Vai al contenuto

il mio primo 130

scacla1
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,ero arrivato a chiudere il blocco ma ho dovuto subito riaprire:rabbia:...facendo girare l'asse ruota a folle si sente un ticchettio,piccola premessa:le marce entrano tranquillamente,sono presenti i due spessori originali(uno all'inizio e l'altro alla fine),il verso degli ingranaggi è corretto.,una volta smontato ho riscontrato che l'ingranaggio della prima marcia nella sua circonferenza interna va ad impuntarsi sulle scalanature dell'albero del cambio,non so se mi sono spiegato bene,è un po' difficile a parole,per far sentire il rumore ho allegato un video,conto sul vostro aiuto;grazie:ciao:http://youtu.be/FtglmKWPI-Q

Modificato da scacla1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto tutte le prove del caso,i becchi della crociera vanno a filo con gli ingranaggi in tutte e quattro le marce,l'unica cosa che ho notato è un po' di gioco in modo verticale tra ingranaggi e albero,in pratica "ballano"un pochino...allego foto con la progressione delle marce e a pacco montato:ciao:

DSC02412.jpg

DSC02413.jpg

DSC02414.jpg

DSC02418.jpg

DSC02419.jpg

DSC02427.jpg

Modificato da scacla1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,oggi sono andato ad esclusione,ho provato a chiudere i carter facendo diverse prove,alla fine quel rumore che si sente nel video lo fa soltanto a frizione montata,a questo punto può essere un problema al quadruplo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ecco a voi il motore acceso,sembra andare bene(almeno per me),:getto max 100,minimo 50,spillo d22 alla seconda tacca dall'alto,che ve ne pare?

Voglio allegerire il volano con i magneti in ferro,adesso pesa 2,050,secondo potrei arrivare a 1,5 chili?aspetto vostre notizie,grazie;-)

Link al commento
Condividi su altri siti