Enricopb Inviato 8 gennaio 2008 - 18:26 Share Inviato 8 gennaio 2008 - 18:26 Ciao, motore VNL3M di un amico, non riesce a dividere i carter a causa della vite cerchiata nella foto, troppa ruggine. Qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 8 gennaio 2008 - 18:28 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2008 - 18:28 Ciao, motore VNL3M di un amico, non riesce a dividere i carter a causa della vite cerchiata nella foto, troppa ruggine.Qualche consiglio? il primo consiglio e'......di mettere la foto! eheheheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 8 gennaio 2008 - 18:29 Autore Share Inviato 8 gennaio 2008 - 18:29 Mannaggia a me ed alla fretta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 8 gennaio 2008 - 18:32 Autore Share Inviato 8 gennaio 2008 - 18:32 eccovela, mi sono permesso di usare una foto postata da Andreao, spero non si arrabbi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 gennaio 2008 - 18:48 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2008 - 18:48 Sul mio PX, ho avuto lo stesso problema, sono andato da un tornitore che ha prima provato a scaldare con la fiamma ossidrica, po non riuscendo a dividere i carter ha tagliaro quasi a filo la vite, poi l'ha trapanata. A questo punto sono riuscito ad aprire il motore. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 8 gennaio 2008 - 19:24 Share Inviato 8 gennaio 2008 - 19:24 prova a mettere svitol "abbondante" dal foro sul braccio del motore, la sporcizia che fa arrugginire la vite entra proprio da li... dopo un po' se battendola non si smuove...DEVI andare di trapano: benvenuto anche tu nel club della vite arrugginita! io ho trapanato, da ambo le parti passando di volta in volta a punte di diametro maggiore di 0,25 mm per volta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 gennaio 2008 - 19:32 Share Inviato 8 gennaio 2008 - 19:32 Qualcuno suggeriva di togliere quella vite, pulirla ed oliarla quale parte della manutenzione programmata, magari insieme alla sostituzione dell'olio del cambio, ogni paio d'anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 9 gennaio 2008 - 12:09 Share Inviato 9 gennaio 2008 - 12:09 Oh, ma guarda un po' chi si rivede, il bullonaccio maledetto! Io sono riuscito a toglierlo (con molta fatica) dopo aver agito con il solito Svitol ed una buona dose di martellate. Per essere preciso, martellando su un bel punzone robusto con una mazzetta da 1 kg., perché con martelli più leggeri non succedeva proprio niente. Ricordo che ha fatto fatica ad uscire fino all'ultimo centimetro. Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 gennaio 2008 - 13:21 Share Inviato 9 gennaio 2008 - 13:21 E' sempre lo stesso! Avuto lo stesso problema e risolto a suon di trapano dopo aver provato ettolitri di svitol, bomboloni di gas mazzettate e due punteruoli rotti. Mi raccomando usa un trapano a colonna o portalo da qualcuno esperto. Quando lo rimonti ingrassa abbondantemente dentro e fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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