scacla1 Inviato 19 giugno 2012 - 21:04 Share Inviato 19 giugno 2012 - 21:04 Ciao a tutti ragazzi di vr,voglio cimentarmi alla realizzazione di un corsalunga per la mia special,per me è la prima volta,finora ho lavorato solo su corsacorta,avrò bisogno del vostro aiuto per riuscire nell'impresa,intanto vi dico cosa ho in mente: 130 polini albero mazzucchelli anticipato cono 19 corsa 51 carburatore phbl 24 27/69 dd marmitta polini banana, raccordatura dei carter valvola raccordata esternamente al collettore da 24 accensione special con volano da 1,6 kg non è niente di esagerato ma credo che avrò una vespa divertente e affidabile,nel frattempo ho iniziato con lo smontaggio e la pulizia dei carter, attendo vostri pareri,grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 20 giugno 2012 - 08:30 Share Inviato 20 giugno 2012 - 08:30 Ciao, complimenti è esattamente lo schema di modifica identico a quello che ho in testa io. Ma il volano da 1.6Kg è originale o lavorato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 20 giugno 2012 - 14:59 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 14:59 Ciao, complimenti è esattamente lo schema di modifica identico a quello che ho in testa io. Ma il volano da 1.6Kg è originale o lavorato? ciao,il volano che ho è da 2 kg circa ma voglio farlo tornire per portarlo a 1,6 kg,con un mazzucchelli è meglio così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 20 giugno 2012 - 19:23 Share Inviato 20 giugno 2012 - 19:23 buona configurazione...lavora anche la valvola in modo da avere una fase di ammisione decente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 giugno 2012 - 07:27 Share Inviato 21 giugno 2012 - 07:27 Se il volano è special originale pesa già 1,6 kg circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 28 giugno 2012 - 23:50 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 23:50 Se il volano è special originale pesa già 1,6 kg circa ciao mincio,sotto la special ho trovato il volano da 2,050 kg,forse quello da 1,6 kg si trova nelle ultime serie,comunque in questi giorni ho acquistato il gt,approfitto per fare due domande: volevo allargare leggermente i travasi del cilindro,va bene la zona segnata dal pennarello? lo scarico è meglio smussarlo un po'? quali altri lavori posso fare? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 giugno 2012 - 08:58 Share Inviato 29 giugno 2012 - 08:58 Si lo puoi fare, sta attento a non allargare troppo altrimenti comprometti la tenuta del cilindro sul carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 30 giugno 2012 - 17:04 Autore Share Inviato 30 giugno 2012 - 17:04 ciao,ho segnato la zona da asportare sul carter,secondo voi può andare o è troppo? grazie;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 2 luglio 2012 - 21:43 Autore Share Inviato 2 luglio 2012 - 21:43 ciao a tutti, ieri ho allargato un pochino i travasi alla base del cilindro e smussato lo scarico,come accennato al messaggio #6,secondo voi può andare?ovviamente riporterò la stessa forma sui carter; per prendere un po' la mano ho fatto qualche prova su un vecchio cilindro;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 3 luglio 2012 - 04:31 Share Inviato 3 luglio 2012 - 04:31 Ciao! Un consiglio,cerca di scoprire i secondari il più possibile ma non allargarti troppo contro il bordo perchè c'è poco spazio di tenuta e per scoprirli del tutto non rimarrebbe tenuta. Aiutandoti con una guarnizione cerca di fare entrambi i travasi uguali,a volte uno ti puó sembrare più piccolo ma ha solo più materiale sul basamento. Un consiglio,dopo avere ritoccato lo scarico ricordati di smussare benissimo tutto il contorno per evitare di salutare le fascie ogni 1000km tienici aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 3 luglio 2012 - 08:36 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 08:36 ciao special dave,grazie del consiglio,sinceramente non me la sento di allargare ancora per paura di fare danni,è la prima volta che lavoro con un dremel:oops:, nel frattempo ho raccordato il carter lato frizione,è ancora da rifinire ma a me sembra buono. Allargando un po' lo scarico guadagnerei qualcosa?se sì di quanto lo allargo?grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 3 luglio 2012 - 09:00 Share Inviato 3 luglio 2012 - 09:00 Per non compromettere la vita delle fascie la misura cordale dello scarico non deve andare oltre al 70% della misura del diametro del cilindro. Io di solito sui motori non troppo spinti allargo di 1mm per parte arrotondando bene i bordi. Allarga anche il diametro esterno dello scario uguale al collettore della mamitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 3 luglio 2012 - 10:54 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 10:54 Per non compromettere la vita delle fascie la misura cordale dello scarico non deve andare oltre al 70% della misura del diametro del cilindro. Io di solito sui motori non troppo spinti allargo di 1mm per parte arrotondando bene i bordi. Allarga anche il diametro esterno dello scario uguale al collettore della mamitta grazie,sarà fatto,vi terrò aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 16 luglio 2012 - 08:26 Autore Share Inviato 16 luglio 2012 - 08:26 rieccomi,aspettando l'arrivo del materiale ho dato uno sguardo alla crociera,come vi sembra?se è buona mi limiterò a cambiare solo molla e sfere, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 19 luglio 2012 - 12:19 Share Inviato 19 luglio 2012 - 12:19 rieccomi,aspettando l'arrivo del materiale ho dato uno sguardo alla crociera,come vi sembra?se è buona mi limiterò a cambiare solo molla e sfere, Sembra ancora buona E auguri per il tuo primo 130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2012 - 13:11 Share Inviato 19 luglio 2012 - 13:11 Foto meno sfuocate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 31 luglio 2012 - 18:27 Autore Share Inviato 31 luglio 2012 - 18:27 ciao,spero che questa foto sia migliore:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 13 agosto 2012 - 10:16 Autore Share Inviato 13 agosto 2012 - 10:16 rieccomi con un po' di aggiornamenti,ho terminato la raccordatura dei travasi e l'ingresso della valvola,che ne dite? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 13 agosto 2012 - 12:11 Share Inviato 13 agosto 2012 - 12:11 I travasi vanno bene! Una cosa per la volvola,hai allargato solo la prima parte del condotto? Cerca di farla uniforme senza strozzature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 13 agosto 2012 - 21:23 Autore Share Inviato 13 agosto 2012 - 21:23 grazie special dave!sì ho allargato solo la prima parte del condotto cercando di arrivare all'interno in modo convergente,secondo te c'è ancora da lavorare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 19 agosto 2012 - 15:02 Autore Share Inviato 19 agosto 2012 - 15:02 ciao a tutti,ormai non manca molto,ho rifinito il condotto della valvola e iniziato a montare le prime cose... suggerimenti sempre ben accetti;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 22 agosto 2012 - 10:47 Share Inviato 22 agosto 2012 - 10:47 be come va?l' abbiamo acceso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 22 agosto 2012 - 13:16 Autore Share Inviato 22 agosto 2012 - 13:16 be come va?l' abbiamo acceso? ciao,non ancora,anche perchè devo acquistare il carburatore,ci vorrà qualche altro giorno,grazie comunque:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 27 agosto 2012 - 08:18 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 08:18 allora ragazzi prima di rimontare tutto ho bisogno di un'altro consiglio:la campana è la 27/69 dd,a me piace la vespa con una buona ripresa,lascio tutto così o metto un pignone da 26? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 27 agosto 2012 - 09:01 Share Inviato 27 agosto 2012 - 09:01 Non mettere pignoni,la 27/69 è perfetta con la polini/proma! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.