Guarda, bene o male dove abito io la polizia passa di rado, idem per i vigili urbani ,quindi se magari dovessi mai accompagnare qualcuna ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 giugno 2012 - 12:59 Share Inviato 21 giugno 2012 - 12:59 (modificato) Confermo anchio che il manettino cambio è stato sostituito, quello originale non porta nessun logo, il clacson non è giusto per il tuo anno di produzione, e la sella a gobbino come già detto compare nel 69. Per rimanere sempre nell'originalità, puoi montare la sella lunga tipo "turismo" optional all'epoca. Modificato 21 giugno 2012 - 12:59 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 21 giugno 2012 - 18:55 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 18:55 (modificato) Confermo anchio che il manettino cambio è stato sostituito, quello originale non porta nessun logo, il clacson non è giusto per il tuo anno di produzione, e la sella a gobbino come già detto compare nel 69.Per rimanere sempre nell'originalità, puoi montare la sella lunga tipo "turismo" optional all'epoca. Grazie Vespa per i dettagli. Riguardo alla vespa "turismo" è proprio la sella "lunga" che montava il mio modello! Ma siamo a corto di denaro e stiamo tagliando parecchi dettagli, riguardo alla manopola, clacson e sella,metteremo questi qui che abbiamo,ora sto cercando di scambiare un contachilometri originale d'epoca di una Vespa 125 gl,o con una marmitta "siluro" o con un contachilometri originale d'epoca per la mia 50. Se a qualcuno dovesse interessare ho anche il faretto nuovo. Un po di pubblicità Modificato 21 giugno 2012 - 18:56 da Vespa50primaserie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 22 giugno 2012 - 13:29 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 13:29 Ragazzi, ho letto sul database di VR che il mio modello montava la cuffia in plastica,ma io ho montato quella in ferro ?? Da quale modello la N inizierà a montare la cuffia motore in plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 22 giugno 2012 - 13:33 Share Inviato 22 giugno 2012 - 13:33 Ragazzi, ho letto sul database di VR che il mio modello montava la cuffia in plastica,ma io ho montato quella in ferro ?? Da quale modello la N inizierà a montare la cuffia motore in plastica? Non so dirti in merito al quesito (io sapevo che tutte le sportellino piccolo avessero la cuffia in ferro), comunque visti i soldi che chiedono ai mercatini per quel pezzo e' come se avessi un assegno in mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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